Albe84 Segnala messaggio Inviato Ottobre 18, 2012 Salve, da alcuni giorni il mio porcellino ha la cute della pancia legegrmente arrossata e a volte lo vedo grattarsi sotto, mi sembra anche che abbia delle minuscole crosticine bianche. Da cosa dipenderà?? E' grave??? Sul fondo della gabbia ho messo il pellet, sarà questo che crea problemi o sarà una micosi???Vi sono capitate situazioni simili??? Quali sono le cure più adeguate?? Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Ottobre 18, 2012 Non e' una cosa grave, ma ci sono buone probabilità che abbia una micosi o dei parassiti Occorre una visita da un vet esperto in esotici per stabilire di che si tratta e iniziare la cura giusta Cita Share this post Link to post Share on other sites
Mizarin Segnala messaggio Inviato Ottobre 18, 2012 Quoto Franci probabilmente sono parassitini o una micosi, se cerchi nel forum nella sezione problemi della pelle trovi qualche scheda per avere un'idea più precisa (ci sono anche delle foto).La visitina è d'obbligo Cita Share this post Link to post Share on other sites
LunaCippy Segnala messaggio Inviato Ottobre 18, 2012 Quoto anche io con la visita dal veterinario lui sicuro saprà dare la giusta diagnosi e prescrivere la cura adeguata. In bocca al lupo e tante carezzine al porcellino! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nik Segnala messaggio Inviato Ottobre 19, 2012 Veterinario, cure e coccole Cita Share this post Link to post Share on other sites
chiccaefilly Segnala messaggio Inviato Ottobre 19, 2012 Quoto i suggerimenti sopra e anche io ti consiglio di andare dal vet(mi raccomando esperto in esotici) Cita Share this post Link to post Share on other sites