Vai al contenuto
Simo74

Gianni e le coccole...

Recommended Posts

Gianni sta prendendo sempre più confidenza con me, mio marito e la sua nuova casa...E' un gran coccolone...quando me lo prendo in braccio la sua posizione preferita è mettersi (incastrarsi) tra il collo e il mento...il più delle volte mi sbatte il sederone letteralmente in bocca!! Ma poi lo prendo e lo giro...preferisco avere il musetto a portata di baciotti!! Si fa grattare, massaggiare e accarezzare standosene tutto steso e appiattito...Ieri sera sul divano a luce bassa, mentre lo coccolavo ha iniziato a sbadigliare come un pazzo...io lo coccolavo e lui di tanto in tanto mi sbadigliava in faccia...probabile fosse in fase di digestione dopo essersi strafogato con le erbette campestri che gli avevo raccolto nel pomeriggio...Vi giuro che mi ha attaccato sonnolenza!! quando l'ho rimesso in gabbia è stato un pò lì a fissarmi come per dire: "già finite le coccole?" E' un tenerone...aspetto sempre i Pui, Pui che ancora non arrivano anche se comincia a far sentire sempre più forti e con maggior coraggio i suoi borbottii e quando riceve le coccoline è tutto un soffuso cinguettìo!! Il mio uccellino Gianni!!

Alle coccole non resistono...... :-DD/> Magari si fanno in quattro per non lasciarsi afferrare, ma una volta che è fatta finchè c'è qualcuno che li spupazza non li smuove nemmeno una cannonata..:rotfl:/>

vuoi sentire i pui pui?? tardi di 2 minuti dal solito orario del pranzo! dry.gif

...purtroppo ancora non funziona...deve prendere più coraggio!! Ogni mattina lo lascio sulle spine per la pappa, lui borbotta, scalcia, popcorna per la gabbia facendo un gran caos ma niente pui, pui!! Sono certa che presto arriveranno e allora saranno il mio tormento!! (in senso buono s'intende!)

...purtroppo ancora non funziona...deve prendere più coraggio!! Ogni mattina lo lascio sulle spine per la pappa, lui borbotta, scalcia, popcorna per la gabbia facendo un gran caos ma niente pui, pui!! Sono certa che presto arriveranno e allora saranno il mio tormento!! (in senso buono s'intende!)

Quando era sola ogni tanto soprattutto la sera, Macchia mi onorava con qualche pui pui. Ora da quando c'è Rosy, non ci sono più pui pui perchè, intelligentemente, Macchia fa fare il "lavoro sporco" di chiedere il cibo a lei che è l'ultima arrivata.

Macchia quindi non si abbassa più a chiedere..... :rotfl:/>

Che cucciolo!! ;) comunque anche io ho una cavia coccolosissima (Brioches) adesso mi cerca lei per le coccole! con,Nutella faccio ancora un po di fatica però delle volte cede anche lei e,quando me le prendo tutte e due sul divano si mettono accoccolate dal mio braccio e ci spupazziamo tutte e tre! Per quando riguarda il pui pui io ho il problema inverso...la,mattina non posso neancge andare in bagno appena mi sveglio perché appena sentono che mi sveglio parte l'orchestra sinfonica!hahaha :D

Che cucciolo!! wink.gif comunque anche io ho una cavia coccolosissima (Brioches) adesso mi cerca lei per le coccole! con,Nutella faccio ancora un po di fatica però delle volte cede anche lei e,quando me le prendo tutte e due sul divano si mettono accoccolate dal mio braccio e ci spupazziamo tutte e tre! Per quando riguarda il pui pui io ho il problema inverso...la,mattina non posso neancge andare in bagno appena mi sveglio perché appena sentono che mi sveglio parte l'orchestra sinfonica!hahaha cheesy.gif

un brano sinfonico in pui pui maggioregrin.gif

Come si vede che non siete abituati alle cavie di razza Gianni&Peggy.

Nella prima foto sta pensando: "Se sto fermo mi molla prima."

Nella seconda guarda fisso l'obiettivo perché sta dicendo: "Bipede! dì a questa bipede di mettermi giù!"

Come si vede che non siete abituati alle cavie di razza Gianni&Peggy.

Nella prima foto sta pensando: "Se sto fermo mi molla prima."

Nella seconda guarda fisso l'obiettivo perché sta dicendo: "Bipede! dì a questa bipede di mettermi giù!"

Sì, la cavia faina....ha il musetto tenero poi, se ti distrai un attimo, te la fa sotto al naso!

Comunque Gianni è un bel pezzo di porcello! Non riesco più da tempo a sollevarlo con una sola mano per via della corpulenza! anche se non è grasso, è tutto proporzionato: è grosso ugauale dalla testa al sederone!!:rolleyes:/>

Che tenerezza! Anche la mia Pandorina e' cosi dolciotta cerca sempre le coccole ma Pepetto scappa sempre non si lascia neanche carezzare , chissà se prima o poi riuscirò a fargli tante coccole anche a lui 😔