bistius Segnala messaggio Inviato Ottobre 22, 2012 ciao a tutti, giovedì ho iniziato l'antibiotico a Bistius per la bocchina gonfia, il vet mi aveva consigliato di diluirlo col succo di frutta perchè ha un gusto molto sgradevole. Ieri l'ho spesso perche Bistius ha iniziato a fare la cacca molla, ora non so se la causa è il succo o l'antibiotico, fatto sta che l'ho sospeso. ora mi prende il dubbio che forse non è una bella cosa sospendere dopo due giorni e mezzo un antibiotico, ma la diarrea mi ha preoccupata. Oltre tutto è arrabiatissimo con me, mi ha anche morsa, cosa che in 5 anni non aveva mai fatto. Comunque la bocca mi pare a posto. Ieri non ha mangiato altro che un pò di fieno, evidentemente era disturbato, Stamattina mi ha chiesto da mangiare, gliene ho dato poco visto che la cacca non è ancora normale. Avete qualche consiglio? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Ottobre 22, 2012 L'antibiotico cura le infezioni, ma disturba l'intestino; il succo di frutta, zuccherino, amplifica questo effetto.Ti consiglio di proseguire l'antibiotico come da prescrizione veterinaria, ma darlo puro o in acqua; tanto Bistius non gradisce in ogni modo.Per alleviare l'effetto negativo dell'antibiotico puoi dare enterogermina, 1 mL al giorno, o qualche fermento lattico più specifico per uso non umano; mi pare se ne sia parlato proprio ieri in qualche altro topic.E nell'alimentazione in questo momento privilegia il fiena e le verdure meno acquose. Cita Share this post Link to post Share on other sites
bistius Segnala messaggio Inviato Ottobre 22, 2012 L'antibiotico cura le infezioni, ma disturba l'intestino; il succo di frutta, zuccherino, amplifica questo effetto.Ti consiglio di proseguire l'antibiotico come da prescrizione veterinaria, ma darlo puro o in acqua; tanto Bistius non gradisce in ogni modo.Per alleviare l'effetto negativo dell'antibiotico puoi dare enterogermina, 1 mL al giorno, o qualche fermento lattico più specifico per uso non umano; mi pare se ne sia parlato proprio ieri in qualche altro topic.quindi anche se ieri mattina e ieri sera non l'ho dato mi consigli di riprendere stasera? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Ottobre 22, 2012 Se il medico l'ha prescritto sarebbe meglio seguire le sue indicazioni.L'antibiotico è il solito B... in compresse ? Cita Share this post Link to post Share on other sites
bistius Segnala messaggio Inviato Ottobre 22, 2012 Se il medico l'ha prescritto sarebbe meglio seguire le sue indicazioni.L'antibiotico è il solito B... in compresse ?è il B ma liquido 2 tacche di siringa da insulina. Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Ottobre 22, 2012 Anche secondo me e' meglio se riprendi l antibiotico e finisci la cura. Per le feci molli segui i consigli di Paolo. Cita Share this post Link to post Share on other sites
lycenhol Segnala messaggio Inviato Ottobre 22, 2012 Usa l'acqua... non sarà gradevole ma quando lo metti in bocca è costretto ad ingoiare.Attenzione a non farglielo andare di traverso. Cita Share this post Link to post Share on other sites
bistius Segnala messaggio Inviato Ottobre 22, 2012 Usa l'acqua... non sarà gradevole ma quando lo metti in bocca è costretto ad ingoiare.Attenzione a non farglielo andare di traverso.E' meglio l'acqua normale o la soluzione salina? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Ottobre 22, 2012 E' meglio l'acqua normale o la soluzione salina?Acqua, acqua!Oppure diluisci con un po' di cebion... Cita Share this post Link to post Share on other sites
bistius Segnala messaggio Inviato Ottobre 22, 2012 Acqua, acqua!Oppure diluisci con un po' di cebion...ok perfetto! Cita Share this post Link to post Share on other sites
bistius Segnala messaggio Inviato Ottobre 22, 2012 Acqua, acqua!Oppure diluisci con un po' di cebion...Ho letto quello che hai scritto sull "INFUSO DI FIENO" innanzitutto complimenti, e stasera lo preparo subito per la cacchina molla di Bistius. GRAZIE Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Ottobre 22, 2012 Ho letto quello che hai scritto sull "INFUSO DI FIENO" innanzitutto complimenti, e stasera lo preparo subito per la cacchina molla di Bistius. GRAZIEGrazie a te, però ricorda che i fermenti lattici hanno la stessa funzione e sono più semplici e comodi come preparazione ed uso. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Ottobre 22, 2012 Dai al piccolo dei fermenti lattici: l'enterogermina è più blanda oppure il Florentero, prosegui per qualche giorno anche dopo aver finito la cura con l'antibiotico!carezzine al topastro! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Ottobre 22, 2012 Senti il vet per l'antibiotico Carezze al piccino!! Cita Share this post Link to post Share on other sites