Vai al contenuto
alessandra91

La storia di Willy

Recommended Posts

ciao a tutti, ecco la storia di Willy smiley.gifInizio dicendo che il mio compagno voleva una cavia maschio e l'ha presa da un allevatore..fidandoci di un "esperto" non abbiamo controllato e infatti arrivati a casa era femminaa! Alla fine poco importava se era m o f..ma 2 giorni dopo andiamo dal veterinario x controllo ee...era INCINTAAA!!!blink.gifDisperazone totalee l'unica soluzione era venderli..Giorno 31 ottobre ha partorito 3 bellissimi cuccioli 2femmine e un maschio smitten.gifsmitten.gif ( bellissimo regalo di halloween) rotfl.gifAbbiamo deciso di tenere le 2 femmine ma il maschietto purtroppo dovevamo venderlo.. E invece alla fine l'ho tenuto io xkè ormai ci eravamo affezionati a quei batuffoli smiley.gif vi posto le foto di Willy e unì'altra insieme a Ciuffo smitten.gifsmitten.gif

post-3850-0-39869200-1353519547_thumb.jp

post-3850-0-14669500-1353519586_thumb.jp

post-3850-0-26178100-1353519761_thumb.jp

Willy è bellissimo e immagino lo siano anche le sue sorelline!! quindi tu ora hai 2 maschietti? un cucciolo e uno adulto? In questo caso la sterilizzazione (ma di entrambe) potrebbe aiutare a placare gli stati di eccitazione dovuta all'imporre la dominanza...ma non è detto che la convivenza sia pacifica...Io te lo auguro tanto perchè visti così sono tenerissimi!!

Il 22/11/2012 at 11:01, binypatata ha scritto:

se ci sono di mezzo le sorelline io sono per una strilizzazione dei maschietti. Attenzione che possono già far danno dopo i 30 giorni ;)/>

no le sorelline sono a casa del mio compagno cn la loro mamma invece il maschietto al posto di venderlo l ho tenuto io assieme a ciuffo :)

Il 22/11/2012 at 10:28, Simo74 ha scritto:

Willy è bellissimo e immagino lo siano anche le sue sorelline!! quindi tu ora hai 2 maschietti? un cucciolo e uno adulto? In questo caso la sterilizzazione (ma di entrambe) potrebbe aiutare a placare gli stati di eccitazione dovuta all'imporre la dominanza...ma non è detto che la convivenza sia pacifica...Io te lo auguro tanto perchè visti così sono tenerissimi!!

me lo auguro anche io! finora va tutto bene ma forse xkè willy è ancora piccino! entro quanto va sterilizzato willy? e ciuffo ke ha quasi un anno può essere sterilizzato o ormai è troppo grande?

Il maschio si sterilizza quando i testicoli sono scesi e ben evidenti, cosa che accade verso i 4-5 mesi, più o meno.

Successivamente si può sterilizzare a patto che sia in buone condizioni di salute e che non sia un vecchietto, quindi a un anno va ancora bene.

Comunque può essere che non sia necessario e vadano d'accordo o abbiano minimi litigi.

Il 22/11/2012 at 12:13, paolo ha scritto:

Il maschio si sterilizza quando i testicoli sono scesi e ben evidenti, cosa che accade verso i 4-5 mesi, più o meno.

Successivamente si può sterilizzare a patto che sia in buone condizioni di salute e che non sia un vecchietto, quindi a un anno va ancora bene.

Comunque può essere che non sia necessario e vadano d'accordo o abbiano minimi litigi.

Allora vediamo come va x ora e poi decido! speriamo bene :)

Il 22/11/2012 at 12:04, alessandra91 ha scritto:

no le sorelline sono a casa del mio compagno cn la loro mamma invece il maschietto al posto di venderlo l ho tenuto io assieme a ciuffo smiley.gif

ahahah quindi alla fine quello "fregato" è stato lui, che ne ha prese 3 al prezzo di uno!