Roby_87 Segnala messaggio Inviato Novembre 16, 2012 Aiuto!! Cracker, a confronto di Ciuffo che il peperone è la prima cosa che mangia, non lo tocca per niente, giusto 2 o 3 bocconcini mini mini.. ho provato a dargli 2 spicchi d mandarino e mezzo d'arancia ma niente, non li ha nemmeno toccati!!! ho pensato di provare a dargli il prezzemolo, ma quanto se ne può dare? lei è piccina, avrà 2 mesi si e no, 2 steli bastano o sono pochi? altrimenti come posso fare? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Roby Segnala messaggio Inviato Novembre 16, 2012 Aiuto!! Cracker, a confronto di Ciuffo che il peperone è la prima cosa che mangia, non lo tocca per niente, giusto 2 o 3 bocconcini mini mini.. ho provato a dargli 2 spicchi d mandarino e mezzo d'arancia ma niente, non li ha nemmeno toccati!!! ho pensato di provare a dargli il prezzemolo, ma quanto se ne può dare? lei è piccina, avrà 2 mesi si e no, 2 steli bastano o sono pochi? altrimenti come posso fare?Forse non mangia perchè ha paura di te? prova a lasciarli da soli per un pò la mia non tocca niente se la guardo invece quando non ci sono divora tutto il fieno. (e una opinione non ne sono molto esperto XD) Cita Share this post Link to post Share on other sites
Roby_87 Segnala messaggio Inviato Novembre 16, 2012 no no, assolutamente.. le altre cose le mangia sta birba Cita Share this post Link to post Share on other sites
Fasetti Segnala messaggio Inviato Novembre 16, 2012 Insisti ! Io ci ho perso le speranze però, è da 15 giorni che provo a darglielo, le piace l'odore, lo assaggia, e poi lo lascia lì e non lo considera. Sia quello giallo che quello rosso Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Novembre 16, 2012 Se uno lo mangia è probabile che anche l'altro prima o poi si decida; l'emulazione è un meccanismo importante fra loro.Di prezzemolo puoi darne una manciatina una volta al giorno, ora che è ancora giovane e sta crescendo.La rucola è come il prezzemolo, tanta vitamina, ma tanto calcio.Anche i vari tipi di cavolo hanno un buon contenuto di vitamina C senza particolari controindicazioni. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Roby_87 Segnala messaggio Inviato Novembre 16, 2012 anche le foglie del cavolo vanno bene? perchè quelle le mangia! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Novembre 16, 2012 Certo! E sono proprio le foglie esterne un po' più durette, quelle che noi solitamente scartiamo, che hanno il miglior contenuto di vitamina C. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Roby_87 Segnala messaggio Inviato Novembre 16, 2012 bene!! guarda t ringrazio veramente tanto! almeno so che qualcosa con la vitamina c me la mangia! se sta un paio di giorni senza prendere verdure con la vitamina c succede qualcosa? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Novembre 16, 2012 Tutta la verdura e tutta la frutta contengono vitamina C, in quantità variabile; quindi difficile che se si alimentano correttamente di vegetali restino senza.Ti consiglio di entrare in questo forum: http://www.amicacavia.net/forum/forum/35-la-vitamina-c/e leggere "La tabella della vitamina C" e "Il calcolatore della vitamina C". Cita Share this post Link to post Share on other sites
Roby_87 Segnala messaggio Inviato Novembre 16, 2012 ma che bei schemini! bene sono rincuorata!! grazie Cita Share this post Link to post Share on other sites
Lessy Segnala messaggio Inviato Novembre 16, 2012 poi se proprio vuoi integrare usa il cebion gocce! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Roby_87 Segnala messaggio Inviato Novembre 16, 2012 ci vuole la ricetta? dove lo posso trovare?? comunque da quelle tabelle che mi ha postato paolo ho visto che ne assume in abbondanza attraverso altre verdure e tutti i giorni gli do il radicchio che ne vanno pazzi tutti e 2 Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nici Segnala messaggio Inviato Novembre 16, 2012 Il Cebion si trova in farmacia (e credo anche nel banco farmacia dei grandi supermercati). Non serve la ricetta. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Roby_87 Segnala messaggio Inviato Novembre 17, 2012 ah ok, grazie mille! Cita Share this post Link to post Share on other sites