ZannaDams Segnala messaggio Inviato Novembre 11, 2012 Ciao a tutti, ho da qualche settimana preso il piccolo Filottete e da quando è arrivato ho visto qualche miglioramento a livello di fiducia. Già il giorno dopo mangiava dalle mie mani e dop qualche tempo ho incominciato a prenderlo in braccio ma non capisco bene come a fare a fargli capire che non deve aver paura di me e della mia ragazza. Quando lo prendiamo cerca sempre di scappare e se lo appoggiamo contro il petto sta calmo qualche minuto e poi cerca di nuovo di scappare. Mentre sta in braccio fa versi di diversi tipi ma non batte mai i dentini (che da quello che ho letto è un segno di fastidio) e da qualche giorno ci mordicchia le mani quando lo prendiamo.Gli abbiamo anche costruito un recinto di cartone che non sembra però apprezzare (rimane fermo in un angolo o si nasconde sotto il giornale che ho messo per i bisogni).Consigli su come conquistarlo? Un'ultima cosa, da un paio di giorni al pomeriggio si butta sulla sua copertina come se fosse un divano e dorme fino a dopo cena, è normale? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Novembre 11, 2012 Appassionato di mitologia greca??È normale, ci possono volere anche mesi e mesi prima che si abitui, dategli tempo!Se vi mordicchia è perché vuole essere lasciato stare, e se quando lo toccate fa brrrrrr o trrrrrrr e trema è un segno di fastidio!!Per il fatto del dormire, anche le mie sono diventate ancora più pigrone con l'arrivo dell'inverno e di certo non disdegnano una bella copertina calda! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Novembre 11, 2012 Ps. Per quanto riguarda il recinto di cartone, io non lo metterei dentro forzatamente, lasciate aperta la gabbia e se ne avrà voglia uscirà lui! (Mettete sul pavimento traversine igieniche, un lenzuolo o un vecchio tappeto così si sentirà più sicuro e non sentirà il freddo del pavimento) Cita Share this post Link to post Share on other sites
ZannaDams Segnala messaggio Inviato Novembre 11, 2012 Appassionato di mitologia greca??È normale, ci possono volere anche mesi e mesi prima che si abitui, dategli tempo!Se vi mordicchia è perché vuole essere lasciato stare, e se quando lo toccate fa brrrrrr o trrrrrrr e trema è un segno di fastidio!!Per il fatto del dormire, anche le mie sono diventate ancora più pigrone con l'arrivo dell'inverno e di certo non disdegnano una bella copertina calda!Si ero indeciso tre Filottete e Chirone ma visto che la mia ragazza è appassionata dei film Disney ha approvato Filottete Comunque grazie della risposta cercheremo di avere pazienza e di aspettare progressi.Ancora una è normale che abbia la pelle sia nera che rosa? (il pelo è marrone e bianco) Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Novembre 11, 2012 Si si normalissimo :-)Una delle mie cavie in particolare ha un'orecchio rosa e uno nero e le zampette si alternano, rosa nero/nero rosa! Cita Share this post Link to post Share on other sites
ZannaDams Segnala messaggio Inviato Novembre 11, 2012 Si si normalissimo :-)Una delle mie cavie in particolare ha un'orecchio rosa e uno nero e le zampette si alternano, rosa nero/nero rosa!Perfetto ancora grazie Cita Share this post Link to post Share on other sites
NoName Segnala messaggio Inviato Novembre 11, 2012 Se vi morde lasciatelo stare, piuttosto mettetevelo sulle gambe e accarezzatelo. È normale che scappa quando vogliate prenderlo, si sente predato, lo fa anche il mio Adolf, ma quando è in braccio via di coccole! Il recinto in cartone non mi sembra il massimo, createne uno più resistente e mettetelo subito fuori la gabbia e lasciatela aperta così se vuole uscire può farlo.Se lo volete lasciare a terra mettetegli delle traversine oppure una maglietta vecchia o un lenzuolo rotto oppure lasciatelo sul tappeto. Tranquillo è tutto normale, ha bisogno di tempo. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Novembre 11, 2012 Un benvenuto a voi e al mitologico cavio-arciere Filottete! Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Novembre 11, 2012 Benvenuti! Cita Share this post Link to post Share on other sites
LunaCippy Segnala messaggio Inviato Novembre 11, 2012 Benvenuti! Filottete è un bellissimo nome Cita Share this post Link to post Share on other sites