Love.Cavia Segnala messaggio Inviato Novembre 26, 2012 Salve a tutti,da poco ho acquistato una cavia a pelo lungo e l'ho chiamata Oscar.Solo oggi mi sono accorta del problema che ha all'occhio.L'occhio sinistro è opaco,ha come una velatura azzura (come l'occhio di un cieco) ed ha un pezzettino di roba bianca all'interno. Ho provato a toglierla con una garzetta ma non ci sono riuscita,mi devo preoccupare? Abito in una zona dove non ci sono veterinari per esotici,mi potete aiutare?PS: Se avete qualche idea su che cosa possa essere,magari è cieco da un occhio oppure ha una mallatia..riferitemelo perfavore!Grazie mille Cita Share this post Link to post Share on other sites
Benjo Segnala messaggio Inviato Novembre 26, 2012 Ciao!Non provare a toccare l'occhio, porta Oscar dal veterinario (hai visto l'elenco che abbiamo sul forum?)Potrebbe essere una cataratta. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Novembre 26, 2012 Anche io ti consiglio di non fare manovre sull'occhietto e di portare il tuo Oscar da un veterinario esperto in cavie.Puoi guardare il nostro database e se non trovi qualcuno nei tuoi dintorni, informati comunque presso i veterinari della zona, magari telefonando o via e-mail, e senti se si dichiarano in grado di curare le cavie.Che età ha il tuo Oscar? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Love.Cavia Segnala messaggio Inviato Novembre 26, 2012 Grazie per la risposta, ma sai dirmi se guarirà? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Love.Cavia Segnala messaggio Inviato Novembre 26, 2012 Anche io ti consiglio di non fare manovre sull'occhietto e di portare il tuo Oscar da un veterinario esperto in cavie.Puoi guardare il nostro database e se non trovi qualcuno nei tuoi dintorni, informati comunque presso i veterinari della zona, magari telefonando o via e-mail, e senti se si dichiarano in grado di curare le cavie.Che età ha il tuo Oscar?Ha pochi mesi ,è ancora piccolo Cita Share this post Link to post Share on other sites
Benjo Segnala messaggio Inviato Novembre 26, 2012 Grazie per la risposta, ma sai dirmi se guarirà?Sicuramente, ma bisogna seguire una terapia (oppure un'operazione) Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Novembre 26, 2012 Bisogna sapere qual è il motivo di quell'opacità, perchè a seconda della diagnosi potrebbe esserci una terapia, o potrebbe rimanere stabile (e non sarebbe un grosso problema per un animaletto che si basa soprattutto sull'olfatto) o anche peggiorare, la cosa meno auspicabile.Per questo è importante che un veterinario competente visiti Oscar. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Love.Cavia Segnala messaggio Inviato Novembre 26, 2012 Grazie,contatterò al più presto un veterinario e speriamo che Oscar guarisca al più presto! Cita Share this post Link to post Share on other sites
siwia Segnala messaggio Inviato Novembre 26, 2012 più che altro il problema è se ha qualcosa dentro che potrebbe creare infezione ecc... se dovesse essere una cataratta non ti preoccupare, il mio gatto è nato con entrambi gli occhi così e riesce a trovare una mosca a km! certo non ci vede benissimo ma ha una vita normalissima! non ti preoccupare Cita Share this post Link to post Share on other sites
sullen Segnala messaggio Inviato Novembre 26, 2012 tienici aggiornati, e buona fortuna:) Cita Share this post Link to post Share on other sites
Love.Cavia Segnala messaggio Inviato Novembre 26, 2012 Siamo appena tornati dal veterinario e ha detto che ha un'infezione all'occhio causata probabilmente da una contusione (si potrebbe essere ferito col fieno), comunque mi ha ordinato un collirio e una pomata,niente di preoccupante per fortuna. Guarirà tra un paio di settimane e ,anche se non è detto, rimarrà cieco da un occhio. Poteva andare peggio! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Benjo Segnala messaggio Inviato Novembre 26, 2012 Facci sapere come va la cura! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Love.Cavia Segnala messaggio Inviato Novembre 26, 2012 Facci sapere come va la cura!Sicuramente e grazie di tutto! Cita Share this post Link to post Share on other sites
fragolina90 Segnala messaggio Inviato Novembre 26, 2012 l'importante è che si riprende!!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Love.Cavia Segnala messaggio Inviato Novembre 26, 2012 l'importante è che si riprende!!!! Speriamo bene Cita Share this post Link to post Share on other sites
LunaCippy Segnala messaggio Inviato Novembre 26, 2012 Speriamo in bene! tante carezze al piccolino Cita Share this post Link to post Share on other sites
Isa Segnala messaggio Inviato Novembre 26, 2012 Tanti auguri di pronta guarigione a Oscar!Se avrai voglia e tempo puoi presentarci Oscar e magari postarci una fotina! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Love.Cavia Segnala messaggio Inviato Novembre 28, 2012 Tanti auguri di pronta guarigione a Oscar!Se avrai voglia e tempo puoi presentarci Oscar e magari postarci una fotina! Certo, la manderò al più presto! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Love.Cavia Segnala messaggio Inviato Novembre 28, 2012 Oscar sta guarendo il pus che aveva nell'occhio è sparito! Cita Share this post Link to post Share on other sites
bistius Segnala messaggio Inviato Novembre 28, 2012 mi fa piacere :afro:/> tienici aggiornati...un bacione al peloso Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Novembre 28, 2012 Una bella notizia, carezze al piccolo! Cita Share this post Link to post Share on other sites
LunaCippy Segnala messaggio Inviato Novembre 28, 2012 Che bella notizia! carezze al piccoletto! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Novembre 28, 2012 Bene!! Bravo piccolo Oscar, in pochi giorni già ci sono ottimi miglioramenti!! Baciotti al musetto di Oscar!! Cita Share this post Link to post Share on other sites