NoName Segnala messaggio Inviato Ottobre 8, 2012 Oggi ho notato che un mio cucciolo ha una piccola zona senza pelo vicino al naso, però è nera! Non mi sembra una crosta, ma proprio una mancanza di pelo. Gli altri (suo fratello e il papà) non mostrano alcun segno simile. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Ottobre 8, 2012 Non capisco bene, ma potrebbe semplicemente essere una piccola area con cute di colore diverso. Cita Share this post Link to post Share on other sites
NoName Segnala messaggio Inviato Ottobre 8, 2012 Ma prima non ce l'aveva. Ce l'ha da oggi, forse ieri. Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Ottobre 9, 2012 Forse si e' dato una grattatina... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Ottobre 9, 2012 Dati i diversi colori del suo pelo, anche a me potrebbe sembrare una chiazza di cute di colore scuro dove forse i peli che la coprivano si sono staccati: a volte capita che quando mangiano il pelo vicino al musetto si appiccica e pulendosi se lo staccano! Per non avere dubbi vai dal veterinario.Dalla foto che è presa piuttosto in lontananza non si vede granchè. La zona senza pelo oltre ad essere scura è squamosa o ruvida? Oppure è liscia e senza escrescenze? Cita Share this post Link to post Share on other sites
NoName Segnala messaggio Inviato Ottobre 9, 2012 È liscia senza escrescenze. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Ottobre 9, 2012 Allora io mi sento di dire che (quasi) sicuramente si è staccato un ciuffettino di pelo, forse rimasto appiccicato con del cibo, ma se la cosa ti fa stare più tranquilla fallo vedere al veterinario...Tieni monitorato se cambia d'aspetto o fuoriesce liquido o aumenta di dimensioni...altrimenti un pò per volta ricrescerà il pelo. Cita Share this post Link to post Share on other sites
NoName Segnala messaggio Inviato Ottobre 9, 2012 Okay grazie, sono più tranquilla Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Ottobre 9, 2012 Controlla le unghiette magari si è staccato un pochino di pelo!Ma che bello che è! Ha un pelo bellissimo Cita Share this post Link to post Share on other sites
NoName Segnala messaggio Inviato Ottobre 9, 2012 La prima pedicure l'ho da poco fatta Lo vuoi Chiakka? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Ottobre 9, 2012 La prima pedicure l'ho da poco fatta Lo vuoi Chiakka? Ahahahah! No grazie, rischio lo sfratto se no!6 sono più che sufficienti Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nik Segnala messaggio Inviato Ottobre 10, 2012 Ahahahah! No grazie, rischio lo sfratto se no!6 sono più che sufficienti Guarda che si può anche arrivare a 8! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Ottobre 10, 2012 Guarda che si può anche arrivare a 8!Tu prima o poi arriverai anche a 10! Devi solo aver tempo e ispirazione per creare il super attico.. Io momentaneamente rischio davvero di rimanere zitella e ritrovarmi fuori casa ahahah Cita Share this post Link to post Share on other sites
NoName Segnala messaggio Inviato Ottobre 10, 2012 Ma per fortuna che vivo ancora con mamma Cita Share this post Link to post Share on other sites