Nana Segnala messaggio Inviato Novembre 12, 2012 Arrivata da milo l ho preso im braccio e io e il mio ragazzo abbiamo spazzolato piano piano il pelo... Ho notato che il pelo é praticamente "morto" ora non so come fare ma per non spaventarlo lo facciamo un po alla volta... Ho notato che spazolandolo il pelo del sederino si allungava... E pensavo fosse a pelo corto invece mi sa che é un po corto e lungo sul sederino quindi per metá é peruviana... :)O-O Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Novembre 13, 2012 Devi abituarti a spazzolarlo con una certa frequenza: in questo modo potrai accorgerti per tempo di eventuali problemi.In questo momento invece devi spazzolarlo e pettinarlo, soprattutto sul sederone, per togliere tutto il pelo morto o comunque rovinato e una bella pulizia con salviettine umidificate o facendo un piccolo bidè. Ti consiglierei anche una sfoltitina della zona con le forbici. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Novembre 13, 2012 E si, come dice Paolo, ti devi abituare a spazzolarlo con frequenza! :-) eviti così che gli si formino brutti nodi, se ne ha già qualcuno, taglialo con la forbice! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nana Segnala messaggio Inviato Novembre 13, 2012 Ho paura di tagliarlo..... Ho paura di fargli male..... Proveró con molta calma se no domani lo porto dal veterinaio e almeno cosí non gli fa male.... mi semto in colpa povero Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Novembre 13, 2012 E' la cosa migliore portarlo dal vet allora!! così non corri rischi!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Novembre 13, 2012 E' possibile che se ha del pelo morto o impiastricciato sul sederone l'operazione di pulizia gli dia un po' di fastidio, ma devi pensare che lo fai per il suo benessere.E comunque la prevenzione è sempre fondamentale, in questo caso con la costante pulizia del pelo. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nana Segnala messaggio Inviato Novembre 14, 2012 Appunto oggi lo porto anche perché cosí gli fa un controllo in generale.... Gli faccio fare na bella visitina..... Sisié pelo ho controllato bene e sotto a quello attaccato diciamo ce quello buono... grazie per le risposte sempre pronte;) Cita Share this post Link to post Share on other sites