Beawrat Segnala messaggio Inviato Ottobre 5, 2012 Non che sia preoccupata, ma per pura curiosità mi chiedo quale sia il motivo che ha indotto Matilde a cambiare alimentazione così drasticamente. Mi spiego: dapprima rifiutava cibi come il peperone e il finocchio e li evitava come la peste, preferendo invece di gran lunga la sua amata insalata. Ora sembra tutto l'opposto e ogni volta che vede un peperone lo assale fischiando in modo folle e idem il finocchio! Con tutti quelli che ho dovuto buttare nelle scorse settimane! E invece l'insalata non sembra più attirarla particolarmente. Ha anche aggredito il cetriolo che invece prima leccava soltanto!So che non è una domanda vera e propria, ma sono molto incuriosita dal suo atteggiamento Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Ottobre 5, 2012 Succede.Rifiutano sistematicamente certi vegetali, poi all'improvviso ne vanno pazzi.E sei fortunata che la variazione è andata nel senso insalata -> peperone: a taluni capita il contrario.In parziale O.T.: è importante fargli provare una grande varietà di vegetali già quando sono cuccioli, in età adulta spesso sono molto restii a provare verdura nuova. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Beawrat Segnala messaggio Inviato Ottobre 5, 2012 Succede.Rifiutano sistematicamente certi vegetali, poi all'improvviso ne vanno pazzi.E sei fortunata che la variazione è andata nel senso insalata -> peperone: a taluni capita il contrario.In parziale O.T.: è importante fargli provare una grande varietà di vegetali già quando sono cuccioli, in età adulta spesso sono molto restii a provare verdura nuova.Beh di sicuro sono felice per il peperone così almeno assimila la vitamina C (anche se preferisce quello giallo, ma ne mangia tanto e lo integro con il Cebion). Di sicuro proverò a farle assaggiare tante varietà di verdura, vediamo cosa combina anche io vorrei poter cambiare gusti come fanno le cavie. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Ottobre 5, 2012 Beh di sicuro sono felice per il peperone così almeno assimila la vitamina C (anche se preferisce quello giallo, ma ne mangia tanto e lo integro con il Cebion). Di sicuro proverò a farle assaggiare tante varietà di verdura, vediamo cosa combina anche io vorrei poter cambiare gusti come fanno le cavie.guarda che se ti mangia il peperone giallo in quantità non hai bisogno di integrare, a meno che non ci siano carenze sistemiche e quindi sia consigliato dal vet. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Beawrat Segnala messaggio Inviato Ottobre 6, 2012 guarda che se ti mangia il peperone giallo in quantità non hai bisogno di integrare, a meno che non ci siano carenze sistemiche e quindi sia consigliato dal vet.Lo metto solo ogni tanto giusto per andare sul sicuro, a distanza anche di parecchi giorni. Cita Share this post Link to post Share on other sites