enzolino80 Segnala messaggio Inviato Ottobre 5, 2012 ho acquistato 1nuova gabbia, pero il mio negoziante mi ha detto che sul fondo posso anche applicare 1rete per mantenere la porcella piu pulita, io credo che non sia fattibile per le zampette troppo piccole voi che siete piu esperti di me che cosa mi consigliate. Cita Share this post Link to post Share on other sites
francesca_budino Segnala messaggio Inviato Ottobre 5, 2012 ciao guarda quello che ti ha detto il negoziante è una bugia bella e buona esono sicura che ti ha consigliato pure i mangimi pieni di semi che uccidono i nostri pelosi .non ascoltarlo è molto pericoloso perchè come hai notato i porcellini d india hanno le zampette piccolissime e delicatissime .. figurati che non tutte le lettiere vanno bene perchè arrivano ad irritarle e a formare anche delle piccole lacerazioni che fanno soffrire profontamente i nostri piccoli amici ( adesso non ricordo il nome della malattia).nella gabbia puoi usare il pellet con sopra i tappetini o il pile comunque nel forum trovi proprio una sezione che parla di lettiere.. quali sono consigliate e perchè .. insomma non ti resta che guardare un po in giro Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Ottobre 5, 2012 Meno male che hai buon senso; il commerciante no. Cita Share this post Link to post Share on other sites
enzolino80 Segnala messaggio Inviato Ottobre 5, 2012 infatti gli avevo detto che la rete non e adatto per i porcellini, ma la cosa strana e che lui insisteva pure, penso che devo cambiare negoziante. Cita Share this post Link to post Share on other sites
NoName Segnala messaggio Inviato Ottobre 5, 2012 Penso anche io, purtroppo però non ce ne sono tanti affidabili. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Ottobre 5, 2012 Potrebbero inciampare o restare impigliate con le zampine nella griglia, rischiando anche gravi danni. La rete è una soluzione pericolosa.Se si vuole coprire la lettiera ci sono il pile e i tappetini gommati; entrambe le soluzioni sono ampiamente discusse nel forum delle lettiere. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Benjo Segnala messaggio Inviato Ottobre 6, 2012 Lascia stare, potrebbero farsi molto male alle zampette! Cita Share this post Link to post Share on other sites
enzolino80 Segnala messaggio Inviato Ottobre 7, 2012 ieri sono andato a prendere la gabbia, e gli ho detto che la rete poteva anche tenersela , per giunta me l ha portata anche smaltata, alla fine gli ho detto tieniti pure la gabbia dato che era scontato che la volevo zincata , gli ho spiegato che la porcella si mette a rosicchiare e quindi nn volevo che gli veniva qualcosa, alla fine credo di aver fatto bene. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Ottobre 8, 2012 Se hai un po' di predisposizione per il fai-da-te e riesci a realizzare un recinto otterrai senz'altro la soluzione più adatta agli spazi a disposizione e risparmierai. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Ottobre 8, 2012 Guarda su zooplus! Li troverai sicuramente qualcosa, io ho preso la double corner! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Bri Segnala messaggio Inviato Ottobre 8, 2012 Io ho preso la gabbia da ziprar.com... 1,40 x 0,70 della FOP, bella grande e zincata, Euro 89,90 In un secondo momento ho comprato i cubi e uniti alla gabbia descritta sopra. La gabbia è molto pratica perchè oltre ad avere 4 aperture di sopra, ne ha una laterale grande (entrambi i lati) da tirare verso l'alto. In questo modo ho potuto collegare le due "gabbie" (gabbia + cubi) con il ponte di legno.... Cita Share this post Link to post Share on other sites
enzolino80 Segnala messaggio Inviato Ottobre 8, 2012 inizialmente la volevo fare io, ma essendo impegnato con il lavoro e per altre cose ho deciso di comprarla, ora daro 1occhiata su questi siti magari trovero qualcosa. Cita Share this post Link to post Share on other sites
NoName Segnala messaggio Inviato Ottobre 8, 2012 Credimi ci perdi sì e no un pomeriggio per andare a comprare la roba e farla. Io per farla c'ho speso 20€ ed è abbastanza grande per tenere due/tre porcelli Cita Share this post Link to post Share on other sites
enzolino80 Segnala messaggio Inviato Ottobre 8, 2012 ora valuto la situazione, do 1sbirciata su qualche sito di gabbie e cosi confronto i prezzi. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Lele la cavia Segnala messaggio Inviato Novembre 14, 2012 Credimi ci perdi sì e no un pomeriggio per andare a comprare la roba e farla. Io per farla c'ho speso 20€ ed è abbastanza grande per tenere due/tre porcelli Potrei vederla in foto?please Cita Share this post Link to post Share on other sites
NoName Segnala messaggio Inviato Novembre 14, 2012 La trovi qui: Cita Share this post Link to post Share on other sites
Lusia78 Segnala messaggio Inviato Novembre 14, 2012 Voglio vedere anche io Cita Share this post Link to post Share on other sites