Musashi Segnala messaggio Inviato Novembre 10, 2012 La mia cavia perde il pelo,ieri ci stavo giocando sul letto e ho notato che perde del pelo,non gli ho dato molta importanza perchè ho provato delicatamente a tirarne via un pò e mi rimanevano in mano pochissimi peli(ovviamente non tiravo in maniera esagerata ma lasciavo che i peli scorressero via senza difficolta),oggi invece mentre gli pulivo la gabbia,vado per rimetterlo dentro ed ecco che un bel pò di peli cadono via...Cosa ne pensate?stress?alimentazione sbagliata o mancaza vitaminica?o forse sta solo cambiando il pelo...non so che pensare.grazie a tutti Cita Share this post Link to post Share on other sites
Benjo Segnala messaggio Inviato Novembre 10, 2012 Un po' di pelo lo perdono sempre.Se ha un mantello bello folto non mi preoccuperei più di troppo, ma dagli comunque più vitamina C Cita Share this post Link to post Share on other sites
reita7 Segnala messaggio Inviato Novembre 10, 2012 Quando trovi una isoleta senza peli devi subito portarlo all veterinario. Esiste anche cibo speciale per cavie antiperdita di peli contiene la vitamina C. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Novembre 10, 2012 Soprattutto nelle cavie con pelo lungo la perdita di pelo è sensibile e bisognerebbe spazzolarle quotidianamente.Bisogna capire se Komarov perde il pelo in modo uniforme, e allora probabile si tratti di un fenomeno stagionale, o se lo perde a chiazze, nel qual caso c'è un problema veterinario.Se la perdita è uniforme bisognerebbe anche capire se è aumentata di recente o se in realtà non te ne eri accorto in precedenza.In ogni caso arricchirei l'alimentazione con vitamina C o darei qualche goccia di cebion. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Musashi Segnala messaggio Inviato Novembre 10, 2012 ok ma se provo ad ovviare dandogli degli alimenti tipo:spinaci, broccoletti,pomodori, peperoni?che ne pensate? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paola-g Segnala messaggio Inviato Novembre 10, 2012 Ciao, le verdure fanno sempre bene, soppratutto quelle arricchite di vitamina C, ma se però noti che perde tanto pelo, rivolgiti a un veterinario Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Novembre 10, 2012 ok ma se provo ad ovviare dandogli degli alimenti tipo:spinaci, broccoletti,pomodori, peperoni?che ne pensate?Certo, punta maggiormente su quelli. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Novembre 10, 2012 Ci sono periodi dell'anno in cui il cambio del pelo è più consistente rispetto ad altri. Ti devi preoccupare se il pelo ti resta nelle mani a ciuffetti e se trovi zone del corpo interamente senza peli. Cita Share this post Link to post Share on other sites