sibetta Segnala messaggio Inviato Novembre 18, 2012 ciao a tutti, premetto che non riesco caricare le foto (mi dice che pesano troppo)stamattina avevo in braccio fragola, osservando bene dietro il padiglione dell'orecchio gli è rimasta sempre quella 'macchia'. Il veterinario gli aveva messo delle goccie perchè erano acari, ma credo che gli sia passato, anche perchè non ha perdita di pelo e nulla di cio, però la parte senza pelo dietro l'orecchio gli è rimasta...boooo potete aiutarmi?vorrei farvi vedere le foto ma non riesco a caricarle. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Pippo@love Segnala messaggio Inviato Novembre 18, 2012 Non conosco il problema che Fragola ha avuto precedentemente, ma dietro l'orecchio è normale che non abbiano pelo Cita Share this post Link to post Share on other sites
sibetta Segnala messaggio Inviato Novembre 18, 2012 ecco sono riuscita a caricarne una..riuscite a capire? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Benjo Segnala messaggio Inviato Novembre 18, 2012 Tutte le cavie non hanno pelo dietro le orecchie Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Novembre 19, 2012 Le cavie dietro le orecchie non hanno il pelo e la pelle può essere colorata ( bianca, marrone, nera...) forse e' una cosa normale. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Novembre 19, 2012 dietro le orecche non hanno pelo.Se il vet non te l'ha detto ... siamo sicuri che sia esperto? Cita Share this post Link to post Share on other sites
clod00 Segnala messaggio Inviato Novembre 19, 2012 anche il mio caviottolo ha la pelle pigmentata e si vede sulle labbra e dietro le orecchie dove, proprio come ti dicono gli altri, non hanno pelo!! Anche io ti suggerisco di chiederti se il tuo veterianrio è esperto o per lo meno conosce gli animali esotici!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
LunaCippy Segnala messaggio Inviato Novembre 19, 2012 Le cavie dietro le orecchie non hanno il pelo e la pelle può essere colorata ( bianca, marrone, nera...) forse e' una cosa normale.Quoto anche una delle mie ha la stessa macchiolina Cita Share this post Link to post Share on other sites
bistius Segnala messaggio Inviato Novembre 19, 2012 anche il mio Bistius ha le macchiette... Cita Share this post Link to post Share on other sites
lycenhol Segnala messaggio Inviato Novembre 19, 2012 A me sembra normale pigmentazione. Anche alcuni dei miei porcoli avevano macchie così ma è dovuto al colore della pelle.Se tu li radi a zero (non farlo!) vedi sulla pelle gli stessi disegni della pelliccia. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Fasetti Segnala messaggio Inviato Novembre 19, 2012 Anche la mia Fasetti ha queste macchiette! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Fasetti Segnala messaggio Inviato Novembre 19, 2012 Se tu li radi a zero (non farlo!) vedi sulla pelle gli stessi disegni della pelliccia.Io, o meglio il veterinario, ho dovuto raparla sopra il culino perchè si era morsa e dovevamo mantenere pulite due feritine e tutto il pelo intorno, e ho visto che anche lì dietro ha qualche macchiettina!La mia rapetta! Ora il pelo le sta ricrescendo più scuro in quella zona Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Novembre 19, 2012 Io, o meglio il veterinario, ho dovuto raparla sopra il culino perchè si era morsa e dovevamo mantenere pulite due feritine e tutto il pelo intorno, e ho visto che anche lì dietro ha qualche macchiettina!La mia rapetta! Ora il pelo le sta ricrescendo più scuro in quella zona ma non si fanno queste cose alle signore anziane! Cita Share this post Link to post Share on other sites