Vai al contenuto
gioietta

sono felice...

Recommended Posts

dopo essermi messa alla ricerca di una cavia da adottare (ho scritto ad associazioni e non mi hanno mai risposto)..finalmente e' arrivato trudy...la casa era pronta...con lettiera in segatura ..fieno...verdurine fresche(finocchio,un po' di zucca,una foglia di radicchio)...beverino.....appena riesco mettero' delle foto...cmq quando sono andata a prenderlo l'ho portato a casa in braccio era tranquillissimo...il cuore batteva regolarmente e non tremava...e si lasciava accarezzare....ma una volta a casa e messo nella gabbietta non ha piu' voluto essere preso...se lo prendo si divincola e graffia..cosi non insisto e lo ripongo dentro....ogni 5 minuti vado da lui e gli parlo dolcemente...lui mangia...e sembra tranquillo...ho provato ad accarezzarlo e ha cominciato a fare prrr prr sinceramente non mi sembrava un verso di disappunto..anzi....se fosse per me lo avrei in braccio anche adesso....ma ....ho due gatte che girano intorno alla gabbia.. ancora non mi fido....ma sono felice come una bambina!!!ps ho 44 anni....

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuto Trudy!

La segatura noi la sconsigliamo come lettiera :)

Non insisterei troppo a cercare di prenderlo, dopo qualche giorno puoi iniziare a dargli da mangiare dalle tue mani.

Chiudi sempre la gabbia e mettila in una stanza dove i gatti non possono entrare (ricordati che riescono ad usare le maniglie per aprire le porte, quindi chiudila a chiave), se i gatti ti sembrano troppo curiosi :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao, un benvenuto al piccolo Trudy. Noi come ti è stato detto sconsigliamo la segatura può essere pericolosa ad esempio se venisse inalata. Io uso il pellet da stuffa, e sopra per renderlo più morbido alle zampine metto uno strato di fieno. Non preocuparti se è un pò diffidente, piano piano imparerà a conoscerti, sai la cavia è un animaletto un pò tanto pauroso, tu conquistalo offrendogli dei pezzetti di verdura, vedrai che lo conquisterai. Mi raccomando stai attenta alle unghie dei mici, senza volerlo potrebbero graffiarlo. Tante carezze al piccolo :love: :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuto Trudy!!

Come ti hanno già detto, la segatura é sconsigliata; puoi usare pellet, pile o traversine!!

Lascialo ambientare, non tentare di prenderlo forzatamente, peggiori solo le cose!!

Purtroppo il prrrr/trrrrr che descrivi è segno di fastidio!!

Aspettiamo le foto! :-)

Ps. Hai già un vet esperto a cui rivolgerti?

Share this post


Link to post
Share on other sites

dopo essermi messa alla ricerca di una cavia da adottare (ho scritto ad associazioni e non mi hanno mai risposto)..finalmente e' arrivato trudy...la casa era pronta...con lettiera in segatura ..fieno...verdurine fresche(finocchio,un po' di zucca,una foglia di radicchio)...beverino.....appena riesco mettero' delle foto...cmq quando sono andata a prenderlo l'ho portato a casa in braccio era tranquillissimo...il cuore batteva regolarmente e non tremava...e si lasciava accarezzare....ma una volta a casa e messo nella gabbietta non ha piu' voluto essere preso...se lo prendo si divincola e graffia..cosi non insisto e lo ripongo dentro....ogni 5 minuti vado da lui e gli parlo dolcemente...lui mangia...e sembra tranquillo...ho provato ad accarezzarlo e ha cominciato a fare prrr prr sinceramente non mi sembrava un verso di disappunto..anzi....se fosse per me lo avrei in braccio anche adesso....ma ....ho due gatte che girano intorno alla gabbia.. ancora non mi fido....ma sono felice come una bambina!!!ps ho 44 anni....

vi rispondo in generale...si i veterinario ce lho e vicino a casa esperto di esotici....e' vero per la segatura non e' indicata,ma volevo finire un sacchetto regalatomi da un amica...fortunatamente ho la stufa a pellet e quello non manca...pazientate per la foto finche' non potro' tirarlo fuori e metterlo in posa...i grrr grr erano di approvazione quando gli davo l'insalata in bocca..visto che non scappava....siccome non ero sicura che avesse capito come si usa il beverino gli ho dato un cucchiaino d'acqua in bocca...ho visto che un paio di sorsate le ha date....domani gli compro una casetta per nascondersi....in che materiale me la consigliate?magari vado anche oggi ...qui in provincia di venezia e' una giornata piovosa e ideale da shopping in centro commerciale!!!!! grazie a tutti

Share this post


Link to post
Share on other sites

La casetta io te la consiglierei in plastica così è facilmente lavabile... In legno si impregna di pipi e ovviamente non si può lavare..

Nell'attesa di acquistarla puoi coprire una porzione della gabbia con un panno così gli fornisci un riparo dove sentirsi protetto..

Io per i miei la uso in pile.. Ho una casetta a forma di campeggio e un tunnel comprati on line ^^

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuto Trudy!

Per la lettiera potresti mettere un po' di segatura sul fondo e coprire con pellet, fino a che non termini la segatura. Così mantieni un buon potere assorbente, ma non rischi che sia ingerita o inalata o che si accumuli nelle parti intime.

La cavia ha una gamma relativamente limitata di versi, almeno al nostro orecchio, e taluni possono essere emessi sia come piacere sia come fastidio: devi capire tu dal linguaggio del corpo e dal comportamento quale delle due.

Share this post


Link to post
Share on other sites

ecco una prima foto(si vede male)....oggi gli ho fatto la pulizia della gabbia ed e' stata un impresa tirarlo fuori....e prenderlo poi x rimetterlo dentro!!...si divincolava e graffiava...io ho paura che possa anche mordere(morde??)....se non bastasse adesso ha la casetta e ora rimane fisso dentro li....almeno fino a ieri potevo almeno fargli una carezza e parlare con lui....quanto potra' durare tutto questo?...non vorrei vederlo infelice rinchiuso in casa e basta...vorrei che si lasciasse prendere coccolare..e fargli capire che non ha nulla da temere....

Share this post


Link to post
Share on other sites

non mi riesce caricare la foto come devo fare?

Puoi inserire immagini come allegato; in questo caso vai nello spazio per i post e sotto troverai -allegati-

Scegli il file da allegare e clicchi -allega questo file-

Ti consiglio di dimensionare preventivamente l'immagine a 800-600 pixel di lato maggiore.

L'alternativa all'invio di un allegato è di postare il link del sito nel quale è contenuta l'immagine.

Share this post


Link to post
Share on other sites

benvenuto piccolo trudy :):) tranquilla è normale ke scappa è spaventato anche il mio ciuffo faceva cosi:) ma una volta ke si abituano cominciano ad affezionarsi e sn dolcissimiii!!! ti leccano fanno le fusaa un amore sonoo :):)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...