Vai al contenuto
bistius

tanta tanta pipì

Recommended Posts

Ciao a tutti, da qualche giorno ho integrato nuovamente diversi tipi di verdura al mio Bistius, è stato per un lungo periodo a fieno, insalatina (per capirci il lattughino sottile che vendono già pulito) e peperone, perchè faceva la cacca strana, cioè un agglomerato di cacchine che formavano una palla anche abbastanza grossa che dovevo aiutarlo a farla uscire. Ho notato che togliendo il peperone non lo faceva più (integravo col cebion) ma ogni tanto glielo do. Comunque come dicevo prima ho ricominciato a dargli cetriolo, romana, sedano a pezzettini, belga, fagiolini. Risultato? Una fontana di pipì, al punto tale da avere pancia e zampe completamente bagnate, e poi non parliamo della cacchina, delle palle che ovviamente gli ho tolto delicatamente con le mani, non mi da limpressione che sia infastidito di pancia. In settimana comunque lo riporterò dal vet, ma seconto voi è destinato a stare a dieta vita natural durante?????? anche perchè chiede sempre cibo mordendo la gabbia, mentre in questi giorni, con i diversi tipi di verdura era sazio e tranquillo!!!!

Evidentemente il cambio di verdura ha portato più acqua, che doveva poi essere eliminata.

Sicuramente l'alimentazione più varia è più equilibrata e soddisfacente per il suo palato; può essere che abituandosi riduca anche la pipì.

Nel frattempo dovresti però avere spesso l'attenzione di asciugare Bistius e usare una lettiera più assorbente.

Le palline di bisognini sono una caratteristica delle cavie un po' più anzianotte, dove può esserci un rilassamento della cloaca; era successo anche al mio Nerone e da qualche parte c'è un topic ("feci agglomerate", mi pare) con tanto di foto.

Evidentemente il cambio di verdura ha portato più acqua, che doveva poi essere eliminata.

Sicuramente l'alimentazione più varia è più equilibrata e soddisfacente per il suo palato; può essere che abituandosi riduca anche la pipì.

Nel frattempo dovresti però avere spesso l'attenzione di asciugare Bistius e usare una lettiera più assorbente.

Le palline di bisognini sono una caratteristica delle cavie un po' più anzianotte, dove può esserci un rilassamento della cloaca; era successo anche al mio Nerone e da qualche parte c'è un topic ("feci agglomerate", mi pare) con tanto di foto.

Grazie Paolo, quindi non mi devo preoccupare della tanta pipì, pensavo fosse una cosa negativa. Vado subito a cercare il topic sulle feci.

Dovrebbe essere in "La salute", "Altri problemi".

trovato!!!! è esattamente così la cacchina, anzi caccona!!!!! e come dicevi tu del tuo caviotto, anche il mio non si muove mai (per via della sua zampina girata come ho raccontato ne "la sua storia") Comunque io tutti i giorni lo controllo e se c'è il tappone lo tolgo prontamente aprendo con delicatezza il sederino ed esce senza problemi.