Amber Segnala messaggio Inviato Novembre 16, 2012 Ciao a tutti, questa sera sono in vena di post e domande Vorrei affiancare al mio Holly un amico peloso.. Il problema è che mi avete consigliato di non prendere un altro maschietto perchè c'è il rischio che non vadano d'accordo.. A questo punto mi sorge un dubbio; secondo voi è meglio far sterilizzare Holly e prendere una femmina, oppure lasciare Holly tranquillo e sterilizzare la femminuccia per poi metterli insieme??? Grazie mille! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Novembre 16, 2012 Le femmine non si sterilizzano perché l'operazione è troppo invasiva. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Amber Segnala messaggio Inviato Novembre 16, 2012 Le femmine non si sterilizzano perché l'operazione è troppo invasiva. Alcuni mi hanno detto che non è sempre sicuro che la sterilizzazione al maschio non va sempre a buon fine... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Novembre 16, 2012 il rischio maggiore è rappresentato dall'anestesia.E poi ovviamente ci vuole un vet che sappia cosa sta facendo. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Benjo Segnala messaggio Inviato Novembre 16, 2012 Sterilizzare una femmina (di qualunque specie) è molto più pericoloso ed invasivo Cita Share this post Link to post Share on other sites
Amber Segnala messaggio Inviato Novembre 19, 2012 Sterilizzare una femmina (di qualunque specie) è molto più pericoloso ed invasivo Non me ne intendo proprio per niente di queste cose :-SMa quindi se prendessi un altro maschietto dovrei farli sterilizzare entrambi?? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Novembre 19, 2012 Quando raggiungono la maturità sessuale potrebbero insorgere lotte per la supremazia. In quei casi si cerca di calmare gli animi con ma sterilizzazione di entrambi, ma non è detto che basti.Per questo, sterilizzare per sterilizzare tanto vale affiancargli una signorina. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Amber Segnala messaggio Inviato Novembre 19, 2012 Quando raggiungono la maturità sessuale potrebbero insorgere lotte per la supremazia. In quei casi si cerca di calmare gli animi con ma sterilizzazione di entrambi, ma non è detto che basti.Per questo, sterilizzare per sterilizzare tanto vale affiancargli una signorina.e se io provassi comunque a tentare la fortuna unendoli e a vedere come va? ho visto gente qui sul forum che ha unito due maschietti e l'unione è andata a buon fine... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nici Segnala messaggio Inviato Novembre 19, 2012 Nell'ipotesi di tentare la fortuna unendo due maschietti devi tenere in conto che è possibile non vadano d'accordo (con o senza sterilizzazione).In questo caso andrebbero separati con relativo spazio adeguato. Se hai la possibilità di tenere anche due gabbie/recinti, puoi provare.Se hai lo spazio solo per una, opterei per sterilizzare il tuo maschietto e prendere poi una femminuccia. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Novembre 19, 2012 e se io provassi comunque a tentare la fortuna unendoli e a vedere come va? ho visto gente qui sul forum che ha unito due maschietti e l'unione è andata a buon fine...Tieni presente che rischi sulla pelle dei porcoli, perché sono loro che se le danno di santa ragione poi.Noi non consigliamo mai di unire due maschi (perché sappiamo a cosa si va incontro) ma è una tua libera scelta. Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Novembre 20, 2012 Puoi provare, ma tenendo pronta la gabbia di riserva se alla fine le cose non funzionassero Cita Share this post Link to post Share on other sites
Deborah Segnala messaggio Inviato Novembre 20, 2012 Secondo il mio modestissimo parere non ha senso prendere un altro maschio per provare, e se va male, hai due maschi soli anzichè uno.....Se vuoi dare compagnia al tuo Holly devi prendere una femmina e sterilizzare lui, così non corri rischi e lo farai felice...In bocca al lupo per la tua eventuale scelta :afro:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
NoName Segnala messaggio Inviato Novembre 20, 2012 Secondo me meglio andare sul sicuro e prendere un maschio e una femmina, anche perché poi li separi ed entrambi soffrirebbero la solitudine. Difatti che hai ora il maschio castra lui e dopo un mese prendi la femmina. Cita Share this post Link to post Share on other sites
sullen Segnala messaggio Inviato Novembre 21, 2012 penso anche io che tanto vale prendere una femmina:) Cita Share this post Link to post Share on other sites