LunaCippy Segnala messaggio Inviato Novembre 17, 2012 Non è che magari quelli che usavano le cavie da guardia le facevano crescere solo in quel determinato territorio e le caviette difendevano il territorio che consideravano di loro proprietà dagli intrusi, topi compresi?? Abbiamo avuto diverse esperienze di caviette che hanno sviluppato una nota coraggiosa proprio per difendere quella che considerano una loro proprietà: che sia la gabbietta, un umano o altro. E' solo un'ipotesi ovviamente Cita Share this post Link to post Share on other sites
Lessy Segnala messaggio Inviato Novembre 17, 2012 1353149605' post='71976']Non è che magari quelli che usavano le cavie da guardia le facevano crescere solo in quel determinato territorio e le caviette difendevano il territorio che consideravano di loro proprietà dagli intrusi, topi compresi?? Abbiamo avuto diverse esperienze di caviette che hanno sviluppato una nota coraggiosa proprio per difendere quella che considerano una loro proprietà: che sia la gabbietta, un umano o altro. E' solo un'ipotesi ovviamenteeh si, potrebbe essere, se ad esempio una cavia sconosciuta entra nella gabbia di una cavia che ci vive da tempo, la padrona di casa scaccia l'intruso! Cita Share this post Link to post Share on other sites
sullen Segnala messaggio Inviato Novembre 17, 2012 e spaventa i gatti adulti, correndoci dietro (lo fa anche la cavia del mio ragazzo, terrorizzando i due gatti della vicina, è diventato il re del cortilettola mia difende me, attacca chi mi si avvicina quando è con me, a volte rincorre col fare di attaccare perfino il mio ragazzo quando mi è seduto vicino.insomma, non mi stupisce che spaventino i topiXD Cita Share this post Link to post Share on other sites
Lessy Segnala messaggio Inviato Novembre 17, 2012 1353161667' post='72008']insomma, non mi stupisce che spaventino i topiXDappunto! Cita Share this post Link to post Share on other sites