alessandra91 Segnala messaggio Inviato Novembre 5, 2012 Ciao a tutti mi sono appena iscritta..ho un bellissimo caviotto maschio ke si chiama Ciuffo ed ha circa 10 mesi..vorrei sapere se è possibile prendergli un amichetto sempre maschio ke ha quasi.un mese x compagnia..ho la paura ke iniziano a litigare..facendoli conoscere gradualmente c è la possibilità ke diventino amici?? Avete avuto esperienze?? Grazie! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Benjo Segnala messaggio Inviato Novembre 5, 2012 Qualche litigata la faranno sempre, ma i maschi imparano anche a convivere!Se farai incontri molto graduali i problemi saranno molto di meno. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Novembre 5, 2012 Capita comunque che i maschi non riescano ad andare d'accordo.L'ideale sarebbe l'introduzione di una o due femminucce, ma in tal caso è necessario sterilizzare il maschio almeno un mese prima di farli incontrare. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nik Segnala messaggio Inviato Novembre 5, 2012 Ero riuscito a fare stare assieme tre maschi ma, anche se non litigavano, non erano comunque sereni come adesso che sono tutti in coppie maschio e femmina, Cita Share this post Link to post Share on other sites
alessandra91 Segnala messaggio Inviato Novembre 5, 2012 Grazie x i vostri consigli! Scusate un altra cosa vorrei far conoscere ciuffo a tutti gli iscritti ma nn so come si inseriscono le foto..potete x favore spiegarmelo? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Bri Segnala messaggio Inviato Novembre 5, 2012 Ciao,io ho avuto due machietti presi piccoli di 3 e 4 settimane di vita...........ma purtroppo non è andata bene............ho dovuto dividerli e farli sterilizzare per poi metterli insieme a delle femmine.... Penso che se una persona non ha ancora molta esperienza con porcellini, è sconsigliabile mettere dei maschi insieme.Ho appreso da altri siti che stanno insieme in modo pacifico solo se vengono sterilizzati PRIMA della maturità sessuale, vale a dire prima di arrivare a 3 mesi di vita ! Il tuo Ciuffo è già troppo "vecchio " .......... Sai una cosa buffa ? Il mio maschietto ha 10 mesi e si chiama CIUFFO :-DDD ! e' VERO !! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Novembre 5, 2012 Guarda nella sezione delle istruzioni, c'è un post apposito. Cita Share this post Link to post Share on other sites
alessandra91 Segnala messaggio Inviato Novembre 5, 2012 Allora mi sa tanto ke ci rinuncio.. Ciuffo forever ihihihi Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Novembre 6, 2012 Grazie x i vostri consigli! Scusate un altra cosa vorrei far conoscere ciuffo a tutti gli iscritti ma nn so come si inseriscono le foto..potete x favore spiegarmelo?Puoi inserire immagini come allegato; in questo caso vai nello spazio per i post e sotto troverai -allegati-Scegli il file da allegare e clicchi -allega questo file-Ti consiglio di dimensionare preventivamente l'immagine a 800-600 pixel di lato maggiore.L'alternativa all'invio di un allegato è di postare il link del sito nel quale è contenuta l'immagine. Cita Share this post Link to post Share on other sites
binypatata Segnala messaggio Inviato Novembre 6, 2012 anche iop consiglio sterilizzazione ed inserimento di una femminuccia, perchè coi maschietti si sa che c'è spesso la possibilità che litighino o che non siano sereni... Cita Share this post Link to post Share on other sites
alessandra91 Segnala messaggio Inviato Novembre 6, 2012 Paolo nemuriko vi ringrazio x i consigli ci sn riuscita :-) Cita Share this post Link to post Share on other sites
NoName Segnala messaggio Inviato Novembre 6, 2012 Ciuffo è giovane e abbastanza grande per essere sterilizzato, potresti pensare alla castrazione e poi affiancargli una femminuccia.Comunque la convivenza non è impossibile, dipende secondo me anche dal carattere dei singoli, ci sono certe cavie così buone e pacifiche che stanno anche con i maschi senza problemi, altri invece che non ne vogliono sapere e danno contro anche a cuccioli.. Cita Share this post Link to post Share on other sites