althaea Segnala messaggio Inviato Ottobre 7, 2012 Ciao a tutti!!!!Scusate per la mia sparizione continua, ma ho avuto mooolto da fare.Mi sono trasferita a Bologna e naturalmente non potevo non portarmi i miei due caviotti che si fanno sempre più belli. A tal proposito (domanda che forse avrei dovuto fare moolto prima) volevo sapere TUTTO sui dentini. Devono essere limati spesso?come ? è sufficiente il fieno?Aiutatemi.Funziona come i conigli che se i denti sono troppo lunghi muoiono? Rispondetemi al più presto.Scusate di nuovo per le mie apparizioni improvvise, cercherò di essere più presente.Al più presto arriveranno le foto dei miei cresciutelli. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Benjo Segnala messaggio Inviato Ottobre 7, 2012 Ciao!Il fieno di solito è sufficiente, ma se così non fosse il veterinario se ne metterebbe conto. Ovviamente se i denti crescono troppo non possono più mangiare, quindi è una situazione sconsigliata a tutti... Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Ottobre 8, 2012 Ben ritrovata!Il fieno deve essere a disposizione dei porcellini in quantità illimitata; è il consumo del fieno, o delle erbe spontanee per chi le ha a disposizione, che contribuisce a mantenere la corretta lunghezza dei dentini.Il porcellino correttamente alimentato non ha bisogno di limature dei denti, tranne in certi casi in cui c'è un problema congenito.Ovvio che dentini troppo lunghi impediscono l'alimentazione, con le inevitabili conseguenze.Allora aspettiamo di rivedere i pelosini! Cita Share this post Link to post Share on other sites
binypatata Segnala messaggio Inviato Ottobre 8, 2012 Si esatto i dentini vanno utilizzati (mangiando verdura e fieno) ed erosi, altrimenti crescono a dismisura come i conigli e possono causare grosi problemi fino ad arrivare in brutti casi alla morte.. Cita Share this post Link to post Share on other sites
althaea Segnala messaggio Inviato Ottobre 8, 2012 Grazie a tutti per i vostri consigli! Il fieno non gli manca mai!!! Se dovessi notare qualcosa che non va correrò dal vet.Kiss ai pelosi. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Ottobre 8, 2012 Bologna? Vengo anche io!I bolognesi sono fantastici!Per i denti, è sufficiente mettere a disposizione dei porcelli tanto tanto fieno, di buona qualità e con steli lunghi!Non necessitano di limature, a meno che tu non veda un calo di peso significativo e noti che il porcello mangia poco e da fatica a masticare! In questo caso, subito dal vet Cita Share this post Link to post Share on other sites