Vai al contenuto
Simo74

Nuova pesata Gianni

Recommended Posts

Oggi pesata settimanale per Gianni che cresce in fretta!! Anche se questa settimana ha segnato solo +30gr...un pò meno rispetto le 2 precedenti pesate. Comunque valuto la cosa nel totale dato che Gianni in 3 settimane è cresciuto di 110 gr...e mi pare sia nella norma, anzi ha preso a mangiare molto di più il fieno ed è un pò più di gusti "difficili" col fresco per esempio scarta totalmente sedano, broccoli e cavolfiore...ma mi divora il peperone in tutti i suoi colori.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sabato Gianni ha festeggiato il suo primo compimese, ovvero un mese esatto esatto da quando è arrivato a casa mia! La pesata è andata bene. Ora è 370 gr. ben 150 gr in più da quando lo pesai la prima volta un mese fa!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Gianni, hai capito tutto dalla vita..

Scarti i broccoli ed i cavolfiori!! rolleyes.gif Non piace nemmeno a te l'odore che hanno eh?

Ti dirò, ho provato a riproporli e se li magna!! per ora il suo preferito è il broccolo romano!! Sono contenta perchè Gianni mangia veramente di tutto....ha le sue preferenze ma se quello che scarta non è appassito o da buttare glielo lascio in gabbia e se non gli porto niente di nuovo e fresco prima o poi lo finisce!! Questo spiega perchè sta lievitando...da vero porcello! Anche col fieno ha cambiato atteggiamento, ne mangia molto molto di più e tendo sempre ad alternarne 2 tipi diversi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Pensi di lasciarlo figlio unico?? :)/>/>

Pensavo di prendere un'amichetta...ma prima devo aspettare qualche mese, farlo sterilizzare e alla fine della quarantena posso prendere una pelosina...Inutile prenderla ora che lui è ancora piccino e poi doverli tenere separati quando non sono sotto il mio controllo...Vediamo un pò come si comporta!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Pensavo di prendere un'amichetta...ma prima devo aspettare qualche mese, farlo sterilizzare e alla fine della quarantena posso prendere una pelosina...Inutile prenderla ora che lui è ancora piccino e poi doverli tenere separati quando non sono sotto il mio controllo...Vediamo un pò come si comporta!

Sono d'accordo.

Io ho fatto lo stesso con PLJ: ho iniziato ad informarmi per l'adozione della femminuccia che ho poi portato a casa mentre lui era in quarantena, così hanno iniziato a conoscersi gradualmente, prima dietro alle sbarre, per poi finalmente incontrarsi che non erano più estranei.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Pensavo di prendere un'amichetta...ma prima devo aspettare qualche mese, farlo sterilizzare e alla fine della quarantena posso prendere una pelosina...Inutile prenderla ora che lui è ancora piccino e poi doverli tenere separati quando non sono sotto il mio controllo...Vediamo un pò come si comporta!

ottima scelta :-)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non avevo aggiornato sulla pesata settimanale di Gianni: c'è stato il sabato festivo e non mi sono collegata...Comunque venerdì l'ho pesato ed ha segnato un + 30 gr!! Quindi ora è a quota 400!! Il mio Giannino cresce in fretta...è già il doppio da quando l'ho preso...però purtroppo ancora tarda coi pui, pui belli decisi...borbotta e fa dei pui pui sommessi!! Spero che inizi presto a parlare un pò di più!! Ho pensato che sotto le feste potrei farlo incontrare col cugino Corrado...che ha già 5 anni o giù di lì!! Spero solo non litighino altrimenti anzichè sbloccarlo me lo traumatizza!! allora sto fresca a sentirlo parlare!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Giannino continua a crescere anche se ora lo "scatto" settimanale non è più 40/50 gr alla volta ma si aggira attorno ai 20/25 gr. in più a settimana. Ora Gianni dovrebbe avere all'incirca 3 mesi, giorno più giorno meno e la pesata di oggi me lo da a 600gr. tondi tondi...porcellozzo di nome e di fatto! E' con me da circa due mesi e mezzo e il suo peso è triplicato!! Non è che sarà un capibara travestito da cavia?...:undecided:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ieri peso Gianni...già a prenderlo in braccio noto una certa "consistenza"..lo guardo in quel musetto topo e gli dico " quanto sei cresciuto Giannino?! Non riesco più a prenderti con una sola mano!?" Lo metto sulla bilancia e mi aspetto una crescita di circa 20/30 gr dalla scorsa settimana dato che questo era il trend da qualche pesata a questa parte, invece Giannino è cresciuto di 50 gr!! E' in un'altra fase di crescita incontrollata!! Il mio cucciolo di capibara!! Vedo che in questi giorni fa letteralmente piazza pulita del cibo fresco nonstante gli do 2 razioni (mattina e sera) da circa 130 gr. l'una!! pare non bastargli! Il fieno l'ha sempre a disposizione e ne mangia tanto, riempio il portafieno almeno una volta al giorno!! adesso è un topastro di 3 mesi e mezzo e pesa 650 gr! Tra poco mi stende!!:box2:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...