sibetta Segnala messaggio Inviato Novembre 6, 2012 Volevo raccontarvi la storia di Carota.Cosi magari riuscite a darmi dei consigli e dei chiarimenti ai miei dubbi.Allora il 23/10 ho adottato Fragola & Carota. Dopo circa una settimana le porto dalla veterinaria x sapere il loro sesso.Riassumendo non è riuscita a dirmelo xkè troppo piccole.kmq la notte dopo Carota muore improvvisamente, premetto che la sera stava benissimo (apparentemente) aveva mangiato ecc ecc..NOn capisco la causa ci sono rimasta malissimo perchè li animali li tratto meglio delle persone credo...sapete darmi una delucidazione?Grazie Cita Share this post Link to post Share on other sites
LunaCippy Segnala messaggio Inviato Novembre 6, 2012 Mi dispiace per carota.... purtroppo non so come aiutarti... ma il veterinario le aveva visitate per bene? sei sicura che fosse esperto in cavie? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Novembre 6, 2012 Prima di tutto, la tua vet è esperta in esotici e in cavie??Il sesso si capisce fin dalla nascita, quindi mi sembra strano!Ci sono sbalzi di temperatura, correnti d'aria ecc nella stanza in cui sono?Cosa gli dai da mangiare??Ps. la gabbia che ci hai fatto vedere prima, è piccola per una cavietta, per dueè davvero minuscola. Cita Share this post Link to post Share on other sites
sibetta Segnala messaggio Inviato Novembre 6, 2012 non credo che quella vet era esperta perchè mi ha detto che non hanno visitato molte cavie....ma non sapevo dove altro andare...kmq da mangiare verdura fresca, fieno e pellet.corrente zero. temperatura adeguata in camera. può essere che è rimasta terrorizzata dalla visita del vet?le ho comprate in un negozio di animali, quindi non so se le tenevano adeguatamente. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Novembre 6, 2012 Magari era già ammalata!Cerca un buon vet esperto; di dove sei? Cita Share this post Link to post Share on other sites
sibetta Segnala messaggio Inviato Novembre 6, 2012 sn di rapallo. ma adesso ho paura a trasportarla di nuovo, non vorrei fosse stato il troppo stress. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Novembre 6, 2012 No, non può essere morta per lo stress!Anche io odio andare dal dentista, ma non muoio mica!Io ti consiglio una bella visita da un vet ESPERTO!Così stai tranquilla. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Novembre 6, 2012 Probabilmente era già malata e siccome arrivano dallo stesso posto sarebbe il caso di far visitare Fragola da un vet esperto in cavie. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paola-g Segnala messaggio Inviato Novembre 6, 2012 Ciao, anche secondo me era già ammalata, pure io ti consiglio di cercare un veterinario esperto in esotici per far controllare subito Fragola.Peccato per la piccola carota, mi dispiace. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Novembre 7, 2012 Immagino che quando le hai prese fossero molto piccole ...C'è un ottimo veterinario che fa studio anche a Recco, è il primo nominativo in verde nel database dei vet in Liguria Cita Share this post Link to post Share on other sites
sullen Segnala messaggio Inviato Novembre 7, 2012 mi dispiace:(come ti consigliano gli altri, trova un altro buon veterinario. Cita Share this post Link to post Share on other sites
binypatata Segnala messaggio Inviato Novembre 7, 2012 Ma le hai adottate da un privato?Magari lui aveva già un indirizzo di un veterinario valido...Dai comunque un'occhiata al link di Paolo, fai rivisitare Fragola, e un abbraccio per la scomparsa di Carota Cita Share this post Link to post Share on other sites
bistius Segnala messaggio Inviato Novembre 7, 2012 mi dispiace molto per carota....mi raccomando fai visitare subito fragola!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Novembre 7, 2012 Mi dispiace... A volte possono avere dei problemi congeniti, ad esempio cardiaci, e morire improvvisamente anche se sono molto giovani... Cita Share this post Link to post Share on other sites