Tinky Winky Segnala messaggio Inviato Novembre 4, 2012 Volevo spostare l'alloggio delle due caviette nella stanza di Mirtillo (coniglio nano), non ci sarebbero problemi, giusto?La stanza di Mirtillo (cioè camera mia, ma ormai è decisamente più sua ) è l'unico posto in cui posso fare spazio per creare un posto un pò più largo ai porcellini rispetto alla gabbia (decisamente piccola) in cui vivono ora ed è l'unico posto dove mi lascerebbero fargli fare qualche giro (in più è già messa tutta in sicurezza per quanto riguarda i fili elettrici ecc.). Fino ad ora leggendo vari articoli e chiedendo sui forum di conigli ho sempre sentito che possono andare molto d'accordo con le cavie, ma volevo anche un parere dall'altro punto di vista Mirtillo è sterilizzato, le caviette sono due femminucce... come potrebbero reagire alla presenza reciproca? Sarebbe bello andassero d'accordo, perchè anche se principalmente attraverso le sbarre (ho anche due gatti, Mirtillo so che non ha problemi a conviverci e sta sempre libero, ma delle cavie non mi fido quindi per lo più staranno nel loro alloggio e solo quado controllate e a porte chiuse potranno uscire) magari si terrebbero un pò di compagnia... ho sempre voluto prendere una compagna a Mirtillo, perchè so che in due vivono molto meglio i conigli, ma a causa dei problemi di salute ricorrenti di uno dei mici che richiedono molte spese veterinarie non ho mai potuto adottare altri conigli, e ormai con anche le caviette questo mio desiderio resterà tale, ma se Mirtillo potesse trarre giovamento dalla loro presenza sentendosi magari meno solo io ne sarei davvero molto felice! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Novembre 4, 2012 Le mie caviette, adorano quella peste della mia coniglia! (Tranne quando lei gli ruba la verdura).. Vanno d'accordo senza problemi.. Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Novembre 4, 2012 Visto che Mirtillo e' sterilizzato, e penso quindi più tranquillo di un coniglietto integro, credo che potrebbero andare d'accordo Cita Share this post Link to post Share on other sites
Tinky Winky Segnala messaggio Inviato Novembre 4, 2012 Speriamo!! Ci spero davvero! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Novembre 4, 2012 L'importante è che Mirtillo sia sterilizzato, diversamente avrebbe importunato le cavie, stressandole.Spesso cavie e conigli si fanno compagnia o, quantomeno, si tollerano.L'unico punto è che la stanza in cui porteresti le cavie è già il "regno" di Mirtillo; potrebbe essere che Mirtillo si risenta dell'intrusione, quindi dovrai fare un inserimento cauto e graduale. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Tinky Winky Segnala messaggio Inviato Novembre 5, 2012 Eh sì l'unica è quello... speriamo che la prenda bene! Vi tengo informati! Avevo intenzioni di spostare la gabbia dei porcellini in questi giorni! Cita Share this post Link to post Share on other sites