Cecco Segnala messaggio Inviato Ottobre 8, 2012 (modificato) Buongiorno, ho un problemino con una cucciolotta di 2 mesi, (figlia di Grattastinchi e Mucca), ieri sera ho notato che su un fianco vicino alla zampina posteriore si è creata una piccola zona, circa un cm quadrato, senza pelo dove appunto si vede bene la pelle, con delle piccole bollicine rosse ma senza segni di morsi o graffi, leggendo i messaggi sul Vs sito sono stato abbastanza tranquillizzato perchè ho letto che a volte loro si strappano il pelo da soli.Comunque porterò la pelosetta alla clinica veterinaria a farla controllare anche se loro stessi mi hanno indicato un gel (C.........) che dovrebbe almeno disinfettare la zona.Avete anche voi qualche consiglio da darmi?Vi saluto.Alessandro Modificato Ottobre 8, 2012 da Nemuriko Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Ottobre 8, 2012 Che bella piccina!Potrebbe essere solo un'abrasione, ma la porterei comunque a vedere perchè se si trattasse di qualche parassita, come temo, si correrebbe il rischio di infestare tutta la famiglia.Comunque il disinfettante che ti hanno consigliato va bene, almeno inizialmente. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paola-g Segnala messaggio Inviato Ottobre 8, 2012 Ma è bellissima, povera piccola, falla vedere dal veterinario cosi stai tranquillo anche tu. Un bacio alla piccola Cita Share this post Link to post Share on other sites
sullen Segnala messaggio Inviato Ottobre 8, 2012 che carina, facci sapere:) Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Ottobre 8, 2012 leggendo i messaggi sul Vs sito sono stato abbastanza tranquillizzato perchè ho letto che a volte loro si strappano il pelo da soli.Sì ma non è un buon segno. Può essere nervosismo o noia... Meglio indagare. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Benjo Segnala messaggio Inviato Ottobre 8, 2012 La visita va fatta lo stesso io credo che sia un infestazione Cita Share this post Link to post Share on other sites