Harley Segnala messaggio Inviato Maggio 17, 2008 Appena comprai Harley dopo 2 settimane impar� finalmente a bere dal beverino ed era un vero cammello! Bella invece non ha mai imparato. A febbraio sono andata in gita scolastica e durante la mia assenza mio fratello ha avuto la "geniale" idea di mettere il cebion nel beverino. Risultato: da allora Harley, che detesta il cebion, non ha pi� osato bere dal beverino. Mi hanno detto pi� persone che se mangiano verdure a sufficienza non � un grosso problema e non mi sono preoccupata pi� di tanto. I cuccioli nati hanno ora 3 settimane e anche loro come i genitori snobbano il beverino...Ora per� si avvicina l'estate e non vorrei che si disidratassero...che posso fare? Ho provato a volte a mettere l'acqua nella ciotola ma la rovesciano subito... Uffa come faccio a capire se sono disidratati? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Laeroth Segnala messaggio Inviato Maggio 17, 2008 Ma sei proprio sicua che non bevono?Cio�, usi un beverino che segna gli ml e ogni volta che cambi l'acqua la trovi sempre allo stesso livello?Questo � importante per darti dei consigli, magari bevono quando non c'� nessuno che li spia.. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Barbarina Segnala messaggio Inviato Maggio 17, 2008 secondo me bevono quando non c'� nessuno ad osservarli...� impossibile che non lo facciano, � l'istinto di sopravvivenza che fa in modo che imparino! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Harley Segnala messaggio Inviato Maggio 17, 2008 Allora, lo s� che non bevono perch� il livello dell'acqua non cambia, poco fa per� ho notato che Miele, il porcellino pi� piccolo si avvicinava al beverino e ha fatto un sorsetto!! Spero che la sorellina e Bella seguano il suo esempio... Per Harley e Pumba (il maschietto) invece, che sono in un' altra gabbia...non s� Cita Share this post Link to post Share on other sites
Laeroth Segnala messaggio Inviato Maggio 17, 2008 Molto strano, solitamente imparano a bere con facilit�, proprio per il loro istinto di sopravvivenza... come ha giustamente detto Barbarina.Prova a tenere con delicatezza il Caviotto mentre fai uscire un po' d'acqua dal beverino e poi passagli il dito bagnato sul musetto, anche se dubito che non sappiano che da l� esce l'acqua.Facci sarepere! Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Maggio 17, 2008 anche le mie non bevono proprio! sanno a cosa serve il beverino perch� qualche rara volta in passato ho visto che l'usavano... il fatto � che neanche i miei criceti bevono, credo sia perch� d� a tutti molta insalata e verdura acquosa... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Laeroth Segnala messaggio Inviato Maggio 17, 2008 Certo, questo influisce.Anche le mie bevono raramente, proprio perch� hanno a disposizione verdura ogni giorno, per� ogni tanto lo fanno... soprattutto quando finiscono di divorare il fieno. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Aolist Segnala messaggio Inviato Maggio 17, 2008 confermo anche io.solo ultimamente "bevono".fino a 2 settimane fa le avevo viste bere in tutto 4, e dico 4 volte! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Barbarina Segnala messaggio Inviato Maggio 17, 2008 le miei invece nonostante tutta l'insalata e le varie verdure cariche di acqua bevono molto! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Harley Segnala messaggio Inviato Maggio 18, 2008 Confermo: Miele e Trudy (abbiamo scelto oggi il nome, dato che con tutte quelle rosette sembra un peluche!) bevono dal beverino che in un giorno si ? gi? dimezzato! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Laeroth Segnala messaggio Inviato Maggio 18, 2008 Ottimo! Ma i piccoli li tieni tutti e tre? Non ricordo se l'avevi scritto da qualche parte, per questo chiedo. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Harley Segnala messaggio Inviato Maggio 18, 2008 sisi, i miei me li lasciano tenere al momento! Inizialmente ero propensa a cercare dei buoni padroncini per loro, poi per� tutta la famiglia si � cos� affezionata... Al momento nella gabbia pi� grande ci sono Bella e le 2 figlie Miele e trudy, in quella pi� piccola Harley e il figlio Pumba. Sono tenerissimi anche se danno un gran da fare e hanno sempre una fame da lupi... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Illy84 Segnala messaggio Inviato Maggio 19, 2008 sono contenta che tu li tenga tutti con te!!cmq se una cavia ha problemi di disitratazione lo puoi notare dalle feci! Cita Share this post Link to post Share on other sites
vale91 Segnala messaggio Inviato Giugno 26, 2008 io anche pensavo che nn bevessero mai..invece pancake lo fa quando nn c enessuno k lo guarda!!!povero timidone Cita Share this post Link to post Share on other sites
lelli Segnala messaggio Inviato Marzo 28, 2010 sembra che alla mia nocciolina l'acqua non piaccia proprio perchè per un po' di tempo,dato che dal bverino non beveva,le ho messo una ciotolina piena d'acqua ma lei la assggiava e poi se ne andava.Ora le lascio solo il beverino e in una settimana(ce l'ho solo da sabato scorso) penso che abbia preso l'acqua(con assaggini,brevi leccatine...) da lì solo un paio di volte...lo so che non mi dovrei preoccupare però continuo a pensare che non bere non le faccia molto bene... Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Marzo 29, 2010 Ma che carina la tua piccola! Non ti preoccupare, molto spesso loro ottengono acqua sufficiente dalle verdure. Lasciale comunque sempre il beverino con acqua fresca, non si sa mai, le venisse sete, soprattutto con la stagione pi� calda.Il mio Tiberio usa moltissimo il beverino anche come trastullo. Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Marzo 29, 2010 ehi, ma che bella la piccola Nocciolina!! è un amore con quel musetto! Cita Share this post Link to post Share on other sites