Bri Segnala messaggio Inviato Ottobre 20, 2012 Ciao a tutti,un mese fa ero qui a cercare una femmina per il mio Ciuffo e adesso mi trovo in una situazione veramente brutta !Per un grosso impegno finanziario che ho dovuto mettermi sulle spalle (a rate per intenderci) causa la ns. caldaia che si è rotta adesso e non si ripara più e peggio ancora, devo far rifare tutta la canna fumaria (essendo vecchio il tutto di 16 anni e completamente fuori norma)...........mi è piombato addosso questo impegno economico che mi ha messo con le spalle al muro !!Ci sto veramente male, ma devo provare a trovare casa ai miei porcelli, perchè non so come tirarfuori tutti i soldi per la rata... ;-(( (sono anche da sola con mio figlio, vi lascio immaginare)So che è difficilissimo, leggendo anche gli ultimi post..........., ma c'è qualcuno tra di voi che potrebbe/vorrebbe prendere la piccola Luny (non ha ancora due mesi) ? Oppure Ciuffo e Pepita insieme..........o tutti e tre insieme (so che chiedo l'impossibile...) ??Avete qualcuno tra i vs. conoscenti (AFFIDABILI) che è intenzionato a prendere delle cavie prossimamente ?? Non voglio aver a che fare con le associazioni (avendo fatto un'esperienza spiacevole) e non vorrei proprio mettere annunci in giro per negozi o in internet........perchè non mi fido. Io ci tengo tantissimo che vadano a vivere in una casa dove sono amati e curati come si deve !Potete magari sentire un pò i vs. amici ? Purtroppo posso solo muovermi fino a due ore da Varese in macchina o in treno.........però ci si può sempre incontrare a metà strada.Non ci voglio crederci nemmeno io, ma sono costretta a chiederlo. Metto qui due foto dei tre di due settimane fa......... e vi ringrazio tantissimo per il vs. supporto ! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Ottobre 20, 2012 Mi dispiace molto!La zona quindi è Varese? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Beawrat Segnala messaggio Inviato Ottobre 20, 2012 Madre permettendo, e con questo non ti dico nulla di sicuro, potrei prenderne uno. Sono di Torino. Ti faccio sapere! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Bri Segnala messaggio Inviato Ottobre 20, 2012 Mi dispiace molto!La zona quindi è Varese?Si Paolo, la zona è Varese..... ;-(In ogni caso comunque vorrei che Ciuffo e Pepita possano stare insieme anche in futuro. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Ottobre 20, 2012 La butto lì, se anzichè privarti dei tuoi piccoli provassimo a raccogliere qui in forum le cose che ti occorrono e che sono più costose e spedirtele? valuta tu cosa economicamente grava di più sul tuo budget e faccene richiesta, per me comperare un pacco in più di fieno non comporta nulla come credo a molti altri del forum e poi farteli arrivare tramite corriere o pacco postale, idem un sacco di pellettato...poi la verdura credo che se anche non la prendi per loro di prima scelta vada comunque bene...sai quanti scarti ancora utilizzabili accantonano i fruttivendoli dei mercati rionali o dei negozi? Oppure spesso i nostri vicini o parenti quando acquistano per loro possono lasciarti un caspo di insalata o il loro scarto di pulitura...per un pò faranno a meno di qualche vizio i porcelli...proprio come purtroppo sei costretta a fare tu! Valuta la cosa e facci sapere... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Bri Segnala messaggio Inviato Ottobre 20, 2012 La butto lì, se anzichè privarti dei tuoi piccoli provassimo a raccogliere qui in forum le cose che ti occorrono e che sono più costose e spedirtele? valuta tu cosa economicamente grava di più sul tuo budget e faccene richiesta, per me comperare un pacco in più di fieno non comporta nulla come credo a molti altri del forum e poi farteli arrivare tramite corriere o pacco postale, idem un sacco di pellettato...poi la verdura credo che se anche non la prendi per loro di prima scelta vada comunque bene...sai quanti scarti ancora utilizzabili accantonano i fruttivendoli dei mercati rionali o dei negozi? Oppure spesso i nostri vicini o parenti quando acquistano per loro possono lasciarti un caspo di insalata o il loro scarto di pulitura...per un pò faranno a meno di qualche vizio i porcelli...proprio come purtroppo sei costretta a fare tu! Valuta la cosa e facci sapere...Grazie Simo74....l'idea degli scarti dei fruttivendoli non è male, non l'avevo ancora valutato. Ringrazio tanto per la bella proposta dell'aiuto da parte di voi del forum.Però in ogni caso, se proprio non riesco ad affidare Ciuffo e Pepita, devo trovare casa alla piccola Luny. Almeno quello. So che è meglio avere due femmine per il maschio, ma si accontenterà anche con una penso, più che non è lui troppo pesante per lei con le sue "avance" !!Io come lettiera uso il trucciolo di legno e mi trovo benissimo con questo, non mi piace il pile. Quando ho avuto due porcelline tanti anni fa usavo il trucciolo e non è mai successo nulla. Anche in Germania (da dove vengo) usano il trucciolo e in tutti i siti che ho visto finora, usano il trucciolo. Mai letto che è pericoloso...allora spero vivamente che non finisca nelle narici o occhi dei miei porcelli nemmeno oggi.Compro i pacconi da 20 kg..... e questi non si possono certo spedire ! Adesso vediamo, spero comunque di trovare adozione per loro, ma non perchè non li voglio più, ma perchè la situazione è diventata veramente critica (purtroppo la crisi non si è fermata davanti a casa mia). Non posso nemmeno rimanere senza caldaia.... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Bri Segnala messaggio Inviato Ottobre 20, 2012 Madre permettendo, e con questo non ti dico nulla di sicuro, potrei prenderne uno. Sono di Torino. Ti faccio sapere!Ciao Beawrat,grazie ! Pensa cher ero andata a Torino a prendere le due femminucce............che presa per il naso da parte del destino !! Aver saputo tutto prima !!Ti aspetto allora e ti ringrazio già ora per il tuo pensiero Bri Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Ottobre 20, 2012 Spero che la piccola trovi una degna sistemazione.Tra i consigli per economizzare sulla loro gestione, credo che il pellet di legno per stufe sia più economico rispetto al truciolo, oltre che più indicato.Sulla verdura, tempo fa andavo da un fruttivendolo che sapendo che avevo cavie e conigli mi lasciava sempre degli ottimi avanzi di verdura (quelle foglie un po' dure e color verde intenso, a noi poco gradite, sono ottime per loro).Se hai un prato nei dintorni, non inquinato da gas di scarico o dalla frequentazione di cani o altri animali, puoi raccogliere erbe e lasciarle essiccare ben distese, dandole al posto del fieno.Il cibo pellettato si può sicuramente eliminare e così pure la frutta, tranne un assaggino nei giorni di festa. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paola-g Segnala messaggio Inviato Ottobre 20, 2012 Mi dispiace tanto, immagino quanto sia difficile la situazione. Speriamo che si possa risolveretutto. Un bacio ai piccoli Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Ottobre 20, 2012 Grazie Simo74....Io come lettiera uso il trucciolo di legno e mi trovo benissimo con questo, non mi piace il pile. Quando ho avuto due porcelline tanti anni fa usavo il trucciolo e non è mai successo nulla. Anche in Germania (da dove vengo) usano il trucciolo e in tutti i siti che ho visto finora, usano il trucciolo. Mai letto che è pericoloso...allora spero vivamente che non finisca nelle narici o occhi dei miei porcelli nemmeno oggi.Compro i pacconi da 20 kg..... e questi non si possono certo spedire ! ...Io ricevo mobili tutte le settimane quindi credimi...si può spedire di tutto! Per economizzare, anche se il pile non ti piace potresti comunque adoperarlo per un breve periodo: in fondo il pile va tolto e lavato...e asciuga molto infretta...anzichè usare tanta lettiera che, nel caso usassi il pile dovresti metterne molta meno e averne un minor consumo. Comunque se pensi ti possa servire qualcosa in particolare mandami pure messaggi privati che ci mettiamo d'accordo. Io vorrei fare in modo che tu non debba rinunciare ai tuoi pelosi perchè immagino come ti puoi sentire. Anche se in futuro ti dovesse occorrere un sacchettino di emergenza di Critical care che purtroppo è un pò costoso, non esitare a chiedere...così come altre cose! Come i pacchi di traversine...altra alternativa alla lettiera: i pacchi sono di piccole dimensioni e non eccessivamente pesanti per la spedizione. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Ottobre 20, 2012 Approfitto dell'argomento per ricordare la scheda "Carissima cavia... ma quanto mi costi" realizzata qualche tempo fa per affrontare il problema del risparmio nella gestione della cavia. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Ottobre 21, 2012 Bri, ho un piano libero della double corner!3 non ci stanno ma ciuffo e pepita, volendo ci starebbero bene! Vedere la gabbia vuota mi mette tristezza! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Ottobre 21, 2012 Bri, ho un piano libero della double corner!3 non ci stanno ma ciuffo e pepita, volendo ci starebbero bene! Vedere la gabbia vuota mi mette tristezza!Sarebbe meraviglioso! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Bri Segnala messaggio Inviato Ottobre 21, 2012 Bri, ho un piano libero della double corner!3 non ci stanno ma ciuffo e pepita, volendo ci starebbero bene! Vedere la gabbia vuota mi mette tristezza!Ciao Chiakka, bentornata !Spero che il tuo viaggio in crociera sia andato bene !! Ti ricordi che volevi prendere la piccola di Thalisis e poi non avevi fatto i conti con la tua bimba (se mi ricordo bene) e il tuo viaggio ?Adessso siamo qui ancora io e te a parlare di adozioni Sai che non mi ricordo più chi ci sta sotto al piano terra della double-corner ? Avevo letto tanti dei tuoi post, ma mi devi scusare, al momento mi sfugge..........Secondo te un piano sarebbe sufficiente per Pepita e Ciuffo ? Mi ricordo che il double-corner è 1,00 x 1,00 x 1,40 m, giusto ? Il lato di traverso in quel caso è di 1,40 m il che non è male....Sarei felice se Pepita e Ciuffo potessero stare con te, perchè sarei sicura che vadano a stare bene (e anche Marmottina penso, visto che Pepita era sua prima...e Thalisis.).Che tristezza..........mi devo convincere che è meglio così......penso anche di aver fatto un passo più lungo della gamba .....ma la mia voglia e l'amore per gli animali mi hanno fatto fare cose che magari non avrei dovuto.... beh, questa però sarebbe una considerazione O.T.Se vuoi, ci possiamo scrivere dei mess. privati, fammi sapere !Adesso spero tanto che ci sarà anche qualcuno per la piccola Luny (MAGARI Beawrat) Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Ottobre 21, 2012 Adesso ti scrivo :-) Cita Share this post Link to post Share on other sites
Beawrat Segnala messaggio Inviato Ottobre 21, 2012 Eccomi qua allora chiariamo la situazione. Fosse per me Luny sarebbe già qui da me, anzi, avrei la casa piena di porcellini purtroppo però ci sarà uno scontro molto pesante con mia madre.Le parlerò il prima possibile e le spiegherò la situazione. Innanzitutto, nonostante lei continui a sostenere che di porcellino ne basti uno, io gliel'avevo già accennato che non avrei lasciato da sola Matilde. C'è da dire che se avessi ascoltato lei non avrei neanche Matilde perchè l'ho portata a casa di nascosto mia madre adesso la adora, la riempe di baci, ce l'ha sempre in braccio e forse riesce a farle compagnia anche più di me (almeno nei giorni in cui sono all'università). Ho finalmente sfatato il mito dell'odore di stalla (era convinta che un porcellino puzzasse più di venti mucche) e soprattutto ha capito che con gli animali ci so fare visto che non le chiedo mai aiuto nè per Matilde, nè per il criceto, nè per l'acquario e ho dovuto notare con piacere che lei se ne prende cura anche senza che io glielo chieda (mi toglie le lumache dall'acquario ad esempio xD ). Per lei è un po' difficile abbattere questi muri mentali, queste limitazioni paranoiche che si crea solo lei, come ad esempio quella legata a due porcellini. Deve avermi ripetuto mille volte che non ne vuole un altro, ma non credo sappia che alla fine un porcellino in più non è un impegno così diverso dall'averne solo uno, anzi, forse non pensa che costituirebbe addirittura un vantaggio per la mia piccola mostriciattola. Dunque le parlerò, le presenterò la tua situazione e le dirò che O lo accetta e se ne fa una ragione (e se la gode come Matilde perchè non è una donna di pietra e ghiaccio!) O se ne fa una ragione comunque. La mia camera e i miei animali rientrano nelle cose che posso controllare da sola, perciò, visto che vuole bene a Matilde, dovrà accettarlo. Inoltre un porcellino in più non è nulla di strano: la verdura me la da mia nonna e il verduriere mi da la verdura di scarto, non mi dica che è una questione economica XDPer fortuna mio padre è a casa e dunque non permetterà a mia madre di uccidermi .Non appena le avrò parlato mi sa che potremo metterci d'accordo! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Bri Segnala messaggio Inviato Ottobre 21, 2012 Che bello !!Sarei proprio contenta se anche la piccola Luny trovasse casa presto e meglio ancora da te ! Sarebbe fantastico !Sembra che Ciuffo e Pepita potranno andare da Chiakka e mi sento fortunata per me e soprattutto per loro ...............(anche se sono triste.... ......)Quando sai qualcosa, fammi sapere allora. Mandami un m.p. che ricevo direttamente e lo leggo prima di entrare qui nel forum.Matilde quanto tempo ha ? E' piccola piccola anche lei, vero ? Dovrei andare a leggere i vari post, ma non ho tempo adesso.....Grazie Beawrat , a presto ! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Ottobre 23, 2012 Sarebbe stupendo se tutto si sistemasse così: con la piccola Pepita e Ciuffo da Chiakka e Luny da Beawrat!! Inoltre mi pare che non siate troppo distanti quindi potrai vedere di tanto in tanto i tuoi porcellini...Di sicuro saranno in ottima mani sia da una parte che dall'altra! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Bri Segnala messaggio Inviato Ottobre 24, 2012 Sarebbe stupendo se tutto si sistemasse così: con la piccola Pepita e Ciuffo da Chiakka e Luny da Beawrat!! Inoltre mi pare che non siate troppo distanti quindi potrai vedere di tanto in tanto i tuoi porcellini...Di sicuro saranno in ottima mani sia da una parte che dall'altra!ùSi, sarebbe bellissimo ! O diciamo meglio,sarebbe per loro fantastico, perchè vanno in mani amorevoli con tutte le attenzioni possibili....e io sarei felice per loro.Ciuffo e Pepita li potrei anche andare a vedere, si, è vero e lo farò anche !!Mio figlio non è contento, si è affezionato ovviamente in questi mesi..........ma lui ha quasi 15 anni e i porcellini sono comunque uno dei suoi ultimi pensieri....ne ha così di altre cose più importanti da pensare (è un "classico" adolescente )...e a questo punto, devo mettere davanti altri fattori ....Adesso vediamo, spero che tutto vada a buon fine !!Vi faccio sapere ovviamente Cita Share this post Link to post Share on other sites
lycenhol Segnala messaggio Inviato Ottobre 24, 2012 Io è un po' che cerco una sorellina per Julie. Solo che non riesco a venire a Varese.Se no Luny potevo prenderla io. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Beawrat Segnala messaggio Inviato Ottobre 24, 2012 Sono proprio felice che la faccenda si sia sistemata in questo modo Matilde non vede l'ora di avere un'amichetta :>Ah e comunque è ovvio che se vuoi passare a salutarla sei ben accetta! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Ottobre 24, 2012 Allora è ufficiale?!! Pepita e Ciuffo da Chiakka e Luny da Beawrat?!! Che meraviglia!! Ma quanto siete state brave!! E i pelosi saranno tutti affidati ad amorevoli mani...Che felicità!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Beawrat Segnala messaggio Inviato Ottobre 24, 2012 Sì per è me è ufficiale Sabato mi verrà consegnata la piccola patatona! Non vedo l'ora Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Ottobre 24, 2012 Sono contentissimo per la soluzione, veramente ottimale, e mi fa piacere che questa sezione del Forum stia prendendo quota; abbiamo già combinato qualche bella adozione.Grazie a tutti! Cita Share this post Link to post Share on other sites
lycenhol Segnala messaggio Inviato Ottobre 24, 2012 Postate delle foto quando arrivano nelle nuove magioni Cita Share this post Link to post Share on other sites