chiccaefilly Segnala messaggio Inviato Ottobre 10, 2012 Ed eccoci qui e passato piu di un anno e mezzo da quando le 3 pesti sono entrate in famiglia ed è parecchio che non vi aggiorno sulla loro vita quotidiana...quindiiiiComincio col dirvi che oggi li ho portati dal veterinario perchè mi ero accorta che Eve aveva una crosticina zona ombelico e tutti e tre avevano perso circa 40 grammi in un mese e ne ho approfittato per portarli tutti(tanto un controllo in piu male non fa ). Responso: Eve è in perfetta salute e la crosticina era dovuta solo a un graffio (tanta preoccupazione per niente ) Jeanclaude sta benone nel senso che deve guarire una zampetta con un po di dermatite e mi ha rassicurato sulla buona salute dell'apparato respiratorio(dal momento che avevo visto gli occhi un po bagnatucci avevo subito pensato raffreddore) e anche la piccola Sophie sta bene tranne una dermatite alle zampe posteriori sulle quali devo applicare una pomata per 8 giorni.Il veterinario si è complimentato per come sono tenuti...ha detto che hanno un pelo stupendo e si è informato (per la millesima volta) della loro alimentazione. devo solo aggiornarlo telefonicamente sulle zampette di Sophie.I 3 patati si aggirano tutti intorno al chilo(chi piu chi meno) e amano tutta la verdura tranne la rucola e ovviamente impazziscono per la frutta(anche se non gliela do piu di due volte a settimana) Iniziamo da Jeanclaude: è diventato un supercoccolone...la mattina quando ci vede alza la testa per ricevere le coccole e starebbe ora a chiederne ancora...è buffissimo perchè appena smetto di accarezzarlo sulla testa la alza e neanche il tempo di ritoccarlo che già richiude gli occhietti appena posso faccio un video fa solo un pò di capricci per essere sollevato ma una volta in braccio si stravacca e ama essere spazzolato (con la spazzola morbida, invece quella a setole dure la odia ) il rituale è molto simile alle coccole in gabbia. E' un gran pigrone infatti non gironzola quasi mai...solo quando è spronato dalle due donnine si degna di muovere un pò quel sederone...tra l altro ama farsi il bagno:quelle rare volte in cui non se ne puo fare a meno si stende sotto il getto e non si muove più Eve: è la timidona del gruppo, nonostante abbia fatto passi da gigante da quando arrivata è rimasta piuttosto timida(se qualcuno che non sia io o al massimo mia madre prova ad accarezzarla lei scappa come una forsennata). Però è anche la più curiosa (la mia cavia-esploratrice) in stanze nuove è lei la prima ad andare in giro e anche quando è da sola a girare non si fa troppi problemi.. ama stare sull amaca( e la metto una settimana si e una no altrimenti vivrebbe su quella)e dondolarsi per il suo carattere tranquillo è la piu facile da toelettare e tenere in ordine(unghie pulizia del pelo ecc) e non disdegna le coccole in braccio (per mia gioia)Infine la piccola Sophie figlia di Eve e Jeanclaude: è la più vispa dei tre...non smette mai di parlottare(ma che avrà da dire ?!?!? )ed è un cammello in miniatura(beve sempre!!!)....quelle rare volte in cui riesce a scacciare la mamma dall'amaca si fa delle dormite tutta accucciolata(ho le foto sul cell e appena posso le scarico)...non ama stare in braccio o essere accarezzata ma se mi siedo a terra è la prima a venire e non si allontana più ...mamma le ha insegnato a "dare i bacini" naso e mento o naso e naso è tenerissima ma anche una gran monella..è impossibile spazzolarla o tagliarle il pelo o le unghie per non parlare di quando devo farle il bagno Appena mi collego dall'altro pc carico le foto più recenti e se riesco faccio il video a Jeanclaude Cita Share this post Link to post Share on other sites
NoName Segnala messaggio Inviato Ottobre 10, 2012 Ma guarda, la tua famigliola caviosa assomiglia molto alla mia. Il papà un pigrone coccolone, la mamma (che poi la mia si chiama Eva^^) una fifona, ma curiosona e i due pargoli dei gran chiacchieroni!Attendo le foto *-* Cita Share this post Link to post Share on other sites
LunaCippy Segnala messaggio Inviato Ottobre 10, 2012 Ma che bella famigliola non vediamo l'ora di vedere le fotine! Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Ottobre 10, 2012 Mi ha fatto molto piacere leggere le tue notizie! Tante Carezzine a tutta la simpaticissima famigliola! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Ottobre 10, 2012 Che bello!Grazie a te e carezze ai pelosini! Cita Share this post Link to post Share on other sites
binypatata Segnala messaggio Inviato Ottobre 11, 2012 Bentornata! e le fotine? Cita Share this post Link to post Share on other sites
sullen Segnala messaggio Inviato Ottobre 11, 2012 bene Cita Share this post Link to post Share on other sites
clod00 Segnala messaggio Inviato Ottobre 11, 2012 Che bella famiglia pelosa che hai!! Anche baileys non ama essere sollevato, ma quando capisce che ci sono le coccole va tutto ok! Cita Share this post Link to post Share on other sites
chiccaefilly Segnala messaggio Inviato Ottobre 25, 2012 Ed ecco un pò di foto:Tutti insieme durante i lavori per il condizionatore Poi due foto di Sophie che si gode l'amaca quelle rare volte in cui Eve non c'è sopra Infine domenica scorsa siamo andati nell'avellinese e ne ho approfittato per portare un pò d'erbetta fresca..già la sera quando ne ho data un pò erano contenti e me lo hanno dimostrato Sophie e Jeanclaude con un bel popcorning ...ed ecco le foto in cui si godono l'erbetta Sophie Eve Jeanclaude E tutti insieme Cita Share this post Link to post Share on other sites
Fasetti Segnala messaggio Inviato Ottobre 25, 2012 Ommioddio ma sono stupendi Cita Share this post Link to post Share on other sites
bistius Segnala messaggio Inviato Ottobre 25, 2012 AMMMMOOORIIII :love: Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Ottobre 25, 2012 Bellissimi e...pelosissimi!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Krystell Segnala messaggio Inviato Ottobre 25, 2012 Ma quanto sono fantastici???? Cita Share this post Link to post Share on other sites
NoName Segnala messaggio Inviato Ottobre 25, 2012 Sono tutti e tre splendidi *-* Cita Share this post Link to post Share on other sites
sullen Segnala messaggio Inviato Ottobre 25, 2012 sono stupendi tutti e tre assieme! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Ottobre 25, 2012 Grazie, sono uno spettacolo! Cita Share this post Link to post Share on other sites
simo81 Segnala messaggio Inviato Ottobre 25, 2012 Sono meravigliosi! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Mizarin Segnala messaggio Inviato Ottobre 25, 2012 Sono Spettacolari!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
lycenhol Segnala messaggio Inviato Ottobre 25, 2012 Mamma mia come sono belli e tenuti bene!Ma sono cicciotti o hanno il pelo vaporoso? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Ottobre 25, 2012 Bellissimi tutti e tre!Sophie ha un musetto da peperina :-) Cita Share this post Link to post Share on other sites
paola-g Segnala messaggio Inviato Ottobre 25, 2012 Complimenti, ho appena visto le foto, e sono bellissimi. Sono tutti uno spettaccolo. :love: Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Ottobre 25, 2012 Che trio fantastico! Sono tutti adorabili! :love: Cita Share this post Link to post Share on other sites
Deborah Segnala messaggio Inviato Ottobre 26, 2012 Complimenti, sono veramente bellissimi, sembrano tre peluches...... Cita Share this post Link to post Share on other sites
chiccaefilly Segnala messaggio Inviato Ottobre 27, 2012 Mamma mia come sono belli e tenuti bene!Ma sono cicciotti o hanno il pelo vaporoso?Hanno il pelo vaporoso quando facciamo quella volta ogni morte di papa il bagno diventano mignon Cita Share this post Link to post Share on other sites