Musashi Segnala messaggio Inviato Novembre 18, 2012 salve a tutti ^^vorrei delucidazioni su come nutrire al meglio la mia cavia.di solito io gli metto a disposizione una ciotola contenente verdure come la lattuga romana,cetrioli,finocchio,peperoni,sedano,zucchine e ieri ho provato anche le carote.Ovviamente il tutto lavato attentamente,asciugato a dovere e mai freddo di frigo.Komarov sta roba se la spara in poche ore però noto che lascia le cose''nuove''e mangia sempre gli stessi alimenti(sedano,finocchio,lattuga romana.)Come faccio per i peperoni dato che ho letto che sono fondamentali per la loro vitamina c? non ne vuol sapere di mangiarli Cita Share this post Link to post Share on other sites
Benjo Segnala messaggio Inviato Novembre 18, 2012 Ciao! L'unico modo è insistere: vedrai che dopo un po' che non hanno altro da mangiare un morso lo darà!Puoi aggiungere altre verdure.Importantissimo il fieno: sempre presente in abbondanza. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Musashi Segnala messaggio Inviato Novembre 18, 2012 ok allora insisterò,sisi il fieno ne ha davvero in quantità industriale,ma per te quante volte devo dargli da mangiare al giorno?ad esempio ora gli ho messo 4 foglia di lattuga e una ciotola con sedano e fonocchio,dici che vada bene? Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Novembre 18, 2012 Puoi suddividere 200 grammi di verdure al giorno in due o tre pasti... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Musashi Segnala messaggio Inviato Novembre 18, 2012 sei stata chiarissima :)allora farò cosi che mi rimane anche comodo.grazie mille a tutti Cita Share this post Link to post Share on other sites