Vai al contenuto
Altea Q&P

TopoAntipatico

Recommended Posts

Salve a tutti!!!

Siamo Altea e Brandy, piacere !!!

Mi sono iscritta a questo forum per essere sempre aggiornata sul comportamento delle cavie, così da poter dare al mio TOPO (lo chiamo così xD) il meglio wink.gif

Essendomi appena iscritta devo ancora capire come funzionano le cose qui... dopo mi metto e mi studio tutto! :D

Ne approfitto per chiedervi una cosa....

Brandy fino a ieri ha mangiato normalmente, da stamattina niente. Ho provato con carota, insalata e fieno, ma lo annusa e lo rifiuta girandosi..... Qualcuno sa dirmi da cosa può dipendere? I dentini sono ok, il mese scorso e quello prima gli erano caduti (non so perchè) ma sono ricresciuti senza problemi.... Che sia il freddo?

Aspetto una vostra risposta, sono molto preoccupata.... Grazie in anticipo!! :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuti!

Può essere che si tratti di un disinteresse momentaneo per il cibo, ma l'inappetenza è un sintomo del porcellino d'india che non deve mai essere sottovalutato.

Se non riprende a mangiare normalmente a breve è opportuna la visita da un veterinario esperto in cavie; potrebbe esserci un problema ai molari, che tu non puoi vedere, o essere costipato, o ...

Facci sapere, carezze al piccolo!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io ti consiglio di andare a fare una visitina dal veterinario, non sappiamo quanto tempo ha il tuo peloso...potrebbero essere i molari oppure semplice costipaziome, controlla le feci se le fa e se il loro aspetto è normale...In bocca al lupo e tante carezzine al piccolo!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie a tutti per le vostre risposte, purtroppo però non posso fare le carezze al piccolino... stamattina l'ho trovato nella sua gabbietta che non si muoveva.... cry.gif

Non penso che il motivo sia solo il malessere di ieri, ma probabilmente o era anziano o era già malato.... L'avevo portato a casa il 29 novembre dell'anno scorso, da un negozio tenuto veramente male (in alcune gabbiette c'erano delle carcasse di uccellini, da denuncia!!) qui a Firenze... uno schifo. Dopo qualche mese l'ho portato dal veterinario perchè aveva molto prurito e una specie di forforina sulla schiena. Mi ha dato una crema per curare le ferite che si era procurato grattandosi, un antibiotico da dargli per 6 giorno con una siringa per via orale (togliendo l'ago ovviamente) e gli aveva fatto 2 punture (non vi dico le urla, piccino! :')). Dopo la cura è stato benissimo fino a ieri, ma è sempre stato tranquillo, forse troppo, non giocava, aveva sempre la faccina triste. Non faceva altro che mangiare.... ieri appunto non ha mangiato fino a sera, ha rosicchiato un pò di carota, nulla più.... ho notato che aveva anche un pò di diarrea, pensavo non mangiasse perchè aveva un problemino al pancino.... ma trovarlo così stamattina.... boh....

ERA IL MIO PRINCIPINO....cry.gif

Vi ringrazio di nuovo per le risposte che mi avete dato, non potevo portarlo prima dal vet perchè ero fuori, l'avrei portato oggi stesso se avesse continuato a non mangiare...

Ciao Brandy ;')

post-3770-0-49105200-1351888994_thumb.jp

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...