Barbiepink Segnala messaggio Inviato Ottobre 26, 2012 Ho sentito di tubi grossi per caviotte ma non so dove reperirli , che altri giochi passatempi potrei prenderle?Grazie milla Cita Share this post Link to post Share on other sites
Lessy Segnala messaggio Inviato Ottobre 26, 2012 Li puoi trovare su internet, su siti come ziprar e zooplus, altri giochini possono essere palline di legno, ma non tutte le cavie le gradiscono, palline apprendibili al tetto della gabbia da riempire di cibo, legnetti da rosicchiare, tubi di plastica, palline piene di cibo da far rotolare in terra per raccoglierlo, poi vedi tu cosa trovi!Comunque i negozi piú forniti restano queli on-line! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Barbiepink Segnala messaggio Inviato Ottobre 26, 2012 ah ecco, uffa io da zooplus non ho trovato questi tubi giganti ç_çforse sono io imbranata provo a cercare anche da altre parti, avevo sentito di alcuni che hanno le amache è possibile? voglio fare una bella casetta/gabbietta con tutti i comfort *__* Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Ottobre 26, 2012 ah ecco, uffa io da zooplus non ho trovato questi tubi giganti ç_çforse sono io imbranata provo a cercare anche da altre parti, avevo sentito di alcuni che hanno le amache è possibile? voglio fare una bella casetta/gabbietta con tutti i comfort *__*non intasargli la gabbia/recinto di oggetti: a loro piace girellare. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Barbiepink Segnala messaggio Inviato Ottobre 26, 2012 OOK^^Grazie mille Cita Share this post Link to post Share on other sites
Deborah Segnala messaggio Inviato Ottobre 26, 2012 Sarà una risposta banale, ma per mia esperienza personale nessun gioco è paragonabile ad una compagna. Da quando a fare compagnia a Macchia, è arrivata Rosy(detta anche Scheggia) le corse e i pui pui all'interno del recinto si sono moltiplicate.Se ti è possibile prendi una coppia, non te ne pentirai e le farai felici.... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Ottobre 26, 2012 Sarà una risposta banale, ma per mia esperienza personale nessun gioco è paragonabile ad una compagna. Da quando a fare compagnia a Macchia, è arrivata Rosy(detta anche Scheggia) le corse e i pui pui all'interno del recinto si sono moltiplicate.Se ti è possibile prendi una coppia, non te ne pentirai e le farai felici....E si! Concordo pienamente.. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Ottobre 26, 2012 Cita Share this post Link to post Share on other sites
Amapola Segnala messaggio Inviato Ottobre 26, 2012 Sarà una risposta banale, ma per mia esperienza personale nessun gioco è paragonabile ad una compagna. Da quando a fare compagnia a Macchia, è arrivata Rosy(detta anche Scheggia) le corse e i pui pui all'interno del recinto si sono moltiplicate.Se ti è possibile prendi una coppia, non te ne pentirai e le farai felici....Si concordo, io li ho messi insieme e giocano tantissimo fra di loro!!! si rincorrono, saltano, prima li tenevo in 2 gabbie attaccate ma non è la stessa cosa ^^ , ho notato che spostano la ciotola al centro della gabbia quando la metto ai bordi, forse per girarci intorno magari gli piace fare i percorsi, quindi i ponticelli, i tubi, secondo me gli piacciono. Cita Share this post Link to post Share on other sites
NoName Segnala messaggio Inviato Ottobre 26, 2012 Deborah ha detto una cosa più che giusta! Ora che i miei due porcelli devono stare separati si vede che sono tristi soprattutto Adolf che è un caviotto molto silenzioso e dormiglione sembra proprio triste, con Eva parlotta un po' di più e lei lo tiene più attivo Comunque io ti consiglio di prendere una bella casetta in legno così possono anche rosicchiarla, un tubo e magari un ponticello. Non esagerare con le cose, non gli servono. Su zooplus trovi tutto Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Ottobre 26, 2012 ... ho notato che spostano la ciotola al centro della gabbia quando la metto ai bordi, forse per girarci intorno ...Osservazione corretta! Spazio permettendo, tutti gli accessori, casetta, ciotole, ecc... dovrebbero stare al centro della gabbia o recinto. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Amapola Segnala messaggio Inviato Ottobre 29, 2012 fatto, la casa al centro ci stà, si divertono come matte a girarci intorno, e saltano le ciotole tipo corsa ad ostacoli ^^ Cita Share this post Link to post Share on other sites
Giogio Segnala messaggio Inviato Ottobre 29, 2012 Io ieri ho trovato della trixie una palletta fatta di fieno bello arrotolato con all interno un sonaglino....spero lo trovino interessante!!! Al massimo se lo mangiucchiano! Ma nessuno di voi usa gli sputnik??? Io volevo metterglene uno in gabbia ( la casina ha quel nascondiglio e ho paura che si isolino e non socializzino..mentre uno sputnik,per quanto sia una tana,posso vederli,accarezzarli e interagire con loro!almeno per i primi periodi! Poi rimetterò il ripoano con il nascondiglio!) Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Ottobre 29, 2012 Cos'è uno sputnik? O_o Cita Share this post Link to post Share on other sites
Lessy Segnala messaggio Inviato Ottobre 29, 2012 1351535873' post='68846']Cos'è uno sputnik? O_o Cita Share this post Link to post Share on other sites
Giogio Segnala messaggio Inviato Ottobre 29, 2012 Eheheheheh,spiegartelo mi viene difficile..ma se lo cerchi su zooplus caposci al volo!!! Siccome ne ho tipo 6/7 in casa(acquisto per le fiere con i ratti ma rimasti nell armadio, magari uno lo utilizzo per loro...) Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Ottobre 30, 2012 Cita Share this post Link to post Share on other sites
Giogio Segnala messaggio Inviato Ottobre 30, 2012 Eccolo!!! Per il primo mesetto, lo imbottisco bene e credo diventerà la tana di rocco e melman... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Barbiepink Segnala messaggio Inviato Novembre 3, 2012 ahah Bellissimo! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Novembre 3, 2012 Aaah! Capito! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Giogio Segnala messaggio Inviato Novembre 4, 2012 Si,diciamo che un porcellotto adutlo lo usa come gonnellina in quanto resta incastrato Ma due cucciolini per un mesetto c stanno... Giusto il tempo di familiarizzare e poi la si toglie! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Amapola Segnala messaggio Inviato Novembre 5, 2012 Volevo prendere i tunnel di stoffa, ma non è che mi si soffocano?!?!? Qualcuno li usa? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Larry_04 Segnala messaggio Inviato Novembre 27, 2012 Ho sentito di tubi grossi per caviotte ma non so dove reperirli , che altri giochi passatempi potrei prenderle?Grazie millaNon ti consiglio di comprare i tubi di plastica! Le cavie non entrano! Cita Share this post Link to post Share on other sites