Jenny008 Segnala messaggio Inviato Ottobre 30, 2012 Allora buongiorno ragazzi miei, premetto che nell'aria c'è profumo di buone notizie, come ben sapere la mia matilde e il mio gianluigi hanno dato vita a 3 porcelli quindi ora in casa jenny sono 5 i pelosi ( il mio fidanzato non è proprio al top ) ma si sta rendendo conto che ormai è come se fossero figli miei e forse sto riuscendo a convincerlo a tenerli tutti.. appena avrò conferma di questo facciamo festa .. Comunqueeee la mia domanda era questa, gianluigi adesso sta solo in un altra gabbia e sto aspettando che salgo un po' di peso perchè la veterinaria mi ha detto che è piccolino ancora per la sterilizzazzione, ma io sono terrorizzata per i piccoli perchè se davvero riesco a tenerli tutti e poi scopro che i mini fratellini hanno messo incinta le mini sorellini questa è la volta buona che il mio fidanzato mi fa le valigie, quindiiiiii, fino a quando posso stare tranquilla? ora i poccoli hanno 7 giorni di vita e ovviamente li tengo insieme per lo svezzamento, avevo pensato tra un paio di settimane di andare dal veterinario per farmeli sesssare, ma fino a quando posso tenere tutti i piccoli insieme alla mamma e ovviamente tutti insieme tra di loro? Cita Share this post Link to post Share on other sites
binypatata Segnala messaggio Inviato Ottobre 30, 2012 direi fino ai 30 giorni per evitare gravidanze indesiderate, anche se i piccoli maschietti potranno essere sterilizzati solo intorno ai 3 mesi, quando scendono i testicoli. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Jenny008 Segnala messaggio Inviato Ottobre 30, 2012 ok grazie mille, ma dici che riusciranno già a dirmi con certezza tra un paio di settimane se son femmine o maschi? o devo aspettare di più? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Ottobre 30, 2012 ok grazie mille, ma dici che riusciranno già a dirmi con certezza tra un paio di settimane se son femmine o maschi? o devo aspettare di più?E' possibile, comunque entro il mese il sesso dovrebbe essere comunque evidente. Cita Share this post Link to post Share on other sites
NoName Segnala messaggio Inviato Novembre 13, 2012 Il sesso lo puoi capire appena i piccoli sono nati quindi io direi fra 20-30 giorni li porti tutti dal veterinario per sessarli e dividi maschi da femmine. Io ti consiglio di tenere un maschio (il papà) e poi solo femmine. Ho avuto la brutta esperienza che il cucciolo maschio all'età di un mese e mezzo circa ha iniziato a mangiare il pelo al povero papà, ho dovuto dividerli perché se lo stava spelacchiando tutto.. ovviamente questo è niente, più avanti quando le cavie crescono possono esserci zuffe.. meglio tenere un maschio castrato e due-tre femmine. Cita Share this post Link to post Share on other sites