Simo74 Segnala messaggio Inviato Novembre 22, 2012 Oggi pesata settimanale per Gianni che cresce in fretta!! Anche se questa settimana ha segnato solo +30gr...un pò meno rispetto le 2 precedenti pesate. Comunque valuto la cosa nel totale dato che Gianni in 3 settimane è cresciuto di 110 gr...e mi pare sia nella norma, anzi ha preso a mangiare molto di più il fieno ed è un pò più di gusti "difficili" col fresco per esempio scarta totalmente sedano, broccoli e cavolfiore...ma mi divora il peperone in tutti i suoi colori. Cita Share this post Link to post Share on other sites
lycenhol Segnala messaggio Inviato Novembre 22, 2012 Gianni ha capito tutto della vita Cita Share this post Link to post Share on other sites
LunaCippy Segnala messaggio Inviato Novembre 22, 2012 Bravo piccolo! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Dicembre 3, 2012 Sabato Gianni ha festeggiato il suo primo compimese, ovvero un mese esatto esatto da quando è arrivato a casa mia! La pesata è andata bene. Ora è 370 gr. ben 150 gr in più da quando lo pesai la prima volta un mese fa! Cita Share this post Link to post Share on other sites
bistius Segnala messaggio Inviato Dicembre 3, 2012 che bel patatone :love:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Dicembre 3, 2012 Quasi raddoppiato!Complimenti per l'appetito! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paola-g Segnala messaggio Inviato Dicembre 3, 2012 Bravissimo Gianni, è un piacere leggere che cresci benissimo e che ti piace mangiare. Sei proprio un bel patatone :love:/> :love:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
desy Segnala messaggio Inviato Dicembre 3, 2012 wow come crescono...bel patatoso... Cita Share this post Link to post Share on other sites
LunaCippy Segnala messaggio Inviato Dicembre 3, 2012 Wow complimenti Gianni chissà che bel patatino che sei diventato Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Dicembre 3, 2012 Gianni, hai capito tutto dalla vita..Scarti i broccoli ed i cavolfiori!! Non piace nemmeno a te l'odore che hanno eh? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Dicembre 4, 2012 Gianni, hai capito tutto dalla vita..Scarti i broccoli ed i cavolfiori!! Non piace nemmeno a te l'odore che hanno eh?Ti dirò, ho provato a riproporli e se li magna!! per ora il suo preferito è il broccolo romano!! Sono contenta perchè Gianni mangia veramente di tutto....ha le sue preferenze ma se quello che scarta non è appassito o da buttare glielo lascio in gabbia e se non gli porto niente di nuovo e fresco prima o poi lo finisce!! Questo spiega perchè sta lievitando...da vero porcello! Anche col fieno ha cambiato atteggiamento, ne mangia molto molto di più e tendo sempre ad alternarne 2 tipi diversi. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Dicembre 4, 2012 Pensi di lasciarlo figlio unico?? :)/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Dicembre 4, 2012 Pensi di lasciarlo figlio unico?? :)/>/>Pensavo di prendere un'amichetta...ma prima devo aspettare qualche mese, farlo sterilizzare e alla fine della quarantena posso prendere una pelosina...Inutile prenderla ora che lui è ancora piccino e poi doverli tenere separati quando non sono sotto il mio controllo...Vediamo un pò come si comporta! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Dicembre 4, 2012 Pensavo di prendere un'amichetta...ma prima devo aspettare qualche mese, farlo sterilizzare e alla fine della quarantena posso prendere una pelosina...Inutile prenderla ora che lui è ancora piccino e poi doverli tenere separati quando non sono sotto il mio controllo...Vediamo un pò come si comporta!Sono d'accordo. Io ho fatto lo stesso con PLJ: ho iniziato ad informarmi per l'adozione della femminuccia che ho poi portato a casa mentre lui era in quarantena, così hanno iniziato a conoscersi gradualmente, prima dietro alle sbarre, per poi finalmente incontrarsi che non erano più estranei. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Dicembre 4, 2012 Pensavo di prendere un'amichetta...ma prima devo aspettare qualche mese, farlo sterilizzare e alla fine della quarantena posso prendere una pelosina...Inutile prenderla ora che lui è ancora piccino e poi doverli tenere separati quando non sono sotto il mio controllo...Vediamo un pò come si comporta!ottima scelta :-) Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Dicembre 11, 2012 Non avevo aggiornato sulla pesata settimanale di Gianni: c'è stato il sabato festivo e non mi sono collegata...Comunque venerdì l'ho pesato ed ha segnato un + 30 gr!! Quindi ora è a quota 400!! Il mio Giannino cresce in fretta...è già il doppio da quando l'ho preso...però purtroppo ancora tarda coi pui, pui belli decisi...borbotta e fa dei pui pui sommessi!! Spero che inizi presto a parlare un pò di più!! Ho pensato che sotto le feste potrei farlo incontrare col cugino Corrado...che ha già 5 anni o giù di lì!! Spero solo non litighino altrimenti anzichè sbloccarlo me lo traumatizza!! allora sto fresca a sentirlo parlare!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
NoName Segnala messaggio Inviato Dicembre 11, 2012 Basta non farli incontrare in un territorio di uno o dell'altro. Cita Share this post Link to post Share on other sites
LunaCippy Segnala messaggio Inviato Dicembre 11, 2012 Dai non demordere, vedrai che i pui pui decisi arriveranno! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Gennaio 18, 2013 Giannino continua a crescere anche se ora lo "scatto" settimanale non è più 40/50 gr alla volta ma si aggira attorno ai 20/25 gr. in più a settimana. Ora Gianni dovrebbe avere all'incirca 3 mesi, giorno più giorno meno e la pesata di oggi me lo da a 600gr. tondi tondi...porcellozzo di nome e di fatto! E' con me da circa due mesi e mezzo e il suo peso è triplicato!! Non è che sarà un capibara travestito da cavia?...:undecided:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
desy Segnala messaggio Inviato Gennaio 18, 2013 piccolo allora dopo un po crescono meno...Nocciolina cresce ancora 50/60 gr a settimana...chissa quando si stabilizzera...lunedi pesava 519 gr... Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Gennaio 18, 2013 Ma come lievitano bene questi porcellini! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Gennaio 18, 2013 Chissà che bel sederotto gli starà venendo Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Gennaio 26, 2013 Ieri peso Gianni...già a prenderlo in braccio noto una certa "consistenza"..lo guardo in quel musetto topo e gli dico " quanto sei cresciuto Giannino?! Non riesco più a prenderti con una sola mano!?" Lo metto sulla bilancia e mi aspetto una crescita di circa 20/30 gr dalla scorsa settimana dato che questo era il trend da qualche pesata a questa parte, invece Giannino è cresciuto di 50 gr!! E' in un'altra fase di crescita incontrollata!! Il mio cucciolo di capibara!! Vedo che in questi giorni fa letteralmente piazza pulita del cibo fresco nonstante gli do 2 razioni (mattina e sera) da circa 130 gr. l'una!! pare non bastargli! Il fieno l'ha sempre a disposizione e ne mangia tanto, riempio il portafieno almeno una volta al giorno!! adesso è un topastro di 3 mesi e mezzo e pesa 650 gr! Tra poco mi stende!!:box2:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Gennaio 26, 2013 Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Gennaio 26, 2013 E bravo Gianni! Cita Share this post Link to post Share on other sites