paolo Segnala messaggio Inviato Novembre 17, 2012 Ogni tanto provo ad introdurre qualche nuovo vegetale nella dieta dei miei pelosini.Ieri ho comprato per la prima volta il cavolo nero, che non ho mai provato neppure io.L'ho dato e l'hanno gradito.Come tutti i cavoli è una fonte significativa di vitamina C, ma questa varietà deve essere data solo saltuariamente perchè ha un rapporto calcio:fosforo molto sbilanciato ().Comunque una ulteriore possibilità per variare il solito menù. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Novembre 17, 2012 Nei negozi che frequento abitualmente il cavolo nero non lo vedo praticamente mai...forse non va più di tanto...Faccio però spesso uso di cavoli, verze broccoli e broccolo romano in inverno e ho provato a proporlo anche a Gianni...ma non lo gradisce, rosicchia poco poco le foglioline del cavolfiore ma non quelle del broccolo e il fiore e il broccolo veri e propri non li degna neppure di un assaggio...io continuo a perseverare mettendoli in gabbietta...chissà che prima o poi non provi ad assaggiare...però sono fortunata perchè il peperone lo mangia cosa che Augusto non ha mai e dico mai mangiato...anche proposto in più volte! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Benjo Segnala messaggio Inviato Novembre 17, 2012 l'ho comprato proprio poco fa in una tenuta agricola, quando si scalda provo a darglielo Cita Share this post Link to post Share on other sites
siwia Segnala messaggio Inviato Novembre 17, 2012 credo sia tipico della toscana,per questo non si trova tanto in giro... le mie vanno pazze per le foglie esterne del broccolo! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Amapola Segnala messaggio Inviato Novembre 19, 2012 Qui a Roma lo trovo spesso nei mercati rionali, sabato ho provato a fargli assaggiare una foglia, ne sono andati pazzi, mi hanno chiamato per un bel pò per averne ancora . Cita Share this post Link to post Share on other sites