paolo Segnala messaggio Inviato Novembre 23, 2012 Ora che ci siamo lasciati alle spalle l'impegno per il concorso fotografico "Cavie di classe" possiamo dedicarci più agevolmente a realizzare il racconto per Natale... o no? Share this post Link to post Share on other sites
bistius Segnala messaggio Inviato Novembre 23, 2012 noi abbiamo fatto....;-)/> Share this post Link to post Share on other sites
LunaCippy Segnala messaggio Inviato Novembre 23, 2012 Io e il nipotino stiamo buttando giù delle ideuzze. Devo ammettere che è il collaboratore migliore del mondo ha un'oceano di idee Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Novembre 27, 2012 Mi raccomando, rilassatevi ...e pensate, pensate.... Share this post Link to post Share on other sites
Nici Segnala messaggio Inviato Novembre 27, 2012 Ho un dubbio... è possibile anche prendere una storia già esistente e adattarla/riscriverla a tema cavioso o deve essere solo frutto della propria immaginazione?Per esempio, prendiamo la fiaba di Cenerentola e i protagonisti sono delle cavie, con i dovuti accorgimenti. Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Novembre 27, 2012 Direi che si può dare libero sfogo alla propria inventiva, anche come proponi tu.Vorrei solo che non arrivassero tutte versioni "cavizzate" di fiabe o racconti già esistenti. Share this post Link to post Share on other sites
fragolina90 Segnala messaggio Inviato Novembre 27, 2012 Puff, puff… mai che ci sia un attimo di respiro! Corri di qua, corri di là…Sono passato un attimo nella redazione del CavioNews e mi sono sentito afferrare e sollevare per il codino. Che bruti! Non so chi fosse, ero troppo terrorizzato…Comunque mi hanno intimato di venire qui in Forum per pubblicizzare l’ultimissima iniziativa di quegli svitat… ehm, di quelle care persone!Ecco allora di che si tratta. Ora che ci siamo lasciati alle spalle l’impegno per realizzare le immagini per il concorso fotografico “Cavie di classe” possiamo iniziare a pensare al Natale, che è sempre più vicino.Anche il Forum di Amicacavia desidera prepararsi alla festa più bella dell’anno e per questo lancia un nuovo grande concorso letterario dal titolo:Un racconto per Natale.Vi si chiede di realizzare un racconto (lungo o breve non importa), una favola o una poesia preferibilmente a tema cavioso, non necessariamente legati al Natale (anche se racconti natalizi saranno particolarmente graditi).Potete inviare le vostre realizzazioni letterarie all’indirizzo e-mail: concorsi@amicacavia.com indicando in oggetto “racconto per Natale” e specificando il vostro nome in Forum, entro il 20 dicembre prossimo.I vostri contributi saranno poi resi pubblici per essere letti e votati durante le festività natalizie.Che bello!!!!! Se trovo 5 minuti, perchè no... bella iniziativa!! Share this post Link to post Share on other sites
Nici Segnala messaggio Inviato Novembre 27, 2012 Grazie!Sto ancora pensando all'argomento, ma è possibile che arrivi qualche spunto da altro. Ho messo Cenerentola perché è la prima cosa che m'è venuta in mente conosciuta da tutti, una fiaba classica non è proprio il mio genere In caso decida di percorrere una strada simile, indicherò gli spunti e i riferimenti. Share this post Link to post Share on other sites
Benjo Segnala messaggio Inviato Novembre 27, 2012 Ho inviato il mio racconto Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Novembre 28, 2012 E' già pervenuto un certo numero di contributi per il concorso letterario.Mi pare di capire che altri stiano realizzando o perfezionando il proprio.Non sentitevi intimiditi e non esitate a proporre le vostre realizzazioni.Vi aspettiamo! Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Novembre 28, 2012 Non è il mio campo.. Ma ci proverò Share this post Link to post Share on other sites
Nici Segnala messaggio Inviato Dicembre 1, 2012 Ok, abbandonato il remake, troppa fatica e non è stato chiesto un libro intero Mi sono limitata al tema natalizio e ho spedito!I riferimenti a tante cose già viste ci sono per forza, mi riesce difficile "ignorare" le letture fatte, che alla fine di conti sono entrate a far parte di me. Gli avidi lettori capiranno Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Dicembre 1, 2012 Mi rendo conto che è in corso anche il concorso fotografico per il calendario 2013 di Amicacavia, ma vi raccomando di non dimenticare questo concorso letterario! Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Dicembre 5, 2012 Anch'io oggi ho inviato la mia "opera"!! Ne leggeremo delle belle!! Ne sono certa! Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Dicembre 13, 2012 Ancora una settimana di tempo per inviare i vostri lavori a concorsi@amicacavia.comOra non avete neppure più la scusa di essere impegnati con la foto per il calendario 2013. Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Dicembre 17, 2012 Ancora tre giorni per partecipare.A che punto siete? Share this post Link to post Share on other sites
Lilith13 Segnala messaggio Inviato Dicembre 18, 2012 Appena inviato! Anche perchè già mi sono persa il concorso per il calendario, non potevo perdermi anche questo!:afro:/> Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Dicembre 18, 2012 Appena inviato! Anche perchè già mi sono persa il concorso per il calendario, non potevo perdermi anche questo!:afro:/>/>Bravissima!Dai forza, tutti un ultimo sforzo! Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Dicembre 18, 2012 Dai dai che siete ancora in tempo per partecipare!! Share this post Link to post Share on other sites
Fatamorgana Segnala messaggio Inviato Dicembre 19, 2012 Io l'ho inviato ieri.....l'avete ricevuto? Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Dicembre 19, 2012 Oh Yes!! Share this post Link to post Share on other sites
Isa Segnala messaggio Inviato Dicembre 20, 2012 Ce la farò!! Entro stasera riuscirò sicuramente ad inviare il mio racconto di Natale perché altrimenti i topastri non me lo perdonerebbero.. Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Dicembre 20, 2012 Ce la farò!! Entro stasera riuscirò sicuramente ad inviare il mio racconto di Natale perché altrimenti i topastri non me lo perdonerebbero.. :tickedoff:/> :rotfl:/>Infatti: DEVI farcela! Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Dicembre 20, 2012 Ecco che comincio già ad essere curiosa di leggere le vostre "opere" letterarie...e vedere se la mia piace oppure no, non sono troppo abile con queste cose ma ci ho voluto provare lo stesso...sto fremendo!! Quando si prevede possano essere lette? Share this post Link to post Share on other sites
Lilith13 Segnala messaggio Inviato Dicembre 20, 2012 Sono troppo curiosa..dai fate presto a pubblicarli!!:love:/> Share this post Link to post Share on other sites