Roby Segnala messaggio Inviato Novembre 20, 2012 Salve, oggi ho acquistato una seconda cavia codesta conosceva già la mia nocciola al inizio come tutte le cavie non appena provavo a toccarla scappava a destra e a sinistrapoi ho messo Nocciola, che gli si e avvicinata e gli faceva dei versetti mentre mi guardavano, poi vedendo che stavano vicini e non litigavano ho deciso di metterli nella stessa gabbia allora ho preso Nocciola poi non appena ho toccato Arachidenon si e mosso e si è fatto prendere senza dimenarsi come mai? e possibile che si siano parlati e la mia gli ha detto che non sono un pericolo?Scusate se non mi sono saputo esprimere XD... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Benjo Segnala messaggio Inviato Novembre 20, 2012 Ovviamente non hanno un linguaggio articolato come il nostro, però il verso di solito viene usato per indicare un pericolo, per stabilire le gerarchie, per conquistare la femmina e altre cose. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Roby Segnala messaggio Inviato Novembre 20, 2012 Ovviamente non hanno un linguaggio articolato come il nostro, però il verso di solito viene usato per indicare un pericolo, per stabilire le gerarchie, per conquistare la femmina e altre cose. Ti ringrazio XD quindi il comportamento di Arachide? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Giogio Segnala messaggio Inviato Novembre 20, 2012 Piu che parlare,arachide avrà visto il comportamento di novciola verso di te.... Avrà visto che si fida e che si fa toccare... E lei la imita... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Roby Segnala messaggio Inviato Novembre 20, 2012 Piu che parlare,arachide avrà visto il comportamento di novciola verso di te.... Avrà visto che si fida e che si fa toccare... E lei la imita... Che fortuna XD vi ringrazio. A breve mettero una foto di Nocciola e Arachide. Cita Share this post Link to post Share on other sites
siwia Segnala messaggio Inviato Novembre 20, 2012 sicuramente si stavano imitando... comunque certo che comunicano tra loro! Cita Share this post Link to post Share on other sites
ila Segnala messaggio Inviato Novembre 20, 2012 Se vero che comunicano, bè la mia lancia di quei versi quando ci vede per attirare l'attenzione.... Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Novembre 20, 2012 Piu che parlare,arachide avrà visto il comportamento di novciola verso di te.... Avrà visto che si fida e che si fa toccare... E lei la imita... Sono d'accordo, l'esempio ha un ruolo importante nel comportamento cavioso. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Roby Segnala messaggio Inviato Novembre 21, 2012 Grazie per le risposte a breve mettero una foto di Arachide e nocciola insieme sono una coppia bellissima *^* Cita Share this post Link to post Share on other sites
sullen Segnala messaggio Inviato Novembre 21, 2012 scusate se vado un secondo fuori argomento, Roby mi sono innamorata della fotina che hai come avatar Cita Share this post Link to post Share on other sites
siwia Segnala messaggio Inviato Novembre 21, 2012 ma è una foto favolosa!!!!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Amapola Segnala messaggio Inviato Novembre 21, 2012 A volte quando ho lei in mano, lui dalla gabbia emette dei versetti guardandola e lei vuole tornare di corsa nella gabbia da lui, non sò se è un richiamo d'allarme o se lui le "chiede" di tornare, il fatto è che c'è un collegamento tra il suo voler tornare dentro e il richiamo di lui, perchè è successo più di una volta. Cita Share this post Link to post Share on other sites
NoName Segnala messaggio Inviato Novembre 21, 2012 Io i miei li sento sempre "parlottare" tra di loro. Se la raccontano alla grande! Chissà cosa.. Quando si instaura un legame tra le cavie si chiamano, si cercano. Anche tra mamma e figlia (anche se non hanno molto la percezione di questo rapporto in quanto le madri allattano tranquillamente cuccioli non loro) si chiamano, quando separavo la piccola dalla mamma, soprattutto i primi giorni, lei la richiamava e anche la mamma si faceva sentire che la cercava! Idem tra mamma e papà, alle volte si chiamavano da una stanza all'altra! Lui lo lasciavo spesso libero in camera e ogni tanto lui fischiettava, lei lo sentiva e lo chiamava e lui che andava fuori da camera mia a cercarla. Quindi in sostanza tra loro comunicano e si capiscono. Cita Share this post Link to post Share on other sites
LunaCippy Segnala messaggio Inviato Novembre 21, 2012 Anche i miei "sederotti" si fanno di quelle parlottate.... vorrei solo per un attimo imparare il caviese per capire cosa si dicono senza che loro sappiano.... spero che non parlino male della loro mamma umana Cita Share this post Link to post Share on other sites
siwia Segnala messaggio Inviato Novembre 21, 2012 Anche i miei "sederotti" si fanno di quelle parlottate.... vorrei solo per un attimo imparare il caviese per capire cosa si dicono senza che loro sappiano.... spero che non parlino male della loro mamma umanadel tipo: ma ti rendi conto che quella ci ha rifilato, bucce di mela per fare uno spuntino? come si permette! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Roby Segnala messaggio Inviato Novembre 21, 2012 scusate se vado un secondo fuori argomento, Roby mi sono innamorata della fotina che hai come avatargrazie XD era in movimento prima, se vuoi prendila e mettila anche tu a me non dispiace Cita Share this post Link to post Share on other sites
siwia Segnala messaggio Inviato Novembre 21, 2012 grazie XD era in movimento prima, se vuoi prendila e mettila anche tu a me non dispiace nooo pubblicala più grande che è fantastica!!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
siwia Segnala messaggio Inviato Novembre 21, 2012 comunque ho la prova che le mie parlano, quando insieme trovano il modo di "scappare" dal recinto... un paio di puipui mi giro e loro sono li a tirare giu il recinto Cita Share this post Link to post Share on other sites
LunaCippy Segnala messaggio Inviato Novembre 21, 2012 comunque ho la prova che le mie parlano, quando insieme trovano il modo di "scappare" dal recinto... un paio di puipui mi giro e loro sono li a tirare giu il recinto fuga da alcatraz! Cita Share this post Link to post Share on other sites
siwia Segnala messaggio Inviato Novembre 22, 2012 esatto!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
sullen Segnala messaggio Inviato Novembre 22, 2012 grazie XD era in movimento prima, se vuoi prendila e mettila anche tu a me non dispiace oh grazie! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Roby Segnala messaggio Inviato Novembre 22, 2012 oh grazie!prego :3 Cita Share this post Link to post Share on other sites
siwia Segnala messaggio Inviato Novembre 22, 2012 tutti i miei coinquilini sono impazziti per le guanciotte!!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites