Tinky Winky Segnala messaggio Inviato Novembre 19, 2012 Per rimuovere almeno la maggior parte dei peli che rimangono sul pile ho scoperto (grazie ad una discussione creata sul forum di mici che frequento) che basta utilizzare i guanti usa e getta! Dopo averli indossati si sfrega la mano sul pile (ma funziona anche per gli asciugamani, appena testato con successo! ) e si formano subito i gomitolini dei peli rimasti depositati sulla superficie, che poi si accumulano fra loro sempre continuando a sfregare e poi a toglierli non ci vuole niente! Ho appena provato e funziona davvero bene come tecnica! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Novembre 19, 2012 Puoi usare anche un altro tessuto, possibilmente non troppo morbido, per es: un pezzo di vecchio jeans.Lo sfregamento modifica le cariche elettrostatiche e favorisce l'allontanamento del pelo.Allo stesso modo funzionano bene quelle spazzole che si devono sfregare nel senso della freccia indicata. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Deborah Segnala messaggio Inviato Novembre 19, 2012 Io uso quelle spazzoline adesive a più strati; quando uno strato è pieno, lo strappo via e sotto c'è già l' altro pronto... Essendo un po' allergica ai peli, in questo modo non si sollevano svolazzando ovunque, io mi trovo benissimo Cita Share this post Link to post Share on other sites
Tinky Winky Segnala messaggio Inviato Novembre 19, 2012 Io ho provato con la spazzola adesiva ma non so perchè sul pile non mi funziona! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Deborah Segnala messaggio Inviato Novembre 19, 2012 Io ho provato con la spazzola adesiva ma non so perchè sul pile non mi funziona! A me si, passata più volte in varie direzioni.... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Frafra6e Segnala messaggio Inviato Febbraio 20, 2021 Il 19/11/2012 at 09:42, Tinky Winky ha scritto: Per rimuovere almeno la maggior parte dei peli che rimangono sul pile ho scoperto (grazie ad una discussione creata sul forum di mici che frequento) che basta utilizzare i guanti usa e getta! Dopo averli indossati si sfrega la mano sul pile (ma funziona anche per gli asciugamani, appena testato con successo! ) e si formano subito i gomitolini dei peli rimasti depositati sulla superficie, che poi si accumulano fra loro sempre continuando a sfregare e poi a toglierli non ci vuole niente! Ho appena provato e funziona davvero bene come tecnica! Ciao ti riferisci a quali tipo di guanti?quelli in silicone?o altro?non ho ben capito. Pensi sia fattibile con un pantalone felpato/pile che perde un sacco di pelo? grazie Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Febbraio 20, 2021 2 ore fa, Frafra6e ha scritto: Ciao ti riferisci a quali tipo di guanti?quelli in silicone?o altro?non ho ben capito. Pensi sia fattibile con un pantalone felpato/pile che perde un sacco di pelo? grazie Benvenuta! Questa discussione è alquanto datata e non so se Tinky Winky potrà risponderti. Io credo si riferisca ai banali guanti "da cucina" in materiale plastico; in genere lo sfregamento su una superficie è in grado di mobilizzare ciò che è adeso a tale superficie, esempio peli di animale. E' semplicemente una questione di cariche elettriche; pensa che io lo facevo su una scala micro: con una normalissima gomma da cancellare sfregata su retro di una piastra per colture cellulari ero in grado di staccare dal substrato le cellule che ad esso aderivano per poterle così recuperare e utilizzare. Cita Share this post Link to post Share on other sites