paolo Segnala messaggio Inviato Giugno 12, 2008 Sono onorato di essere il primo ad aprire l'area commentiamoci del concorso "Roditori in cerca d'autore".Mi impegno a sottoporre almeno un elaborato mio, sperando ovviamente di vincere il primissimo premio. Eheheheh! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Giugno 12, 2008 Un plauso a Valentina83 che ha ufficialmente inaugurato il concorso postando in questa sede il suo racconto: "Il brutto caviottolo"! Spero che sia il primo di una lunga serie di contributi letterari.Aspetto con ansia di leggere le vostre novelle, e nel frattempo mi attivo anch'io. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Valentina83 Segnala messaggio Inviato Giugno 12, 2008 grazie! forza Paolo! mano a penna e calamaio! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Hevelyn Segnala messaggio Inviato Giugno 12, 2008 Eccomi qui, ho postato la mia poesia con un po di timore.....per questo voglio chiedere scusa a tutti i poeti letterari dal medioevo fino ai giorni nostri! son proprio matta Ci tengo a precisare che il primo verso della prima strofa e l'ultimo dell'ultima strofa sono di 6 sillabe poich? ho voluto creare una situazione di ciclicit?, come a dire che la fine ? l'inizio di qualcos'altro.Inoltre spero di aver rappresentato al meglio ci? che volevo dire, anche se una poesia, se priva di spiegazioni, ? difficile da comprendere.... vabb? tutto questo per dire: abbiate piet? di me! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Giugno 12, 2008 Brava, brava, brava Hevelyn! Pensavo che sarebbero arrivate solo novelle, e invece...Un applauso! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Hevelyn Segnala messaggio Inviato Giugno 12, 2008 denghi? :afro: Cita Share this post Link to post Share on other sites
Laeroth Segnala messaggio Inviato Giugno 12, 2008 Che bell'iniziativa!Spero di avere l'ispirazione adatta per scrivere qualcosina, del resto la data di scadenza ? ancora lontana.Per il momento mi congratulo con Valentina ed Hevelyn che sono state, oltre che brave, rapidissime. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Valentina83 Segnala messaggio Inviato Giugno 12, 2008 idea originale, Hevelyn! e poi ? una bella poesia grazie Luca! in effetti mi ? stata data la possibilit? di far concorrere questa mia storiella gi? postata qui sul forum! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Hevelyn Segnala messaggio Inviato Giugno 12, 2008 Grazie mille!Vale anche il tuo racconto ? molto bello! Mi ha fatto morire!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Giugno 12, 2008 bellissima la poesia!!e anche il nuovo racconto! mi ? piaciuto un sacco! siete dei vulcani! in questo forum non ci si pu? distrarre un attimo, che gi? si ? gi? indietro anni luce Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Giugno 13, 2008 E brava Valentina che ci ha regalato un nuovo racconto della serie: "le cavie di Cavys". Troppo spassosa la trovata del "campione di pop corning"! Eheheheh!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
bibliotecavi Segnala messaggio Inviato Giugno 13, 2008 Permetteteci di suggerire a chi posta un contributo letterario di indicare come "subject" del post proprio il titolo del contributo stesso.Grazie a tutti per la benevola accoglienza.Partecipate numerosi! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Giugno 13, 2008 Il racconto ?Il trono vuoto? mi ? stato ispirato dal tappeto da trono di Tamerlano (Timur-i-lang, ovvero Timur lo zoppo) il crudele sovrano turco-mongolo vissuto nella seconda met? del XIV secolo che conquist? un impero che andava dal Medio Oriente al confine cinese.Nel suo Zafar Nameh (il libro di Jafar), lo storico Sharaf al-Din Al? Yazdi parla del tappeto imperiale e da trono del dispotico Tamerlano: in sua assenza il tappeto in porpora e oro aveva funzione di sostituto e le legazioni straniere dovevano baciarlo e fargli atto di ossequio. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Valentina83 Segnala messaggio Inviato Giugno 13, 2008 che bella la storia di Paolo!! me l'immagino la cavietta sul trono... anche Charlie d'altronde, crede di essere un re, mi comanda a bacchetta e ci riesce benissimo! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Fatamorgana Segnala messaggio Inviato Giugno 13, 2008 Ragazzi...? appena stato tagliato il nastro di inizio alla competizione letteraria che siete partiti come un vulcano complimenti a tutti indistintamente!!! La poesia ? bellissima e non preoccuparti, Evelyn, il significato che ognuno ci vuol vedere va bene anche se non sar? quello originale che ti ha spinto a scriverla!!!Hai fatto bene a spiegare il discorso delle 6 sillabe di inizio e fine perch?, io, nella mia poca conoscenza della metrica, non avrei certo notato.....fantastico il movimento ciclico che ? la realt? del movimento vitale!!!Le novelle scritte fin'ora dal Brutto Caviottolo al Trono Vuoto sono bellissime e mi fanno capire che in ognuno di noi c'? una vena letteraria nascosta, un Talento, che sta per essere svelato al mondo....il logos, la parola, energeticamente ? una potenza creatrice, quindi forza, spremiamoci le meningi tutti, io per prima!!!!Come autrice della novella A-B-C, che ovviamente ? fuori concorso, sono orgogliosa e felice che il paese di Cavys si ampli? e animi di nuove attivit?. Oltre al Cavyon Rouge, Maison Cavyor e la Biblioteca vediamo cosa si costrisce!!!Se si allargasse troppo....tranquilli....? stato colonizzato dalle cavie del paese un ulteriore tratto di spiaggia sulla Senna!!!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Valentina83 Segnala messaggio Inviato Giugno 13, 2008 Mara, perch? A-B-C non pu? concorrere? :'(ti sono debitrice per la splendida invenzione di Cavys! Cita Share this post Link to post Share on other sites
bibliotecavi Segnala messaggio Inviato Giugno 13, 2008 Rispondiamo ufficialmente al quesito di Valentina83.La novella A-B-C postata in precedenza da Fatamorgana era stata esclusa d'ufficio dal concorso perch? potenzialmente in grado di raccogliere il 100% delle preferenze.Riteniamo per? di poterla ammettere al concorso se vi sar? un'acclamazione plebiscitaria da parte del pubblico di "Roditori in cerca d'autore". Cita Share this post Link to post Share on other sites
Valentina83 Segnala messaggio Inviato Giugno 13, 2008 io voto a favore e anche Charlie e Chaplin alzano le loro manine per votare! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Giugno 13, 2008 Ho letto, ho letto, eccomi!Io voto per l'ammissione al concorso della novella di Fatamorgana!!! Acclamate numerosi! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Hevelyn Segnala messaggio Inviato Giugno 13, 2008 voto positivo anche da parte mia e di Puffy (a lui delle nostre storielle non importa molto, ho dovuto convincerlo di votare dandogli una bella razione di insalatona , gli dico sempre di acculturarsi un po ma ogni volta mi mostra il sederone ) Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Giugno 13, 2008 eccomi, c'? anche il mio voto!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
bibliotecavi Segnala messaggio Inviato Giugno 13, 2008 Abbiamo preso atto del coro di consensi per l'ammissione al concorso "Roditori in cerca d'autore" della novella A-B-C di Fatamorgana.Provvederemo quindi a darne comunicazione all'autrice e ad inserirla in questo topic. Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Giugno 13, 2008 ho letto il racconto di Paolo! che bello, complimenti!dolcissima la piccola cavietta sul trono Cita Share this post Link to post Share on other sites
Fatamorgana Segnala messaggio Inviato Giugno 13, 2008 Grazie per il vostro consenso... Ho postato la novella al posto giusto!!!! :afro: Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Giugno 16, 2008 Ahahahah!!! Mi sono rotolato dal ridere (in senso buono, per?) leggendo la poesiola di Franci_fra3. Ma che inventiva!Complimenti a tutti! :love: Cita Share this post Link to post Share on other sites