Tinky Winky Segnala messaggio Inviato Novembre 6, 2012 Anche ai nostri porcellini d'india può piacere rosicchiare legnetti? Ne ho in casa alcuni comprati per il mio coniglio, e mi chiedevo se fossero utili anche per loro o se non li utilizzerebbero... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Novembre 6, 2012 Le mie non li hanno mai calcolati. Sono innamorate del loro tubo di vimini, ma i legnetti non se li filano proprio. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Tinky Winky Segnala messaggio Inviato Novembre 6, 2012 Ma è una cosa individuale? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Novembre 6, 2012 in che senso? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Tinky Winky Segnala messaggio Inviato Novembre 6, 2012 Che possono piacere o non piacere a seconda dei gusti oppure nessuna cavietta li considera Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Novembre 6, 2012 Le mie non li considerano, pero ad alcune caviette può piacere rosicchiarli... Cita Share this post Link to post Share on other sites
NoName Segnala messaggio Inviato Novembre 6, 2012 Prova sì, magari per invogliarle prova ad immergerlo nel succo di frutta per tipo mezz'ora. Io ho provato, ma non calcolano di striscio la pallina in legno, preferiscono ogni tanto dare una rosicchiata alla casetta (in legno). Cita Share this post Link to post Share on other sites
Tinky Winky Segnala messaggio Inviato Novembre 6, 2012 Ok grazie mille!!! Allora proverò! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Novembre 6, 2012 che brutta idea quella del succo. Se il legnetto si impregna poi puzza, appiccica e magari ti attira anche le formiche. Senza contare che lo zucchero dello succo fa solo male ai pelosi. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Novembre 6, 2012 che brutta idea quella del succo. Se il legnetto si impregna poi puzza, appiccica e magari ti attira anche le formiche. Senza contare che lo zucchero dello succo fa solo male ai pelosi.Si! 0.oPoi il succo vecchio, puzza! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Tinky Winky Segnala messaggio Inviato Novembre 6, 2012 Più che altro ho pensato che potesse far ammuffire... quindi sinceramente non lo avrei provato il succo... l'unica cosa che proverò è a dargliene di tipi di alberi diversi, se fossero come Mirtillo avrebbero le loro preferenze! Gli alberi commestibili sono gli stessi commestibili per i conigli? Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Novembre 6, 2012 Da evitare conifere e alberi di agrumi Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Novembre 6, 2012 Ma allora il mio impegno in tutti questi anni a cosa è servito? http://www.amicacavia.net/forum/forum/133-piante-commestibili-e-non/ Cita Share this post Link to post Share on other sites
Lessy Segnala messaggio Inviato Novembre 6, 2012 Io do spesso legnetti secchi di nocciolo raccolti in campagna alle mie caviette: gradiscono tantissimo! Rosicchiano tutta la corteccia intorno, li tirano in aria, li spingono e si divertono n mondo! In un paio di giorni sono già tutti consumati!Poi é ovvio, ogni cavia ha i suoi gusti! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Tinky Winky Segnala messaggio Inviato Novembre 7, 2012 Uh scusami Paolo!! E' così grande il forum che non sono ancora riuscita a girarlo tutto per bene!! Non mi ero accorta degli articoli! Grazie mille! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Novembre 7, 2012 Uh scusami Paolo!! E' così grande il forum che non sono ancora riuscita a girarlo tutto per bene!! Non mi ero accorta degli articoli! Grazie mille!Perdonata! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Tinky Winky Segnala messaggio Inviato Novembre 13, 2012 Tinky Winky e Morgana sembrano apprezzare molto i legnetti! :D Cita Share this post Link to post Share on other sites
chiccaefilly Segnala messaggio Inviato Novembre 13, 2012 Bene !! Così hanno anche qualche passatempo in più!! i miei si limitano a rosicchiare la casetta in legno Cita Share this post Link to post Share on other sites