Roby Segnala messaggio Inviato Novembre 13, 2012 Salve come ho scritto da poco in un altra discussione ho comprato una cavia ma l'arrivo a casa è stato molto stressante sia per lei che per me adesso a paura gli ho messo una casetta bella grande ed sta li dentro posso alzare la casetta per accarezzarla anche se scappa o è meglio lasciarla stare e provare in una altro modo? (se è si quale) Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Novembre 13, 2012 Si, puoi togliere la casetta per un po' così è costretta a guardarsi intorno; e puoi prenderla un pochino, anche se farà scene patetiche, per accarezzarla con dolcezza. All'inizio per poco tempo, poi potrai aumentare. Non ti scoraggiare se all'inizio sembrerà non gradire: lasciarle nascoste nella loro casetta non è un segno di rispetto, ma mancanza di volontà di raggiungere un'interazione. Naturalmente bisogna procedere con molta cautela e grande rispetto della loro indole timida. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Roby Segnala messaggio Inviato Novembre 13, 2012 Si, puoi togliere la casetta per un po' così è costretta a guardarsi intorno; e puoi prenderla un pochino, anche se farà scene patetiche, per accarezzarla con dolcezza. All'inizio per poco tempo, poi potrai aumentare. Non ti scoraggiare se all'inizio sembrerà non gradire: lasciarle nascoste nella loro casetta non è un segno di rispetto, ma mancanza di volontà di raggiungere un'interazione. Naturalmente bisogna procedere con molta cautela e grande rispetto della loro indole timida. Ti ringrazio, faro come dici tu Cita Share this post Link to post Share on other sites