Giogio Segnala messaggio Inviato Ottobre 26, 2012 Ciao! Dopo anni torno ad avere delle cavie... Inizio tutto moltissimi anni fa (2001credo) con l arrivo di cindy.. Cavietta vissuta 8 anni e mezzo... Poi me arrivarono tantissime altre... In vari momenti... Ma ora... Dopo che le ho desiderate per molti anni arrivano due cavie delle due razze che piu preferisco!!! Un maschietto US Teddy e un mashietto Lunkarya.... Ora sono nati da poco e arriveranno a casa nostra a dicembre! http://instagr.am/p/RPTKJuBQYH/ Spero la foto si veda! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Ottobre 26, 2012 Sono bellissimi!! Mi chiedo come farai a resistere fino a dicembre per poterli spupazzare!! Aspettiamo con te l'arrivo di Rocco e Sean. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Giogio Segnala messaggio Inviato Ottobre 26, 2012 GrAzie mille..... Si sarà lunga fino a dicembre ma le ho attese anni cosa vuoi che sia un mesetto!! Fortunatamente posso chiedere foto alla allevamento e poterlo vedere..ma poi quando saranno qui... Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Ottobre 26, 2012 Benvenuto e un benvenuto anticipato anche a Rocco e Sean!Non ti preoccupa avere due maschi? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Giogio Segnala messaggio Inviato Ottobre 26, 2012 No perche cresceranno insieme..... Cita Share this post Link to post Share on other sites
bistius Segnala messaggio Inviato Ottobre 26, 2012 bellissimi!!!!!! benvenuti!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Giogio Segnala messaggio Inviato Ottobre 26, 2012 Non mi va di prendere maschio e femmina,i cuccioli poi non saprei a chi darli,ce ne sono gia cosi tamte di caviotte...due femmine non le ho prese perche l allevatrice (che conoscevo gia) dice che gli chiedono tutti femmine e i maschietti rimangono..quindi..ho deciso di prendere due capoccioni..conosco gia altre persone (oltre che personalmente avere avuto in passato due maschi o piu insieme) che hanno maschietti e la vita è tranquilla come fossero due femminucce...tieni conto che ora hanno 14 giorni uno e 4 giorni l altro... E appena li separa dalla mamma le ho chiesto di metterli insieme..proprio per abituarli gia alla vota insieme Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Ottobre 26, 2012 Non mi va di prendere maschio e femmina,i cuccioli poi non saprei a chi darli,ce ne sono gia cosi tamte di caviotte...due femmine non le ho prese perche l allevatrice (che conoscevo gia) dice che gli chiedono tutti femmine e i maschietti rimangono..quindi..ho deciso di prendere due capoccioni..conosco gia altre persone (oltre che personalmente avere avuto in passato due maschi o piu insieme) che hanno maschietti e la vita è tranquilla come fossero due femminucce...tieni conto che ora hanno 14 giorni uno e 4 giorni l altro... E appena li separa dalla mamma le ho chiesto di metterli insieme..proprio per abituarli gia alla vota insieme Può andar bene, come può andar male. Capita spesso che una volta raggiunta la maturità sessuale si azzuffino per stabilire le gerarchie. In quel caso è consigliata la sterilizzazione di entrambi per ristabilire la pace ormonale, ma non sempre è una soluzione efficace. Per questo motivo (quando ci viene chiesto) consigliamo sempre di prendere due femminucce oppure un maschietto da sterilizzare ed una femminuccia. Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Ottobre 26, 2012 Sono bellissimi! Ti auguro che vada tutto per il meglio! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Giogio Segnala messaggio Inviato Ottobre 26, 2012 SI! Sono certa che andrà tutto per il meglio!!!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
clod00 Segnala messaggio Inviato Ottobre 26, 2012 belle davvero, complimenti! Sarà dura aspettare fino a dicembre! In bocca al lupo per la convivenza! Cita Share this post Link to post Share on other sites
NoName Segnala messaggio Inviato Ottobre 26, 2012 Sono bellissimi! Io sarei in ansia ad aspettare fino a dicembre Cita Share this post Link to post Share on other sites
Giogio Segnala messaggio Inviato Ottobre 26, 2012 Si si, sarà lunga ma prima o poi finirà!!!!!!!!! :-) Cita Share this post Link to post Share on other sites
paola-g Segnala messaggio Inviato Ottobre 26, 2012 Ciao, ho appena visto le foto, sono bellissimi. Speriamo che abbiano un bel carattere, più che altro per quando cresceranno. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Giogio Segnala messaggio Inviato Ottobre 26, 2012 Io sono positiva a riguardo!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Ottobre 26, 2012 Benvenuta!! :-)È bella la tua positività! Ma devi tener conto dell'eventualità che possano iniziare a litigare all'insorgere della maturità sessuale!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Giogio Segnala messaggio Inviato Ottobre 26, 2012 Credo sia inutile fasciarsi la testa prima di rompersela..ripeto,non sono la prima persona che tiene due maschi... E poi stiamo parlando di due cuccioli nati da pochi giorni che vivranno insieme appena separati dalla madre..non di due adulti uniti in seguito... Se mai ce ne sarà bisogno troveremo una soluzione Cita Share this post Link to post Share on other sites
LunaCippy Segnala messaggio Inviato Ottobre 27, 2012 Che belli i due caviotti! Non mi resta che dare il nostro benvenuto e aspettare che arrivino nella nuova casa Cita Share this post Link to post Share on other sites
Giogio Segnala messaggio Inviato Ottobre 29, 2012 Ragazzi oggi mi ha contattato l allevatrice... Un problema grave, una bronchite ha debilitato la mamma cavia.. La sta cura do ma i bimbi di 6 gir i non ce l hanno fatta... sean è stato l ultimo a lasciarla stamattina... Quindi ora ho scelto un altro lunkarya nato a metà ottobre... http://instagr.am/p/RXM71bhQcU/ Credo che cercherò un nuovo nome per lui..sean non mi sembra il caso... Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Ottobre 29, 2012 Che peccato, poverini! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Giogio Segnala messaggio Inviato Ottobre 29, 2012 Ultimamente sto passando un periodo un po sfortunato... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Ottobre 29, 2012 ...Accidenti! Che sfortuna!! Ma le foto che avevi inviato erano dei piccoli di 6 giorni? A me parevano più grandicelli!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Giogio Segnala messaggio Inviato Ottobre 29, 2012 Scusa...sean era nato il 21... Si sembrava grandicello ma era piccolissimo!!! Rocco è piu grande.... Invece il lunkaria ricciolosissimo che ho poi scelto perche sean è mancato è nato il 10 ottobre... Quindi non dovrò piu aspettare dicembre ma metà novembre.... Cita Share this post Link to post Share on other sites
LunaCippy Segnala messaggio Inviato Ottobre 29, 2012 Poveri piccolini, mi dispiace tantissimo! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Giogio Segnala messaggio Inviato Ottobre 29, 2012 Si mi dispiace da morire..erano 4 fratellini..se non sbaglio una femmina e 4 maschi,ma l importante è he si riprenda presto la mammina.... Cita Share this post Link to post Share on other sites