Pina&Mita Segnala messaggio Inviato Ottobre 8, 2012 salve a tutti! ho letto che alcuni di voi consigliano per la pulizia della cavia, le salviette umidificate, quelle per neonati. Così per pulire Pina che è una vera sporcacciona (pipì e cacchette ovunque e ci si sdraia pure sopra ) ho iniziato ad usarle, poi però mi è venuto un dubbio... le salviette sono insaponate, quando lei si lecca il pelo posso stare tranquilla? Con Mita non mi ero mai posta il problema, perchè lei è una vera signorina, la pipì la fa solo in un angolino Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Ottobre 8, 2012 Basta che prendi quelle senz'alcol!Io uso quelle della huggies! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Pina&Mita Segnala messaggio Inviato Ottobre 8, 2012 si si certo, senza alcol,ci mancherebbe! ma a me preoccupava il sapone... Cita Share this post Link to post Share on other sites
paola-g Segnala messaggio Inviato Ottobre 8, 2012 Io ho lo stesso problema con Molly, uso le salviette per neonati, però quando è troppo sporca la lavo perchè gli resta adosso l'odore Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Ottobre 8, 2012 Puoi pulire con le salviette e poi asciugare con fazzolettini asciutti.Io comunque non ho ancora avuto notizia di intossicazioni da salviettine; credo che l'odore e il sapore del detergente (che dev'essere comunque poco) le scoraggi dal leccarlo. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Pina&Mita Segnala messaggio Inviato Ottobre 8, 2012 ok, grazie, allora continuerò a pulire la monella con le salviettine e quando è molto zozza le faccio un bagnetto Cita Share this post Link to post Share on other sites
silviuz Segnala messaggio Inviato Ottobre 15, 2012 ma quelle per animali che vendono al negozio,utili anche per il coniglio.. non vanno bene? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Benjo Segnala messaggio Inviato Ottobre 15, 2012 ma quelle per animali che vendono al negozio,utili anche per il coniglio.. non vanno bene?è solo uno spreco di soldi, sono identiche a quelle per gli umani! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Ottobre 15, 2012 Vanno certamente bene, come quelle per bebè umani. Bisogna confrontare i prezzi. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Amapola Segnala messaggio Inviato Novembre 5, 2012 Ho preso le salviettine intime bio della fria, in quelle per gli animali ho visto il tricolosan, ed un sacco di sles, mi sembravano molto aggressive.... Come inci possono andare?Aqua, Glycerin, Calendula officinalis extract, Chamomilla recutitia extract, Decyl glucoside, Lactid acid, Phenoxyethanol, Benzoic acid, Dehydroacetic acid, Ethylexylglycerin, parfum. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Novembre 5, 2012 Perchè no?Quello che conta è che siano "delicate", quindi più povere di contenuti attivi, siano esse destinate ai bebè o ai pets. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Amapola Segnala messaggio Inviato Novembre 6, 2012 ok grazie, perchè queste sono salviettine intime per adulti, vedevo sempre citate quelle per animali o bebè, cmq se basta che siano povere di contenuti attivi, queste mi sembrano abbastanza semplici ^^ Cita Share this post Link to post Share on other sites
etherporky Segnala messaggio Inviato Maggio 12, 2015 Riprendo questo vecchio post per raccontarvi di quello che mi é successo oggi..Finora ho usato le salviette per animali prese su zooplus 100 a 10€, ma ora non potendo permettermele ho deciso di andare al Conad e comprare quelle per neonati..Prendo il primo pacco in offerta, 72+72 a meno di 4€..Giro dietro...alcool.. Ok, le poso e prendo le pampers, alcool e profumo, lí inizio a dirne di tutte e di piú!! Alla faccia della miglior marca per bambini!!Alla fine le uniche senza alcool erano le fissan a 4€ e le conad a meno di 2€ anche senza profumo!! Alla fine ho optato per queste, anche perché hanno la chiusura rigida! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Maggio 13, 2015 Per quanto è possibile è meglio evitare di usare salviettine contenenti alcool o profumazioni particolari.Poi, se a casa in quel momento non c'è proprio altro, pazienza... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Maggio 13, 2015 In questo caso il prodotto più economico e senza il "marchio" si è rivelato il migliore per l'uso che ne devi fare! Direi che hai fatto un ottimo affare e ci hai dato una preziosa informazione! Cita Share this post Link to post Share on other sites
etherporky Segnala messaggio Inviato Maggio 13, 2015 Sisi... Le salviette sono alla camomilla ed aloe, l'odore é piacevole e non forte... Le promuovo a pieni voti!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Alessandra meggiorin Segnala messaggio Inviato Marzo 3, 2022 Buongiorno volevo sapere se con le salviette si puo pulire anche il pelo o soltanto le zampine Cita Share this post Link to post Share on other sites
Random Segnala messaggio Inviato Marzo 3, 2022 Si io le uso anche per il pelo, uso quelle per bambini (in generale quelle delicate). Cita Share this post Link to post Share on other sites
Alessandra meggiorin Segnala messaggio Inviato Marzo 4, 2022 16 ore fa, Random ha scritto: Si io le uso anche per il pelo, uso quelle per bambini (in generale quelle delicate). Grazie mille Cita Share this post Link to post Share on other sites