Vai al contenuto

Recommended Posts

Buongiorno mi chiamo Caterina e ho un enorme bisogno di un vostro aiuto...voi del Forum che avete piú esperienza di me con le cavoe...da una settimana a casa mia è arrivato Franz Josef una cavia gia grandicella un 20cm...me l'hanno regalata ;) è una cavia col pelo di media lunghezza non corto e ho notato prendendola in braccio che sul popò gli manca un po di pelo...cioè non si vede molto perchè essendo di pelo lunghetto si fa il riporto..... ;) xo spostando il pelo si vede una zona nuda...rosa senza parassiti ne croste....sapreste aiutarmi?!???!?Grazie a tutti

Ciao!

Difficile rispondere senza vedere almeno un'immagine.

Considera che le cavie cosiddette "abissine" hanno delle rosette di pelo e quindi zone in cui questo è più rado.

Però se la chiazza di cui parli è sul posteriore potrebbe realmente trattarsi di un problema della pelle.

Anche io ti consiglierei una visitina a un veterinario esperto in cavie.

Direi che comunque è meglio andare dal veterinario.

Come dice Paolo, Benjo è una cavia abissina, e ha dei piccoli puntini senza pelo, in corrispondenza del centro della rosetta.

Il 24/11/2012 at 21:13, Kate ha scritto:

Come si Caracas una foto sul Forum???

Hai un'impostazione geografica del tuo correttore ortografico? :-DD

Per caricare un'immagine vai nello spazio sotto a quello per scrivere il post, dove trovi "allegati".

Scegli il file (meglio se lo dimensioni preventivamente a 600-800 pixel di lato maggiore) e clicchi -allega questo file-

Eccola....post-4122-0-41294200-1353925943_thumb.jp

paolo ha scritto:
1353791909' post='73078']

Hai un'impostazione geografica del tuo correttore ortografico? grin.gif

Per caricare un'immagine vai nello spazio sotto a quello per scrivere il post, dove trovi "allegati".

Scegli il file (meglio se lo dimensioni preventivamente a 600-800 pixel di lato maggiore) e clicchi -allega questo file-

E' una chiazza molto estesa che merita senz'altro l'attenzione di un veterinario esperto in cavie, possibilmente a brevissimo, per evitare l'ulteriore estensione.

Complimenti, il piccolo è bellissimo!

Risultato del veterinario:trattasi di fungo!!!!!devo dargli delle gocce sul pelo ;) speriamo passi...franz josef é una cavia grandicella...6mesi...e nessuno lo voleva perché era troppo grande... :) grazie a tutti dell'aiuto....senza voi mi sarei gia arresa..franz é cosi timido che pensavo che stesse male con noi.... :(

Il 26/11/2012 at 20:27, Kate ha scritto:

...franz é cosi timido che pensavo che stesse male con noi.... :(/>

Penso invece che stia molto bene con voi; però la cavia è naturalmente timida e venendo a casa vostra ha fatto un cambiamento notevolissimo al quale deve ancora abituarsi.

Ma le attenzioni e le coccole lo conquisteranno sicuramente.