paolo Segnala messaggio Inviato Ottobre 30, 2012 Da domenica qui è arrivato il freddo; ancora sabato giravo con indosso la polo.Bene, ho dovuto iniziare ad accendere un po' di riscaldamento; la mia casa è all'ultimo piano ed è esposta su tre lati, quindi è molto sensibile alle variazioni di temperatura.Questa mattina, prima di andare al lavoro, imposto il timer del riscaldamento perchè entri in funzione una mezz'oretta in mattinata e un po' in pomeriggio.Rientro in pomeriggio e trovo 15°C in casa !Come mai? Scopro che l'orologio del timer si è fermato, le pile evidentemente erano scariche; le sostituisco subito e faccio partire la calderina. Non sono troppo preoccupato per PLJ e Stella, so che le cavie resistono meglio al fresco che non al caldo, ma sono dispiaciutissimo per lo sbalzo di temperatura.Anche perchè qualche settimana fa l'orologio del timer aveva vistosamente rallentato: avrei dovuto pensare a cambiare le pile allora.Quindi facciamo attenzione se abbiamo dei timer ai quali non cambiamo le pile da tempo; in inverno, ma anche in estate, con le pile dei timer dei climatizzatori. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Ottobre 30, 2012 Paolo pensa che quella è la temperatura che ho trovato al mio ritorno a casa con il riscaldamento acceso. :/ Io ho coperto la gabbia con una coperta di pile. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Ottobre 30, 2012 A me è successo con il condizionatore due estati fa! Non vedevo l'ora di entrare in casa per stare un pó al fresco, apro la porta e stavo per sciogliermi, 29 gradi!Nemu o.0 sicura che abiti a Brescia e non in Finlandia?15 gradi con i caloriferi accesi?? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Ottobre 31, 2012 Nemu o.0 sicura che abiti a Brescia e non in Finlandia?15 gradi con i caloriferi accesi??eh ciccia, ognuno ha la casa che può. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Ottobre 31, 2012 A me il freddo piace, quindi starei bene :-)Sono i 40 gradi che non reggo Cita Share this post Link to post Share on other sites
LunaCippy Segnala messaggio Inviato Ottobre 31, 2012 Io ho coperto la gabbia con una coperta di pile. Cita Share this post Link to post Share on other sites