paolo Segnala messaggio Inviato Ottobre 20, 2012 Ieri ho voluto comprare del cavolo rosso; a PLJ e Stella non lo avevo ancora proposto.Il risultato è stato positivo, lo hanno mangiato con piacere insieme all'altra verdura.E' un vegetale presente nel nostro database dei valori nutrizionali, con un significativo contenuto di vitamina C (dopo il peperone, i cavoli sono un'ottima fonte di vitamina senza la controindicazione del calcio elevato). Cita Share this post Link to post Share on other sites
Benjo Segnala messaggio Inviato Ottobre 20, 2012 Lo proverò, credo che a Benjo piaccia! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Beawrat Segnala messaggio Inviato Ottobre 20, 2012 L'esperienza negativa di cavolo e verza mi ha portata a limitare notevolmente i consumi di queste verdure. Purtroppo quando Matilde li mangia, si crea un odore davvero insopportabile. Mai più cavolo e verza per più giorni di seguito! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Ottobre 20, 2012 L'esperienza negativa di cavolo e verza mi ha portata a limitare notevolmente i consumi di queste verdure. Purtroppo quando Matilde li mangia, si crea un odore davvero insopportabile. Mai più cavolo e verza per più giorni di seguito! Si, questo è un effetto collaterale che ho già sentito descrivere da altri che hanno proposto il cavolo sistematicamente. In pratica si può dare ad intervalli. Cita Share this post Link to post Share on other sites
sullen Segnala messaggio Inviato Ottobre 20, 2012 l' ho dato ad Andrea proprio ieri!che se lo avvolge addosso quando lo mangia: io devo dire 0 problemi di odori:) Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Ottobre 20, 2012 l' ho dato ad Andrea proprio ieri!che se lo avvolge addosso quando lo mangia:... Uhm... che bell'involtino! Una ricetta cinese? Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Ottobre 20, 2012 Ihihih, ma che buffo!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Ottobre 21, 2012 Ahahhah quanto é simpatico Andrea! :-)Ai miei il cavolo piace, una volta alla settimana lo do!Preferiscono il rosso del verde che ha anche un odore piú forte! Cita Share this post Link to post Share on other sites
LunaCippy Segnala messaggio Inviato Ottobre 21, 2012 l' ho dato ad Andrea proprio ieri!che se lo avvolge addosso quando lo mangia: io devo dire 0 problemi di odori:)Ahahah magnifico! sembra davvero un involtino di "caviolo" ! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Ottobre 21, 2012 Ma quello è cavolo? Perché ha le venature bianche, non è radicchio?Chissà come ha fatto a metterselo così! :0 Cita Share this post Link to post Share on other sites
Beawrat Segnala messaggio Inviato Ottobre 21, 2012 Si, questo è un effetto collaterale che ho già sentito descrivere da altri che hanno proposto il cavolo sistematicamente. In pratica si può dare ad intervalli.Tanto Matilde non andava pazza per la verza, quindi meglio così. Almeno la mia camera non è appestata. Purtroppo quella settimana l'avevo dato anche al criceto e dunque non si respirava più. Cita Share this post Link to post Share on other sites
sullen Segnala messaggio Inviato Ottobre 21, 2012 Ma quello è cavolo? Perché ha le venature bianche, non è radicchio?Chissà come ha fatto a metterselo così! :0uhm, mi sa che hai ragione, mi hai fatto venire il dubbio perchè li avevo comprati ambo due e gli avevo fatto foto, e con il "rincoglionimento" che ho questi giorni, è probabileXDfatto sta che le foglie a quel modo se le avvolge addosso:) Cita Share this post Link to post Share on other sites
petrap Segnala messaggio Inviato Aprile 6, 2013 siiiii! finalmento ho trovato una verdura ricca di vitaminaC che Ernesto adora!non lo avevo mai dato, ma oggi avevo una voglia di insalata di cavolo e ho dato a lui le prime foglie... sicurissima che la snobbasse! invece divorata alla velocità della luce! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Aprile 6, 2013 Benissimo, se lo mangia così bene puoi proporglielo spesso Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Aprile 6, 2013 Ottimo! Cita Share this post Link to post Share on other sites
giuliano Segnala messaggio Inviato Aprile 7, 2013 l' ho dato ad Andrea proprio ieri!che se lo avvolge addosso quando lo mangia: io devo dire 0 problemi di odori:)che carino :love:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites