Illy84 Segnala messaggio Inviato Giugno 20, 2008 mi limito a quotare Francy. Gimar nell'interesse della tua caviotta ti consiglio di portarla il prima possibile. Cita Share this post Link to post Share on other sites
ValeBG Segnala messaggio Inviato Giugno 20, 2008 Innanzitutto era meglio partire da subito con delle lacrime artificiali per umani, lasciare seccare l'occhio ? stata una pessima idea.Purtroppo la situazione ? grave, e dovresti fare in modo di dare al tuo animale (come per un altro essere umano) un primo soccorso, URGENTISSIMO!!Potrebbe essere un problema di occhio, di denti...e potresti a breve perdere il tuo caviotto per negligenza.Contatta il tuo veterinario il prima possibile, ormai sono passati pi? di 10 giorni da quando hai segnalato il problema.....Spero nel frattempo che ci siano novit? positive.Tienici informatiValentina Cita Share this post Link to post Share on other sites
gimar Segnala messaggio Inviato Giugno 20, 2008 Allora, ho trovato un altra vet pi� vicina e lunedi alle 16.30 ci porto pighy.non avrei voluto terdare tanto cos�, ma essendo in commissione di esame, ho giusto il tempo di respirare.se avessi avuto tempo , non avrei lasciato passare neanche un minutosalutigianni e pighy Cita Share this post Link to post Share on other sites
ValeBG Segnala messaggio Inviato Giugno 20, 2008 Idrata con lacrime artificiali nel frattempo, servir� per non farle perdere l'occhio...Chiss� che male poveretto..... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Gaety Segnala messaggio Inviato Giugno 20, 2008 Idrata con lacrime artificiali nel frattempo, servir� per non farle perdere l'occhio...Chiss� che male poveretto.....l'occhio � gi� perso..... � un processo degenerativo che comunque sarebbe andato avanti una volta iniziato...considera che io la portai dal vet il giorno stesso che ancora l'occhio era funzionante, solo un po' gonfio... da l� con una visita accurata mi disse che stava cominciando a non vederci pi� e andava comunque tolto perch� non va bene tenere l� una cosa morta, per ovvi motivi...io mettevo tutti i giorni una pomata che mi aveva consigliato in attesa dell'operazione e nonostante ci� vedevo e sentivo il fastidio che stava provando...avrei fatto quello che ho fatto per un mio familiare e cos� l'ho fatto per lei, che mi ha ricambiato con un amore immenso....Sara Cita Share this post Link to post Share on other sites
gimar Segnala messaggio Inviato Giugno 23, 2008 ultime novit�.ho portato pighy da un vet,non sivae ma con una notevole esperienza all'estero su animali non convenzionali e ha detto che si tratta di "prolasso oculare"dovuto sicuramente ad un trauma e mi ha consigliato di non procedere all'enucleazione, ma di tenerlo sotto controllo e nel caso dell'insorgenza di un'infezione ,fare l'intervento.a me � sembrato veramente una persona competente (da profano).vorrei inoltre dire a vale bg che lasciar seccare l'occhio non � stata una mia idea,ma una conseguenza dell'ignoranza del vet dove l'avevo portata la prima volta, che non mi ha detto niente,io nella mia completa ignoranza in materia,non ci ho nemmeno pensato.comunque ora guardiamo come si evolve la situazione.saluti a tuttigianni e pighy Cita Share this post Link to post Share on other sites
ValeBG Segnala messaggio Inviato Giugno 23, 2008 Purtroppo a volte la non competenza dei veterinari pu� provocare gravi danni ai nostri animaletti....speriamo allora che questo veterinario sappia prendere la situazione in mano....mi raccomando, non smettere con le le lacrime artificiali, per aiutare l'occhietto danneggiato... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Illy84 Segnala messaggio Inviato Giugno 23, 2008 fortuna che hai trovato un vet competente pi? vicino a casa e che ti ha saputo indirizzare!!!fai tanti grattini al tuo pelosotto e speriamo che la cosa non peggiori!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
summer88 Segnala messaggio Inviato Luglio 1, 2008 come va il piccino?? Cita Share this post Link to post Share on other sites
gimar Segnala messaggio Inviato Luglio 1, 2008 il pelosetto sembra stare ottimamente, mangia e fa le coccole come prima.speriamo sia sempre meglio.grazie a tutti per l'interessamentosaluti gianni e pighy Cita Share this post Link to post Share on other sites
Illy84 Segnala messaggio Inviato Luglio 2, 2008 bene sono contenta che migliori!!!!!!!!!!!!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
gimar Segnala messaggio Inviato Luglio 9, 2008 Ultime novit� su Pighy.allora,devo dire che l'occhio sembra ritornato dentro la sua sede naturale e riece quasi a chiudere completamente la palpebra, per il resto,mangia regolarmente ed ha la sua solita vitalit�.Io comunque gli idrato sempre l'occhio con le lacrime artificiali e........speriamo che continui a migliorare.un saluto e tanti grattini ai vostri pelosettigianni e pighy Cita Share this post Link to post Share on other sites
Illy84 Segnala messaggio Inviato Luglio 10, 2008 bene bene, questa ? un ottima notizia!!!!!auguro al tuo piccolo un continuo miglioramento. Cita Share this post Link to post Share on other sites
gimar Segnala messaggio Inviato Luglio 10, 2008 grazie di essere partecipe della mia gioiasalutigianni e pighy Cita Share this post Link to post Share on other sites
Laeroth Segnala messaggio Inviato Luglio 27, 2008 Non avevo letto gli aggiornamenti sulla salute di Pighy.Sono contento per i miglioramenti e spero che stia sempre meglio. Cita Share this post Link to post Share on other sites
gimar Segnala messaggio Inviato Agosto 2, 2008 Ultime news su pighy:stamattina l'ho portato di nuovo dal dott.Valentini per una piccola infezioncina ale zampette davanti, il quale si e' ricordato del problema dell'occhio e ha detto che e' stato molto fortunato ,perch� l'occhio e' completamente rientrato e perfettamente umidificato.per l'infezione gli ha fatto una puntura di antibiotico e una gliela devo fare io domani, e lunedi vuole rivederlo.Caro pighy � brutta la vecchiaia !!!!!!!!saluti a tutti e grattini ai topoloniciaogianni e un grazie a tutti coloro che si sono presi a cuore la storia. Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Agosto 3, 2008 beneee!!! sono contentissima per Pighy!!anche l' altro problemuccio si risolver� in fretta vedrai!tanti tanti grattini Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Agosto 4, 2008 Bravo Pighy! Una carezzina. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Pyttipanna Segnala messaggio Inviato Agosto 4, 2008 Che bello, ? andato tutto bene! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Laeroth Segnala messaggio Inviato Agosto 4, 2008 Ottimo! Auguro al piccolo di superare al pi? presto l'altro inconveniente per poter tornare sereno... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Valentina83 Segnala messaggio Inviato Agosto 5, 2008 forza Pighy! Cita Share this post Link to post Share on other sites
gimar Segnala messaggio Inviato Settembre 12, 2008 volevo far presente a tutti gli amici del forum che hano (o non ) seguito la storia ,che pighy non ce l'ha ratta a superare l'infezione alle zampette e nella notte tra il 2 e il 3 settembre se n'� andato per sempre salutigianni e pighy Cita Share this post Link to post Share on other sites
caviafelice Segnala messaggio Inviato Settembre 12, 2008 Leggo solo ora... sono molto dispiaciuta per il tuo Pighy.Hai fatto il possibile, ora riposa oltre il Ponte dell' Arcobaleno, un abbraccio Ornella. Cita Share this post Link to post Share on other sites