Marshmallow Segnala messaggio Inviato Settembre 3, 2013 Io non lo metto sopra la lettiera quindi ne uso meno. Neanche io..è proprio la marca che uso ad essere costosa.. Cita Share this post Link to post Share on other sites
rocke Segnala messaggio Inviato Settembre 3, 2013 MOLTO interessante questa conversazione, non vorrei sbagliarmi è evidente che la cavia giornalmente necessita di una dose di vitamina c , quindi sarebbe opportuno metterci dentro ortaggi frutta ed erba ricchi di questa vitamina i indispensabile , oltre a questo fieno , io ho 1 caviotto di 5 anni bello vispo che praticamente l' ho alimentato con erba fresca di campo fieno con l' aggiunta di quei alimenti ricchi di vitamina c , non so io sono anche fortunato perché ho un campo a disposizione però mi prendo la briga 2 3 giorni alla settimana per procurare al mio caviotto l' alimentazione corretta, per me se 1 è veramente appassionato la spesa è quasi zero...........ovvio che non sempre tutti possono usufruire di questa opportunità Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Settembre 3, 2013 MOLTO interessante questa conversazione, non vorrei sbagliarmi è evidente che la cavia giornalmente necessita di una dose di vitamina c , quindi sarebbe opportuno metterci dentro ortaggi frutta ed erba ricchi di questa vitamina i indispensabile , oltre a questo fieno , io ho 1 caviotto di 5 anni bello vispo che praticamente l' ho alimentato con erba fresca di campo fieno con l' aggiunta di quei alimenti ricchi di vitamina c , non so io sono anche fortunato perché ho un campo a disposizione però mi prendo la briga 2 3 giorni alla settimana per procurare al mio caviotto l' alimentazione corretta, per me se 1 è veramente appassionato la spesa è quasi zero...........ovvio che non sempre tutti possono usufruire di questa opportunitàQuello che serve a una cavia domestica sono il fieno, per limare i dentini e per regolarizzare la funzione intestinale, e la verdura fresca e varia, per l'indispensabile vitamina C (ma non solo, anche di tutti gli altri valori nutrizionali presenti nei vegetali freschi).L'alternativa è disporre di erbe di campo, che somministrate fresche svolgono entrambe le funzioni. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Maya Segnala messaggio Inviato Settembre 3, 2013 Io compro le verdure a 0,99 centesimi e ogni 3 giorni spendo circa 2 euro.Il fieno me lo faccio dare da un contadino della zona che me lo regala.Di pellet ne do pochissimo e ogni tanto quindi con una busta che costa circa 6 euro ci faccio tantissimo Cita Share this post Link to post Share on other sites
siwia Segnala messaggio Inviato Settembre 3, 2013 io spendo: circa 15 euro di verdura al mese per cavia . se vado a farmi dare la verdure meno belle che il fruttivendolo butta anche meno. di fieno 6 € al mese per entrambe. ho un grosso recinto col pile e solo una piccola lettiera col pellet per stufe (non più di 5€ per 15kg!) e visto che la lettiera è piccolina mi dura anche 5 mesi! Cita Share this post Link to post Share on other sites
emy_79 Segnala messaggio Inviato Settembre 3, 2013 le mie due caviottine mi costano circa 30 euro di verdura al mese + 5 di tappetini igienici + 13 di pellet per stufe + 15 di fieno + 3 di pellet da mangiare ( ne uso meno di una confezione piccola al mese circa)... totale 66 euro circa per 2 porcelli... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Settembre 3, 2013 Ehm, io preferisco evitare di fare i conti!Dico solo che tra Cincillà, conigli, criceto e cavie ho dovuto comprare un altro frigorifero! Cita Share this post Link to post Share on other sites
sullen Segnala messaggio Inviato Settembre 4, 2013 io compro la verdura due volte alla settima, ho vicino casa un fruttivendolo economico, di solito sono 2 euro a volta circa, a volte poco più. e ne mangiano! quindi circa 4-5 euro a settimana se la prendo lì.il pellet come premietto circa una volta al mese, o un mese e mezzo.quello per cui spendo di più è il pellet l' estate, l' inverno faccio scorta dei sacconi per le stufe, che trovo pure ad un euro e qualcosa, ma quando ho finita la scorta, qui con la bella stagione è impossibile da trovare. quindi lo prendo al negozio di animali e sono circa 6 euro una settimana sì e una no.poi il fieno, quello dipende. ci sono alcune marche(e alcuni periodi), che ne consumano di più, e altre meno. quindi può capitare che un sacco mi duri una settimana, o che vada sulle due. in media sui 3, 00 euro una settimana sì e una no. Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Settembre 4, 2013 Dico solo che tra Cincillà, conigli, criceto e cavie ho dovuto comprare un altro frigorifero!Certo che un frigorifero fa sballare un po' i conti Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Settembre 4, 2013 Non è di quelli giganti è; è solo frigorifero senza congelatore!Però mi è davvero utile, eravamo arrivati al punto di dover andare a comprare la verdura ogni giorno, aprivi il frigorifero e ti esplodeva addosso la verdura, vedevo solo quella e le cose per il bimbo!Non sembra ma i conigli mangiano un sacco, i porcelli lo sapete meglio di me: non sono mai sazi! E se ci aggiungete i Cincillà, siamo a posto!Il criceto non mangia chili di verdura eh, peró la sua fogliolina di radicchio, il pezzettino di carota, quello di zucchina e di cetriolo, se li mangia! Cita Share this post Link to post Share on other sites
*Rufus* Segnala messaggio Inviato Settembre 4, 2013 Io non lo metto sopra la lettiera quindi ne uso meno. Idem ! Ti consiglio quello della Vitakraft , è ottimo! Un pò di scarto c'è senz'altro però mi dura quasi un mese. Molto verde e poco giallo! Thomas , l'adora e lo pago 3 euro ! Cita Share this post Link to post Share on other sites
desy Segnala messaggio Inviato Settembre 5, 2013 io spendo circa 5-6 euro a settimana di verdure...3-4 euro al mese per il fieno...il pellet delle stufe lo prendo da mio padre visto che abbiamo la stufa a pellet...e il pellet come cibo 2,95 ogni 2-3 mesi... Cita Share this post Link to post Share on other sites
filippo Segnala messaggio Inviato Aprile 23, 2014 salve ragazzi... leggevo questo post e mi è venuta voglia di rispondervi.. allora... io spendo circa 10 euro di verdura a settimana, compro principalmente radicchio, vari tipi di insalate ( tranne l'iceberg ), peperoni principalmente gialli se li trovo, finocchio, carote ( ogni tanto ) pomodorini ( che ho scoperto che vanno pazzi ) , broccoli ( che manco li mangiano ) , cicoria, spinaci, bietole e un pò tutta la verdura di stagione.. Poi il fieno ne compro 3 o 4 varietà diverse della Oxbow ( 2 confezioni mi durano quasi 1 mese, mangiano tanto fieno e di questo ne sono contento : ) , poi compro quasi 1 volta al mese L' amuchina liquida per lavare i pile, il veterinario 1 volta ogni 3 o massimo 4 mesi le faccio visitare, poi il pellet della Oxbow da 2 kg che mi può durare anche 3 mesi e piu'... cmq.. i soldi se ne vanno per queste due monelleeeee hehehehehe.. piu' o meno posso spendere 50 euro piu' o meno...... ( a parte gli extra.. a volte gli compro anche quei bastoncini intrecciati di fieno della oxbow e loro se lo sgranocchiono.. ) la gioia piu' bella e quando la mattina entri nella stanza e loro ti guardano per 45 secondi..fissi.. poi ti annusano altri 45 secondi e subito dopo iniziano a Popcornareeeeee Ehehehehehheeh.... Cita Share this post Link to post Share on other sites
ely73 Segnala messaggio Inviato Aprile 23, 2014 Un kg di fieno mi costa 2,25 e ci faccio 15 giorni , il pellet x la lettiera sta sui 5 euro e ci faccio 2 mesi ( sacco da 15 kg) xke lo metto soltanto sulla zona fieno , le verdure le acquisto in quelle frutterie di egiziani e spesso trovo peperoni al costo di 1 euro al kg. Come tutto il resto della verdura . Cmq mi regalano anche parecchi scarti in ottime condizioni. facendo 2 calcoli veloci la mia spesa mensile si dovrebbe aggirare intorno ai 12 euro x due cavie. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Laurana Segnala messaggio Inviato Aprile 23, 2014 Io ad oggi sono a 25 euro,per questo mese....il pellet mi dura fino a fine mese,anche il fieno....quindi ci sarà da aggiungere solo la verdura....mettiamo sui 30/35 euro al mese in tutto,salvo imprevisti veterinari ovviamente,e avendone solo una! Prima era il doppio quasi,perchè comunque il pellet si sporcava di più e andava cambiato più spesso,fieno ne mangiavano il doppio,e la verdura pure.... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Aprile 23, 2014 Circa 30€ a settimana.. Solo di verdura!Meglio se non calcolo anche il resto! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Laurana Segnala messaggio Inviato Aprile 23, 2014 Non farlo Chiakka...è per la tua salute Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Aprile 23, 2014 Decisamente! Cita Share this post Link to post Share on other sites
filippo Segnala messaggio Inviato Aprile 23, 2014 Non farlo Chiakka...è per la tua salute hehehehe... Cita Share this post Link to post Share on other sites