Nici Segnala messaggio Inviato Dicembre 6, 2012 Forse doveva fare pipì o gli è venuto un leggero languorino? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Giogio Segnala messaggio Inviato Dicembre 6, 2012 Ahahaha,pipi non credo,l aveva mollata 5 secondi prima sulla coperta imbottita (adibita appunto ad assorbi pipi!)....e aveva mangiato dieci minuti prima..possibile fosse solo un momento di godurioso relax?? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nici Segnala messaggio Inviato Dicembre 6, 2012 Ho sentito lo sfregamento di denti solo quando Ichi voleva mangiare e ero lenta ad offrirglielo Immagino col tempo capirai cosa intendono i tuoi pelosotti con ogni versetto... ognuno parla a modo suo Cita Share this post Link to post Share on other sites
desy Segnala messaggio Inviato Dicembre 7, 2012 sono troppo belli...wow come crescono... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Giogio Segnala messaggio Inviato Dicembre 7, 2012 Vorrei chiedere un piccolo consiglio senza aprire una nuova discussione... 3 gg fa ho dato 3 spicchi di arancia ai porchi... Solo rocco ne ha assaggiata un po ed è rimasta li! Io mangiando il resto dell arancia ho sentito che era asprissima... Ieri mi sono accorta che rocco ha la pellicina agli angoli della bocca e nella fessura che sale al nasino come spelacchiate, con la pellicina come quando ci si scotta e la pelle si secca... Puo essere stato l arancio??? Non l ho mai dato ai miei porchi precedenti, è la prima volta! Qualcuno sa dirmi o mostrarmi le ferite alla bocca che provocano gli agrumi???? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Dicembre 7, 2012 Sullo sfregamento dei dentini è possibile che sia un loro biascicare o ruminare; capita spesso che ci guardino muovendo la boccuccia come se parlassero, in realtà penso che abbiano qualche residuo di cibo da masticare.Per quanto riguarda l'arancia può essere che il succo troppo aspro abbia irritato la pelle del piccolo; la lezione per il futuro è di assaggiare sempre la frutta prima di proporla a loro. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Giogio Segnala messaggio Inviato Dicembre 7, 2012 Paolo ma giuro che tutto il resto della rete erano arance dolcissime.. Ma è la mia solita sfiga! Ahahha ma cmq... Guarisce da solo? Io ieri con un panno umido gli ho pulito la boccuccia! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Giogio Segnala messaggio Inviato Dicembre 7, 2012 E dulcis in fundo... Ieri mi sono ingegnata e ho creato questo porta verdura/frutta....siccome sono 4 e mangiano veramente come porcelli... E siccome non mi va di mettere cibo a terra che si sporca troppo, la infilo a pezzettoni qui dentro, e loro con il musone pescano quello che gli garba ( Tutto ovviamente -.- )http://img259.imageshack.us/img259/9286/1354866420887.jpg Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Dicembre 7, 2012 Complimenti, un bel dispenser per famiglie numerose!Rispetto alle ciotole o al lasciare la verdura direttamente a terra consente di mantenere una parvenza di ordine.Potresti presentarlo con il dettaglio della realizzazione in Cavio...geniale! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Giogio Segnala messaggio Inviato Dicembre 7, 2012 Eheheheh ok, allora ogg quando ho tempo metto il post!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Dicembre 7, 2012 Molto funzionale! Cita Share this post Link to post Share on other sites
emanuela raineri Segnala messaggio Inviato Dicembre 7, 2012 Eheheheh ok, allora ogg quando ho tempo metto il post!!si si aspettiamo con impazienza è un 'ottima idea Cita Share this post Link to post Share on other sites
Giogio Segnala messaggio Inviato Dicembre 7, 2012 Altro che funzionaleeeee..ahahah,l ho eliminato..il piccolo entrava dai buchi e ci ha fatto pipi e popo dentro...sono tornata ai miei classici spoedoni attaccati alle pareti della gabbia! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Giogio Segnala messaggio Inviato Dicembre 7, 2012 1354863839' post='74586']Per quanto riguarda l'arancia può essere che il succo troppo aspro abbia irritato la pelle del piccolo; la lezione per il futuro è di assaggiare sempre la frutta prima di proporla a loro.Il veterinario mi ha dato pasta fissan da applicare con il bastoncino cotonato umido sulle crosticine per 3/4 giorni..pensavo facesse l indemoniato invece fermo fermo si è fatto incremare! Cita Share this post Link to post Share on other sites
emanuela raineri Segnala messaggio Inviato Dicembre 7, 2012 Altro che funzionaleeeee..ahahah,l ho eliminato..il piccolo entrava dai buchi e ci ha fatto pipi e popo de tro...sono tornata ai miei classici spoedono appattati alle pareti della gabbia! ahahah porcelliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii Cita Share this post Link to post Share on other sites
LunaCippy Segnala messaggio Inviato Dicembre 9, 2012 Altro che funzionaleeeee..ahahah,l ho eliminato..il piccolo entrava dai buchi e ci ha fatto pipi e popo dentro...sono tornata ai miei classici spoedoni attaccati alle pareti della gabbia! Porcelli di nome e di fatto eheheheh. Comunque mi sembra una bella idea molto funzionale Cita Share this post Link to post Share on other sites
Giogio Segnala messaggio Inviato Dicembre 12, 2012 Sono troppo diversi tra di loro! Ahahah pelo quando vede che mi avvicino sta li e aspetta quasi che lo prenda in braccio.. Ama da morire le coccole... Sopratutto sui guanciottoni... Se apro la gabbia e non lo considero è lui che si avvicina alle mani( l altra sera mi ha dato perfino un bacio sul naso dopo aver mangiato il sedano, quindi aveva la boccuccia profumata!!!!)per annisare e darmi dei morsochettini( a vte li da forte -.- Sto porcello)...unica sua pecca...pelo nonparla mai... Sempre muto, mai un prrrr, mai un pui... Niente di nienre... Che sia un orsone come la padrona forse... gli altri tre invece.....Mamma miaaaa! Quando mi avvicino sembra abbiano vosto un fantasma e corrono tutti a nascondersi!!! Sono rare le Volte che stanno fermi a farsi accarezzare( tipo quando mangiano e allora un po si lasciano toccare, o quando dormicchiano sull amaca e forse gli costa troppa fatica schizzare via)... Però c è anche da dire che quando rifornisco le verdure fresche corrono tutti e 4 a torarmi fuori di mano la pappa e ad appoggiarsi con le loro zampottine.... Vediamo con il tempo se diventano anche gli altri tre meno diffidenti (ahimè, la nostra cindy vissuta piu di 8 anni rimase fino all ultimo una porcella molto introversa....) Cita Share this post Link to post Share on other sites
sullen Segnala messaggio Inviato Dicembre 12, 2012 non avevo visto le ultime foto, quanto sono carini Cita Share this post Link to post Share on other sites
Giogio Segnala messaggio Inviato Dicembre 12, 2012 Oggi magari faccio fotine nuove che mi sono finLmente arrivati i cubes e quindi recinto!!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Giogio Segnala messaggio Inviato Dicembre 12, 2012 Cubes montati!!!! I piccolini mangiano e saltellano!!! Ovviamente i cani fuori trovano molto divertente il nuovo cinema!!!!http://img132.imageshack.us/img132/8923/1355336926137.jpg Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Dicembre 12, 2012 Ahah, chissà se si sentono osservati Cita Share this post Link to post Share on other sites
Giogio Segnala messaggio Inviato Dicembre 12, 2012 Non credo i cani dessero fastidio perche facevano i pazzi come sempre..ogni tanto andavano piano piano contro la rete per annusare i cani e poi di nuovo via a mangiare insalata! Ma quel pazzo del Malefico passa dai buchi dei cubes!!! Sembra un anguilla quando passa li in mezzo!!!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
elenamg78 Segnala messaggio Inviato Dicembre 12, 2012 sono tutti bellissimiiiiiii! Cita Share this post Link to post Share on other sites
LunaCippy Segnala messaggio Inviato Dicembre 12, 2012 Che amorini! I cani si stanno godendo lo spettacolino che cuccioli Cita Share this post Link to post Share on other sites
Giogio Segnala messaggio Inviato Dicembre 13, 2012 Uhhhh io spero di non stressarvi troppo ma queste pallette di pelo mi fanno davvero impazzire!! http://img7.imageshack.us/img7/6721/1355434502248.jpgGullit che ora pesa 375 ed ha 45 giorni!http://img811.imageshack.us/img811/61/1355434709735.jpgIl Malefico, pesa328 ed ha 43 giornihttp://img248.imageshack.us/img248/7028/1355434812509.jpgRocco, pesa 500 tondi tonsi e ha 54 giornihttp://img195.imageshack.us/img195/508/1355434919506.jpgPelo(il mio amore),pesa 447 ed ha 65 giorniChe dirvi crescono sempre piu belli!!!! :-) Cita Share this post Link to post Share on other sites