Brioches :3 Segnala messaggio Inviato Novembre 13, 2012 Ciao a tutti!! Ho la netta sensazione che la mia cavietta vada al contrario... XD mi spiego meglio! É con me da 10 giorni, e per,la cronaca é cresciuta un sacco in cosí poco tempo, se prima mi stava nel palmo della mano adesso fatica a stare nella mano aperta...é cresciuta di 0,5 grammi in 5 giorni...cicciottona!! comunque volevo sapere se é normale che i primi giorni sta in braccio a me veramente,un sacco di tempo soprattutto il tardo pomeriggio...é capitato che ci siamo anchr addormentate,insieme per quasi un ora sul divano! Invece é da 3/4 giorni é cambiata un sacco!! Sembra che non mi voglia piú!! La prendo in braccio e dopo pochissimo veramente, neanche 10 minuti vuole scendete a tutti i costi perché inizia a mordere(ovviamente piano), e andare indietro con sederone o comunque vuole allontanarsi da me!! Solo la mattina quando mi sveglio é "contenta" di vedermi e vuole giocare perché quando apro la gabbia per prendere,la ciotola ci si siede sopra! XD sapete dirmi come mai questo comportamento?? :'( Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Novembre 14, 2012 Forse sta solo diventando più intraprendente e curiosa del mondo esterno e non vuole più solo stare ferma in braccio Oppure e' in calore ed e' un po' più irrequieta.... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Novembre 14, 2012 L'hai presa in negozio?? Magari è incinta o è semplicemente in calore come dice Fra.. Cita Share this post Link to post Share on other sites
siwia Segnala messaggio Inviato Novembre 14, 2012 falla andare un pò in giro prima, magari ha voglia di sgranchirsi un pò! puoi giocare con lei anche lasciandola passeggiare in una stanza, chiamandola da te e dandole delle verdurine come premio... ps.attenzione a quando è in braccio e si agita per dirti che deve fare pipì! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Novembre 14, 2012 Solo 0,5 grammi in 5 giorni? Mi sa che ti sei sbagliata!! forse volevi dire 50 grammi!!? Per il comportamento devi accettare anche queste fasi, ci sono periodi in cui pare che tutto ciò che ci siamo conquistati nei loro riguardi vada perduto, ma non è così...la tua cavietta avrà 1000 sfaccettature e imparerai a conoscerle tutte. Il comportamento che descrivi: inizia a mordicchiare e indietreggia col sedere, mi fa pensare a quando si "innervosiscono" perchè devono fare pipì o le cacchine e quindi tendono a cercare il loro spazio che solitamente è in gabbietta...tutti segnali che col tempo imparerai ad interpretare. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Brioches :3 Segnala messaggio Inviato Novembre 14, 2012 L'hai presa in negozio?? Magari è incinta o è semplicemente in calore come dice Fra..Si l'ho presa in negozio...COME INCINTA???come faccio a capirlo???io so che nel negozio era con sua sorella (infatti se c'é ancora volevo prendere lei) e poi c'era un maschio ma nn so se etano insieme, lui era già piú grandicello! E se é incinta che faccio?? XD Cita Share this post Link to post Share on other sites
Brioches :3 Segnala messaggio Inviato Novembre 14, 2012 Hahaha si comunque volevo dire che é cresciuta 50 grammi mi sono sbagliata a sctivere! XD Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Novembre 14, 2012 E' con te da 10 giorni; immagino sia giovane, ma non proprio cucciola, quindi almeno un paio di mesi di vita.Se era con un maschio ci sono buone probabilità che tu abbia approfittato della promozione "paghi 1 prendi 2-3-4-..."Nel caso crescerà di peso molto rapidamente, le verrà un bel pancione e fra qualche tempo avvertirai dei movimenti dentro. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Brioches :3 Segnala messaggio Inviato Novembre 14, 2012 E' con te da 10 giorni; immagino sia giovane, ma non proprio cucciola, quindi almeno un paio di mesi di vita.Se era con un maschio ci sono buone probabilità che tu abbia approfittato della promozione "paghi 1 prendi 2-3-4-..."Nel caso crescerà di peso molto rapidamente, le verrà un bel pancione e fra qualche tempo avvertirai dei movimenti dentro.A non sapevo che le vendessero anche incinte...comunque nel caso quanto tempo di gestazione hanno??e lo svezzamento quanto dura?? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Brioches :3 Segnala messaggio Inviato Novembre 14, 2012 E l'ultima cosa...di solito quanti cuccioli fanno?? Cita Share this post Link to post Share on other sites
NoName Segnala messaggio Inviato Novembre 14, 2012 Ma se stava nel palmo di una mano dieci giorni fa penso che non abbia più di un mese e mezzo-due mesi. I miei toponi all'età di due mesi erano già dei giganti, ora ho una cucciola che ha dieci giorni ed è grande mezza mano.. quindi secondo me è troppo piccolina per avere i cuccioli se effettivamente stava in un palmo della mano. Comunque la gestazione dura in medio 68 giorni, lo svezzamento 21 giorni e in media fanno 2-4 piccoli. La mia Eva ha fatto il primo parto due cuccioli, il secondo uno. I primi parti solitamente sono di pochi cuccioli. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Brioches :3 Segnala messaggio Inviato Novembre 14, 2012 Infatti anche srcondo me é piccola x avere dei cuccioli! Ho letto nella sezione del blog dove diceva il peso delle cavie perché é difficile sapere l'età, infatti al negozio non me l'hanno saputo dire...ho letto che da cucciole pesano in media 80-100 grammi, e la mia dopo una settimana che l'avevo l'ho pesata e era 200 grammi quindi secondo me é piccola, poi é già cresciuta abbastanza, ma non penso che sia incinta!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Novembre 14, 2012 Quando ho preso Tatina, la nostra prima cavia, stava tranquillamente nella mia mano (e io non ho una manona da orco). Non ne sapevamo l'età, però nel negozio era in gabbia con almeno un fratellino e abbiamo scoperto dopo un po' essere gravida.Con questo non ti sto dicendo che la tua sia sicuramente gravida, però per precauzione comincia a pensare come regolarti in caso di gravidanza e cucciolata. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Brioches :3 Segnala messaggio Inviato Novembre 14, 2012 Quando ho preso Tatina, la nostra prima cavia, stava tranquillamente nella mia mano (e io non ho una manona da orco). Non ne sapevamo l'età, però nel negozio era in gabbia con almeno un fratellino e abbiamo scoperto dopo un po' essere gravida.Con questo non ti sto dicendo che la tua sia sicuramente gravida, però per precauzione comincia a pensare come regolarti in caso di gravidanza e cucciolata.Ha se é gravida aspetterò lo svezzamento poi proverò a regalare i cuccioli perché se me ne fa piú di uno purtroppo non ho il posto non é per cattiveria a me piacerebbe tenerle tutte ma non saprei dove metterle!! : Cita Share this post Link to post Share on other sites
Pippo@love Segnala messaggio Inviato Novembre 14, 2012 Anche la mia stava in una mano ed era piccolina, poi ha cominciato a ingrassare ed adesso ho un piccolo di 15 giorni che gira come un toro per casa (ancora non sono sicura sul sesso ma credo sia una femmina)!!! se la porti dal veterinario sapranno dirti se è incinta!! credo ci siano buone probabilità Cita Share this post Link to post Share on other sites
Brioches :3 Segnala messaggio Inviato Novembre 14, 2012 Anche la mia stava in una mano ed era piccolina, poi ha cominciato a ingrassare ed adesso ho un piccolo di 15 giorni che gira come un toro per casa (ancora non sono sicura sul sesso ma credo sia una femmina)!!! se la porti dal veterinario sapranno dirti se è incinta!! credo ci siano buone probabilità Sinceramente non mi sembra ingrassata tanto poi vedremo tra due mesetti!comunque se ci sono molte probabilità che la prima volta se faccia uno se per caso é incinta lo posso tenere! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Novembre 14, 2012 Tra qualche tempo, scopriremo se hai preso una cavia al prezzo di 1-2-3-4! Se era con un maschio, ci sono davvero buone probabilità! È capitato anche a me..Per sicurezza abbonda con il peperone e con le dosi di verdura in generale!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Brioches :3 Segnala messaggio Inviato Novembre 15, 2012 Oooook!! Comunque la tengo controllata anche di peso...se cresce a vista d'occhio inizierò a pensare!! Comunque il peperone per fortuna ne mangia a quintali! Piú gliene do piú ne mangia! XD Cita Share this post Link to post Share on other sites