Vai al contenuto
sullen

Ma è geloso?

Recommended Posts

Mi sa che non sono la prima a porre questo quesito ma ci sono dei comportamenti di Andrea che da un po' mi perplimono!

mi domandavo se può essere geloso di me.

crescendo è diventato intrattabile con le altre persone, se qualcuno lo prende in braccio fugge subito in braccio a me,

guai poi se qualcuno prova a fermarlo, o a portarlo via dalle mie braccia, o anche solo ad accarezzarlo quando è con me, arriva a mordere. ovviamente non veri e propri morsi, ma minacce di fastidio.

e fin qui posso pensare anche che non si fidi degli altri(io ce ne ho messo tanto di tempo per conquistarmi la sua fiducia completa, in passato mordeva ogni tanto anche me),

ma è capitato anche più di una volta che il mio fidanzato si mettesse vicino a me e lui partisse in corsa per morderlohuh.gif

logicamente queste cose con me non succedono, quando sono a casa siamo quasi sempre assieme ed è felice, mi salta addosso facendo popcorning, si fa coccolare tantissimo, mi da i suoi bacini, quando scrivo al pc si poggia sul mio braccio, ecc.

insomma, con me si comporta bene. un angioletto adorabile.

insomma, sarà gelosia?

magari a me colpisce la cosa perchè ho il confronto di Timmy che invece è indipendente, ma docilissimo con le persone.

si vede che è molto possessivo.

La mia Peggy mi batteva sempre i denti quando era in braccio a mio marito, perché è innamorata di lui.

Poi quando è stata male deve aver capito che sono stata io ad occuparmi di lei e adesso non lo fa più e anzi cerca le coccole anche da me.

io legherei il fenomeno anche alle attenzioni che rivolgi tu a lei, ovviamente conosce più te, si fida di te, e meno degli altri, per cui è sempre portata ad avere diffidenza con gli "estranei", significativo è il caso di Nemu ;)

Magari provando a farla prendere con più costanza anche da altri si andrà via via abituando...

ma la cosa strana è che per un periodo ad esempio, adorava mia madre.

poi improvvisamente ha cominciato a vedere solo me(sarà pure che io lo nutro, pulisco, lo faccio uscire, ecc),

però per dire, quando non sono a casa gli da da mangiare anche mia sorella, eppure non la tratta meglio degli altri.

(non ho presente il caso di Nemu)però sicuramente è anche come dici tu, alla fine sta principalmente con me.

probabilmente ha un carattere più scontroso di suo, e questa possessività che ha sviluppato verso di me non aiuta verso gli altri.