Vai al contenuto
paolo

Cavolo rosso

Recommended Posts

Ieri ho voluto comprare del cavolo rosso; a PLJ e Stella non lo avevo ancora proposto.

Il risultato è stato positivo, lo hanno mangiato con piacere insieme all'altra verdura.

E' un vegetale presente nel nostro database dei valori nutrizionali, con un significativo contenuto di vitamina C (dopo il peperone, i cavoli sono un'ottima fonte di vitamina senza la controindicazione del calcio elevato).

post-1528-0-40429200-1350728399_thumb.jp post-1528-0-30708300-1350728414_thumb.jp

L'esperienza negativa di cavolo e verza mi ha portata a limitare notevolmente i consumi di queste verdure. Purtroppo quando Matilde li mangia, si crea un odore davvero insopportabile. Mai più cavolo e verza per più giorni di seguito! :)

L'esperienza negativa di cavolo e verza mi ha portata a limitare notevolmente i consumi di queste verdure. Purtroppo quando Matilde li mangia, si crea un odore davvero insopportabile. Mai più cavolo e verza per più giorni di seguito! :)

Si, questo è un effetto collaterale che ho già sentito descrivere da altri che hanno proposto il cavolo sistematicamente. :)

In pratica si può dare ad intervalli.

Ahahhah quanto é simpatico Andrea! :-)

Ai miei il cavolo piace, una volta alla settimana lo do!

Preferiscono il rosso del verde che ha anche un odore piú forte!

Si, questo è un effetto collaterale che ho già sentito descrivere da altri che hanno proposto il cavolo sistematicamente. :)

In pratica si può dare ad intervalli.

Tanto Matilde non andava pazza per la verza, quindi meglio così. Almeno la mia camera non è appestata.

Purtroppo quella settimana l'avevo dato anche al criceto e dunque non si respirava più.

Ma quello è cavolo? Perché ha le venature bianche, non è radicchio?

Chissà come ha fatto a metterselo così! :0

uhm, mi sa che hai ragione, mi hai fatto venire il dubbio perchè li avevo comprati ambo due e gli avevo fatto foto, e con il "rincoglionimento" che ho questi giorni, è probabileXD

fatto sta che le foglie a quel modo se le avvolge addosso:)

siiiii! finalmento ho trovato una verdura ricca di vitaminaC che Ernesto adora!

non lo avevo mai dato, ma oggi avevo una voglia di insalata di cavolo e ho dato a lui le prime foglie... sicurissima che la snobbasse! invece divorata alla velocità della luce!cheesy.gif