Jeky 99 Segnala messaggio Inviato Ottobre 20, 2012 la mia cavia mi ha morso quali sono i rischi di malattia? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Ottobre 20, 2012 Nessuna malattia, disinfetta la feritina e in un paio di giorni sarà solo un graffietto...quando addentano il polpastrello invece è un pò più doloroso e antipatico...ma niente di grave! Perchè ti ha morso? Per le cavie è l'unica arma di difesa quindi qualcosa lo ha spaventato o infastidito molto! Oppure per "errore" di valutazione: sulle dita avevi odore di cibo e la fognetta non ha resistito ad assaggiare!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Ottobre 20, 2012 Andare a separare cavie che litigano introducendo la mano, senza precauzione, è pericoloso.E' un errore che ho fatto anche io qualche anno fa e ho ancora una piccola cicatrice a ricordo.Si devono separare usando uno spruzzino con acqua e se si mettono le mani occorre avvolgerle in un panno spesso.Detto questo è molto improbabile che tua sorella possa averne conseguenze, oltre ad un po' di dolore e al segno, state tranquille. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Ottobre 21, 2012 I morsi sono abbastanza antipatici!Quelli della cavia non li ho ancora provati in maniera forte, solo piccoli assaggi, ma ricordo una volta mentre stavo separando due Gerbilli che litigavano, di aver messo la mano in mezzo e il mio povero dito è l'unico che ne è uscito sconfitto con 3 punti! Ma nel tuo caso, non c'é nulla di così serio, disinfetta con acqua ossigenata e in un paio di giorni passa tutto. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Benjo Segnala messaggio Inviato Ottobre 21, 2012 Non preoccuparti, le cavie non portano malattie, ma disinfetta comunque la ferita! Cita Share this post Link to post Share on other sites
bistius Segnala messaggio Inviato Ottobre 22, 2012 Non preoccuparti, le cavie non portano malattie, ma disinfetta comunque la ferita!il mio Bistius mi ha morso l'altro ieri facendomi uscire il sangue , perchè non vuole che gli dia l'antibiotico, pensa che non l'ho nemmeno disinfettato perchè so che non c'è alcun rischio. Cita Share this post Link to post Share on other sites
lycenhol Segnala messaggio Inviato Ottobre 22, 2012 Alla peggio, se in una notte di plenilunio inizi a sentire una voglia irresistibile di cicoria, sappi che ti stai per trasformare in porcellino mannaro.Facezie a parte, disinfetta molto bene, se la ferita è profonda irrora anche dentro. Non perchè il porcello abbia malattie ma perchè è pur sempre una bocca e le bocche sono il peggior ricettacolo di batteri. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nik Segnala messaggio Inviato Ottobre 23, 2012 A me è successo questo: Cita Share this post Link to post Share on other sites
Benjo Segnala messaggio Inviato Ottobre 23, 2012 A me è successo questo:Chi è il colpevole? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Fasetti Segnala messaggio Inviato Ottobre 23, 2012 La Cavia Mannara è il top. Io sono stato morsicato mentre cercavo di tenerla ferma mentre le facevano una punturina... poverina... e poverina pure la mia mano, ho ancora il segno U_U Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nik Segnala messaggio Inviato Ottobre 24, 2012 il colpevole sono io perché ho messo vicini Chip e Dale in un momento di stress ed elevato livello testosteronico... Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Ottobre 24, 2012 Hai detto che la cavia era tua? Ti hanno fatto delle storie per caso?Ricordo che a Valentina (che non si sente da tanto) era successo una cosa del genere e volevano tenere la cavia in una sorta di quarantena ( faccenda risoltasi con gli " arresti domiciliari")! Cita Share this post Link to post Share on other sites
binypatata Segnala messaggio Inviato Ottobre 26, 2012 ahahahahahaha oddio!!! A parte la vicenda di Nik (c'è un motivo per cui ha quel referto!), tranquillo il morso di cavia, a parte i fastidi di una comune ferita, non provoca nient'altro Cita Share this post Link to post Share on other sites